|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Upgrade Mobo+Cpu+Ram
Salve,chiedo un consiglio su un pc datato per mio suocero,Aime monta un E2160 già lento 10 anni fa con solo 3gb di ram tra altro in singolo canale...Il PC deve servire per le cose basiche,che con la configurazione attuale non riesce o spesso e volentieri,anche con un SSD 240GB,si inpappina....sarà anche antivirus, ma più che altro a mio vedere è la ram che fa il collo di bottiglia....
Da spendere il meno possibile vista la necessità,con 8GB di ram perché almeno siamo coperti Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Sapresti dirci che alimentatore, case ed SSD monta Adesso il PC? Punti a cercare nel mercato del nuovo o anche nell'usato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Punterei nel nuovo,al di sotto dei 200€ max se fosse possibile...
Ora ha un midle tower con ali economico da 500w,ma ha diverse prese,ssd Kingston 240 GB preso da 2 giorni e un 500GB Classico Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
vediamo cosa si puo fare ma e complicato, aspettiao che i negozi si riforniscano e vediamo fra 1-2 settimane che ci prezzi ci saranno
intanto se riesci a scoprire il modello di case nn sarebbe male, almeno x capire se ci stanno le comuni schede madri micro-atx o se e un case di un pc di marca (asus-lenovo-hp-ecc...) l'alimentatore quanti anni ha? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il Case è il classico case che vi entra una mobo standard....quindi non ha problemi,forse il problema sarà alimentatore che non supporterà il cavo principale da 24 pjn,ma non sono certo di questo,come ti dicevo è di quelli economici...
Ma allo stato attuale nel economico quale è il Best Buy mobo e processore ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si puo essere un problema
ma se ha l'età del resto del pc e anche ora di cambiarlo x una questione di sicurezza, se salta rischia di far danni anche ai pezzi nuovi purtroppo al momento sotto i 100 euro di processore nn si trovano modelli recenti con 4core, e francamente se deve prendere roba piu piccola tanto vale l'usato, aggiungi scheda madre e 8gb di ram (si raggiungono e anche superano 200 euro senza contare l'alimentatore eventuale) spero che nei prox tempi i prezzi miglioreranno un po, di solito durante le feste i negozi sparano cifre piu alte ma a gennaio-febbraio poi calano |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
...ho visto PC assembrati con 250 euro, case,mobo,ram 8gb ssd ,ali....non so come vada un j4125,ma credo sempre sia abbastanza più performante di un E2160 del 2009...😂
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
nn mi convince un pc con base un j4125 nn credo gli durerebbe granchè
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ho detto un j4105 che a mio vedere per le cose basiche con office e internet classico è un lusso....Effettivamente ora i prezzi sono alti e ce' da attendere almeno un paio di settimane secondo me
Un PROCESSORE INTEL CORE i5-2400 3,10 GHz Con relativa scheda madre ed 8GB di ram come lo vedi? Io tanto al futuro non ci guarderei per uso che ne deve fare, come scheda video ha una vechcia ati 4350, non so se integrata possa essere meglio EDIT: ti faccio un piccolo esempio,vedendo il sistema che tengo in casa, G3258 cloccato a 4500ghz con un dissi pagato 28 eur, scheda madre z87 Power max,8gb di ram un vecchio SSD 128GB,una 7870 e il sistema VOLA...e non credo proprio che tolto il game moderno, fra 5 anni rimanghi Lento.... Ultima modifica di Maxking : 05-01-2021 alle 08:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Un i5 2400 e decisamente meglio, hai gia trovato qualche annuncio in vendita? Prezzi?
Il tuo Pentium e pensato x pc desktop mentre la serie di cpu e piu che altro derivata da sistemi notebook a basso consumo, la differenza di prestazioni varia in base anche a quello |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Ma guarda cels, se vado su un usato eco,il G3258 mi ha impressionato veramente, sarà per via del OC spinto o per la Power max,ma ti dico che son sicuro che anche con un altra Z87 il sistema andrebbe da favola,sempre rimanendo per le necessita'..,che altra mobo conosci Z87 un po' più economica,ma che si riesca di fare un discreto oc basico?
ho dato un occhiata veloce,certo è che hanno prezzi veramente alti nel usato queste z87,prodotto azzeccato,ma sembre mobo di 3/4 anni.... Quote:
Ultima modifica di Maxking : 05-01-2021 alle 13:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
piu economiche nn ce ne sono, tutte le schede madri serie Z coprono la fascia piu alta della proposta intel, serie H o B invece sono quelle "normali" ma niente overclock
francamente se e una questione di qualche decina di euro fra cpu e scheda madre da overclock ci si puo pensare sempre se nn si trovino pezzi piu recenti a quel punto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.