Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2021, 08:35   #1
Maxking
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Upgrade Mobo+Cpu+Ram

Salve,chiedo un consiglio su un pc datato per mio suocero,Aime monta un E2160 già lento 10 anni fa con solo 3gb di ram tra altro in singolo canale...Il PC deve servire per le cose basiche,che con la configurazione attuale non riesce o spesso e volentieri,anche con un SSD 240GB,si inpappina....sarà anche antivirus, ma più che altro a mio vedere è la ram che fa il collo di bottiglia....
Da spendere il meno possibile vista la necessità,con 8GB di ram perché almeno siamo coperti
Grazie
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 10:33   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
Sapresti dirci che alimentatore, case ed SSD monta Adesso il PC? Punti a cercare nel mercato del nuovo o anche nell'usato?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 13:10   #3
Maxking
Senior Member

Punterei nel nuovo,al di sotto dei 200€ max se fosse possibile...
Ora ha un midle tower con ali economico da 500w,ma ha diverse prese,ssd Kingston 240 GB preso da 2 giorni e un 500GB Classico
Grazie

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
Sapresti dirci che alimentatore, case ed SSD monta Adesso il PC? Punti a cercare nel mercato del nuovo o anche nell'usato?
Old 04-01-2021, 17:30   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

vediamo cosa si puo fare ma e complicato, aspettiao che i negozi si riforniscano e vediamo fra 1-2 settimane che ci prezzi ci saranno
intanto se riesci a scoprire il modello di case nn sarebbe male, almeno x capire se ci stanno le comuni schede madri micro-atx o se e un case di un pc di marca (asus-lenovo-hp-ecc...)
l'alimentatore quanti anni ha?
Old 04-01-2021, 17:48   #5
Maxking
Senior Member

Il Case è il classico case che vi entra una mobo standard....quindi non ha problemi,forse il problema sarà alimentatore che non supporterà il cavo principale da 24 pjn,ma non sono certo di questo,come ti dicevo è di quelli economici...
Ma allo stato attuale nel economico quale è il Best Buy mobo e processore ?
Grazie
Old 04-01-2021, 18:01   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

si puo essere un problema
ma se ha l'età del resto del pc e anche ora di cambiarlo x una questione di sicurezza, se salta rischia di far danni anche ai pezzi nuovi
purtroppo al momento sotto i 100 euro di processore nn si trovano modelli recenti con 4core, e francamente se deve prendere roba piu piccola tanto vale l'usato, aggiungi scheda madre e 8gb di ram (si raggiungono e anche superano 200 euro senza contare l'alimentatore eventuale)
spero che nei prox tempi i prezzi miglioreranno un po, di solito durante le feste i negozi sparano cifre piu alte ma a gennaio-febbraio poi calano
Old 04-01-2021, 19:18   #7
Maxking
Senior Member

...ho visto PC assembrati con 250 euro, case,mobo,ram 8gb ssd ,ali....non so come vada un j4125,ma credo sempre sia abbastanza più performante di un E2160 del 2009...😂
Old 04-01-2021, 20:47   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

nn mi convince un pc con base un j4125 nn credo gli durerebbe granchè
Old 05-01-2021, 07:02   #9
Maxking
Senior Member

ho detto un j4105 che a mio vedere per le cose basiche con office e internet classico è un lusso....Effettivamente ora i prezzi sono alti e ce' da attendere almeno un paio di settimane secondo me

Un PROCESSORE INTEL CORE i5-2400 3,10 GHz
Con relativa scheda madre ed 8GB di ram come lo vedi?
Io tanto al futuro non ci guarderei per uso che ne deve fare, come scheda video ha una vechcia ati 4350, non so se integrata possa essere meglio

EDIT: ti faccio un piccolo esempio,vedendo il sistema che tengo in casa, G3258 cloccato a 4500ghz con un dissi pagato 28 eur, scheda madre z87 Power max,8gb di ram un vecchio SSD 128GB,una 7870 e il sistema VOLA...e non credo proprio che tolto il game moderno, fra 5 anni rimanghi Lento....

Quote:
nn mi convince un pc con base un j4125 nn credo gli durerebbe granchè

Ultima modifica di Maxking : 05-01-2021 alle 08:52.
Old 05-01-2021, 10:57   #10
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Un i5 2400 e decisamente meglio, hai gia trovato qualche annuncio in vendita? Prezzi?
Il tuo Pentium e pensato x pc desktop mentre la serie di cpu e piu che altro derivata da sistemi notebook a basso consumo, la differenza di prestazioni varia in base anche a quello
Old 05-01-2021, 12:51   #11
Maxking
Senior Member

Ma guarda cels, se vado su un usato eco,il G3258 mi ha impressionato veramente, sarà per via del OC spinto o per la Power max,ma ti dico che son sicuro che anche con un altra Z87 il sistema andrebbe da favola,sempre rimanendo per le necessita'..,che altra mobo conosci Z87 un po' più economica,ma che si riesca di fare un discreto oc basico?
ho dato un occhiata veloce,certo è che hanno prezzi veramente alti nel usato queste z87,prodotto azzeccato,ma sembre mobo di 3/4 anni....

Quote:
Un i5 2400 e decisamente meglio, hai gia trovato qualche annuncio in vendita? Prezzi?
Il tuo Pentium e pensato x pc desktop mentre la serie di cpu e piu che altro derivata da sistemi notebook a basso consumo, la differenza di prestazioni varia in base anche a quello

Ultima modifica di Maxking : 05-01-2021 alle 13:00.
Old 05-01-2021, 17:34   #12
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

piu economiche nn ce ne sono, tutte le schede madri serie Z coprono la fascia piu alta della proposta intel, serie H o B invece sono quelle "normali" ma niente overclock
francamente se e una questione di qualche decina di euro fra cpu e scheda madre da overclock ci si puo pensare sempre se nn si trovino pezzi piu recenti a quel punto
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Primo collegamento laser aereo-satellite...
Nintendo non risparmia nessuno: condanna...
Nuove accuse per Meta: le ricerche sull'...
Lucid Gravity arriva in Europa: anche in...
Tra poco servirà una NVIDIA RTX 5...
Si aggiorna Windows 10: corretti 81 bug ...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
iPhone 17 e 17 Pro senza SIM fisica: non...
Hollow Knight: Silksong, primo record sp...
Public VCF as-a-Service, il nuovo serviz...
GAC annuncia il suo ingresso in Europa: ...
Un rene di maiale potrebbe salvarti la v...
Batterie al litio in aereo, la FAA lanci...
HONOR Magic V5: un tablet a portata di s...
Se non rientrate nei requisiti, non aspe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian