|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...are_83555.html
Apple oltre a rilasciare il nuovo iOS 12.4 decide di aggiornare anche il firmware per i vecchi iPhone e iPad. Ecco dunque iOS 9.3.6 e iOS 10.3.4 che risolvono un problema che poteva influenzare l'accuratezza della posizione GPS e portare ad errori relativi a data e ora del sistema. Ecco come aggiornare. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
|
Ipad 2 uscito a marzo 2011, ho detto tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Alleluja, aggiorno il mio iPad retina!
![]() Apple mi sta un po' sulle palle per vari motivi, ma dal punto di vista del servizio sui prodotti anche molto vecchi non posso che togliermi il cappello! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Coschizza se preferisci puoi anche non aggiornare eh, visto che il vantaggio è "loro"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
sono fix (almeno in questo caso) che mettono al riparo l'utente da possibili expoit (e quindi in primo luogo mettono al riparo Apple da possibili class action legate all'inattività di fronte a un problema noto).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Se è per questo, il mese scorso anche Microsoft ha aggiornato per l'ennesima volta, dopo un mese dal cessato supporto, Windows XP POS Edition e dopo 5 anni le versioni base, sempre di XP, Home e Pro.
Ed è un sistema operativo del 2001, ricordiamolo. Niente di eccezionale quindi, considerati i bei dindini che chiede la mela per i suoi giocattoli. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Resta il fatto che per le app su ipad 3 non vengono più rilasciati aggiornamenti
da diversi mesi.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
|
Ma ci potevano mettere il fix che toglie il rallentamento delle prestazioni causa batteria...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
il problema è che non c'è la possibilità di fare aggiornamenti selettivi, per cui la versione 10.X.Y dell'app la rilascio per iOS 12 e rilascio contemporaneamente la versione 10.X.Y2 per i vecchi OS c'è la possibilità di scaricare l'ultima versione compatibile di un'app se hai un dispositivo vecchio, ma non è la stessa cosa... si possono sempre mettere le famose #if in modo da avere codice che va per i nuovi OS accanto a codice legacy ma diventa più difficile da manutenere a fronte di un market share sempre più ridotto se il cliente chiede iOS 9 è un conto, altrimenti perché complicarsi la vita per una piccola percentuale di utenti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Tutte le app di google non sono aggiornate da quasi 1 anno, e anche tutti
i giochini stupidi di intrattenimento che ho sopra. Probabilmente a breve toglierannoil supporto a youtube e toccherà usarlo via chrome / safari.
![]() |
#13 |
|
2011-2019
8 anni di supporto (anche se in questo caso straordinario) sono tanta roba per tablet e smartphone.
A memoria, non ricordo un supporto così esteso per altri prodotti simili. |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
io al momento su iPad ho Google Calendar e un'altra app che non si aggiornano più causa sistema operativo "vecchio" (e solo io so quanto mi ruga vedere quel numeretto “2” accanto all’icona delle app)
Speriamo che ora, dopo l’aggiornamento, si “sblocchino” |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
la nuova 9.X non cambierà nulla, continueranno ad essere rilasciate per il 10. Che versione di IPAD hai? YouTube ti si aggiorna?
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Sto cercando di aggiornare via OTA il mio iPad 4 Retina ma rimane alla versione 10.3.3 senza segnalare la disponibilità della 10.3.4
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2021
|
I Pad 2, aggiornamento a IOS 9.3.6
Ciao a tutti! Sto provando a riesumare un I Pad 2. Ho difficoltà a fare l'aggiornamento a IOS 9.3.6. Come ultimo aggiornamento ho 9.3.5 e sia l'IPad che ITunes (tramite pc) rivela il 9.3.5 come ultimo aggiornamento disponibile. Sapete perchè o come risolvere la situazione?
Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.