Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2021, 11:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ile_94590.html

Arrivano i primi effetti sull'hackeraggio di ho.mobile: chi vuole effettuare la portabilità verso Kena Mobile o TIM dovrà pagare qualcosa in più visto che le offerte sono cambiate. Ecco i nuovi prezzi per entrambi gli operatori.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 12:04   #2
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Che spasso le TELCO italiane.
Old 08-01-2021, 12:40   #3
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Si percepisce proprio come iliad le abbia messe culo a terra e ormai si debbano attaccare a tutto.
Eh, i giorni in cui erano galline dalle uova d'oro sono finiti e chi ha sperperato in operazioni finanziarie scalmanate adesso si ritrova nella m***a.
A breve, se tutto va bene, faro eliminare l'ultima TIM da casa, e chiudere un contratto antico di linea fissa.
Leggere queste notizie dopo anni di abusi fa piacere, sentendosi finalmente al riparo da questi soggetti.
La cosa che, tuttavia, mi preoccupa da mesi e' che Colao e' ora consulente del governo..
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 12:59   #4
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Ho sempre pensato che fosse un giungla il mercato della telefonia e vedere come hanno fiutato il sangue del operatore ferito per braccarlo è meglio di un documentario naturalistico
Old 08-01-2021, 13:16   #5
Simone Mesca
Member

Iscritto dal: May 2016
Comportamento filo-mafioso: i clienti di Ho. scappano dal proprio gestore e siccome hanno BISOGNO, io aumento i prezzi perchè devo tirare su i miei 20 miliardi di debito. Invece che aiutare. Bravi !!!
Simone Mesca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 13:18   #6
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
E l'AGCOM di fronte a questo evidente cartello?!.....
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 13:35   #7
deejlux
Senior Member

L'Avatar di deejlux

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Somewhere over Treviso
E che problema c'è

sostituzione gratuita della sim e si aspetta che Ho muoia di morte naturale, il problema è il seriale, il "non" problema è il database, che resta lì pure al cambio sim
deejlux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 14:45   #8
lkn3
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Io personalmente non ci vedo niente di strano. Vodafone e Tim crearono una specie di oligopolio (o di concorrenza monopolistica, se proprio vogliamo stare larghi) e si copiano le offerte ormai da anni. Ora visto il fuggi fuggi Tim ottiene con questa mossa:
- Più introiti dalle Mnp in entrata da Ho
- Un dichiarazione di non belligeranza a Vodafone, un velato messaggio di "non ti voglio comunque rubare i clienti e faccio di tutto perchè non vengano via da te".

Evidente che Sia Vodafone, sia Tim hanno volontariamente perso il vantaggio competitivo che avevano e oggi cercano di correre ai ripari con risultati però scarsi o nulli. Iliad consolida invece i risultati cominciando ad avere un piccolo zoccolo duro che si sta creando in questi anni.
lkn3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 16:42   #9
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Quote:
Leggere queste notizie dopo anni di abusi fa piacere, sentendosi finalmente al riparo da questi soggetti.
Sì certo, infatti Windtre ha fatto esattamente la stessa cosa che hanno fatto loro
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 18:26   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Se li possono tenere come contratti...

Sarei curioso di vedere quanti aderiscono...........io no
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 18:46   #11
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
Ho sempre pensato che fosse un giungla il mercato della telefonia e vedere come hanno fiutato il sangue del operatore ferito per braccarlo è meglio di un documentario naturalistico
Io sarà dieci anni che lo dico che è una giungla...
Però vodafone è andata "controcorrente", cercando di prendere i clienti ho, con un ottima tariffa !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 21:34   #12
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io sarà dieci anni che lo dico che è una giungla...
Però vodafone è andata "controcorrente", cercando di prendere i clienti ho, con un ottima tariffa !
Ho e Vodafone sono la stessa cosa
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 23:02   #13
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Iscritto dal: Feb 2007
Ccà nisciuno è fesso
Old 09-01-2021, 11:29   #14
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da devis Guarda i messaggi
Ho e Vodafone sono la stessa cosa
Però su un sito di informazione tecnologica ci dovrebbero essere persone diciamo un pò più informate che sul forum di sale e pepe.
Sono due società diverse (vei srl e vodafone italia spa) hanno finalità diverse e sistemi diversi, dato che uno è stato hackerato e l'altro no.
Old 09-01-2021, 12:12   #15
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Quote:
Però su un sito di informazione tecnologica ci dovrebbero essere persone diciamo un pò più informate che sul forum di sale e pepe.
Sono due società diverse (vei srl e vodafone italia spa) hanno finalità diverse e sistemi diversi, dato che uno è stato hackerato e l'altro no.
Invece di fare lo spiritoso a sproposito facendo il saccente, dovresti sapere che Vei srl è controllata al 100% da Vodafone s.p.a., quindi il giro d'affari di Vei s.r.l. fa a capo della Vodafone stessa, tant'è che la loro sede amministrativa si trova allo stesso indirizzo a Ivrea.
Old 09-01-2021, 12:51   #16
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
tant'è che la loro sede amministrativa si trova allo stesso indirizzo a Ivrea.
E questo mi pare che nessuno l'abbia negato, ma resta che sono due prodotti differenti per mercati differenti, per esempio il mio telefono (samsun j3 2017 o j330f per gli amici) con sim genuina vodafone supporta il volte con sim ho mobile no

Vodafone e ho mobile sono prodotti diversi per fasce di mercato diverse, un po' come lo sono Dacia e Renault tenendo presente che poi almeno le due case automobilistiche condividono i canali di vendita e credo anche assistenza, mentre ho e vodafone hanno sistemi diversi anche per la ricarica, per dire nei supermercati che frequento si può ricaricare solo la sim Vodafone.

Però credo che il punto sia un altro, finora non esisteva una buona tariffa per passare da ho mobile a Vodafone, così come non c'è per passare da Kena a TIM o da Very a wind3 o viceversa, e direi che se non si fosse verificato questo incidente non ci sarebbe ancora.
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2021, 13:04   #17
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
E questo mi pare che nessuno l'abbia negato, ma resta che sono due prodotti differenti per mercati differenti, per esempio il mio telefono (samsun j3 2017 o j330f per gli amici) con sim genuina vodafone supporta il volte con sim ho mobile no

Vodafone e ho mobile sono prodotti diversi per fasce di mercato diverse, un po' come lo sono Dacia e Renault tenendo presente che poi almeno le due case automobilistiche condividono i canali di vendita e credo anche assistenza, mentre ho e vodafone hanno sistemi diversi anche per la ricarica, per dire nei supermercati che frequento si può ricaricare solo la sim Vodafone.

Però credo che il punto sia un altro, finora non esisteva una buona tariffa per passare da ho mobile a Vodafone, così come non c'è per passare da Kena a TIM o da Very a wind3 o viceversa, e direi che se non si fosse verificato questo incidente non ci sarebbe ancora.
Che nessuno l'abbia mai negato non mi pare dato che il tizio qui sopra loda la "commiserevole" Vodafone per non ostacolare la migrazione da ho a loro. Semplicemente si tengono i clienti in casa. Chiamali scemi
Old 09-01-2021, 15:33   #18
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Invece di fare lo spiritoso a sproposito facendo il saccente, dovresti sapere che Vei srl è controllata al 100% da Vodafone s.p.a., quindi il giro d'affari di Vei s.r.l. fa a capo della Vodafone stessa, tant'è che la loro sede amministrativa si trova allo stesso indirizzo a Ivrea.
E quindi ?
E' la stessa cosa perchè hanno la sede amministrativa nello stesso posto ?

Quote:
Che nessuno l'abbia mai negato non mi pare dato che il tizio qui sopra loda la "commiserevole" Vodafone per non ostacolare la migrazione da ho a loro. Semplicemente si tengono i clienti in casa. Chiamali scemi
Devi sapere che il "tizio" sapendo che il mondo della telefonia mobile, è una jungla, segue costantemente le evoluzioni del mercato, e fino a pochi giorni fa ho ti dava 100gb a 9,99€ con le limitazioni che si conosce di ho, ora vodafone ti offre il passaggio diretto ad un offerta molto più prestazionale rispetto a quella di ho, che ovviamente è fatta per evitare che se ne vadano a iliad &c.
E' una bella mossa !

Ultima modifica di gd350turbo : 09-01-2021 alle 15:39.
Old 09-01-2021, 16:17   #19
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Quote:
E quindi ?
E' la stessa cosa perchè hanno la sede amministrativa nello stesso posto
E quindi fa capo sempre a Vodafone

Quote:
E' una bella mossa !
L'hanno per non perdere gli introiti dei clienti della controllata, si loro hanno fatto una bella mossa ( per loro). Ma se il cliente Ho passa a Vodafone per ripicca vuol dire che non ha capito nulla. Ancor più sapendo che ha il vizio di rimodulare dopo qualche mese
Old 09-01-2021, 19:40   #20
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
L'hanno per non perdere gli introiti dei clienti della controllata, si loro hanno fatto una bella mossa ( per loro). Ma se il cliente Ho passa a Vodafone per ripicca vuol dire che non ha capito nulla. Ancor più sapendo che ha il vizio di rimodulare dopo qualche mese
Io ribadisco, confermo e sottoscrivo, quanto da me scritto nel post n.14

Eppure è scritto chiaro e semplice nelle caratteristiche dell'offerta:

COSTO: 9.99€ al mese (prezzo bloccato per 24 mesi)

Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP