|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/new...iii_94250.html
La DSLR APS-C Ricoh Pentax K-3 III si sta facendo attendere da molti appassionati che non vogliono cedere alla tecnologia mirrorless ma vogliono invece una reflex di qualità! Grazie all'FCC ora abbiamo una vista senza plastica. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
Stiamo parlando, se abbiamo fortuna, della piu' avanzata reflex apsc mai prodotta. E' piuttosto pretenziosa, ma se le promesse saranno mantenute, e speriamo che non lo sia il prezzo, sara' molto particolare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
La scocca casomai è in LEGA di magnesio, ovvero composta per la stragrande maggior parte di alluminio in cui c'è una minima parte di magnesio.
Comunque non nego che la scocca in alluminio sia migliore ma ricordiamoci pure che è una fotocamera, non un utensile da cantiere.. se proprio non ci devi andare in guerra la scocca di plastica non ha nulla di male.
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sicuramente il feeling in mano è migliore perché da una sensazione di maggiore solidità, ma salvo un uso intensivo in situazioni critiche non c'è nessuna garanzia di maggiore longevità, non dimentichiamo che la fotocamera non e solo la scocca ma anche e soprattutto l'insieme di elettronica e sensore.. più facile che nel tempo vedano questi piuttosto che la scocca.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Hanno se vogliamo altri problemi, spesso di natura commerciale. L'unica vera lacuna tecnica è nell'af, per il resto non hanno nulla da invidiare alle pari fascia. Anzi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Questo e' pazzo, ma prova a rifarlo con una canon APSC che all'epoca (2012) costava esattamente il doppio fra ottiche e corpo oltre ad avere un sensore che era nettamente inferiore e un AF piu' veloce (non poteva averle tutte, dai). https://www.youtube.com/watch?v=Eo61t5fH6Qw |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
A parità di prezzo e caratteristiche ovviamente sarebbe stupido non scegliere la scocca in metallo ma se questo comporta un sostanzioso sovrapprezzo allora il discorso cambia. Per esempio io che faccio foto a livello amatoriale ed anche saltuariamente non ho nessun problema a preferire una scocca in plastica.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Il prezzo sarà alto: $2000, una medio formato che costa come la full frame da 36 MPixel... è una camera sportiva: l'autofocus deve essere stato migliorato per forza e spero anche ne video. Con le Pentax di adesso quando fai video è praticamente MF... Quello che secondo me mancano sono i supertele da 600 mm. Praticamente dopo i 210 mm devi prenderti il 150-450 mm che vale quello che costa per carità però non hai scelta intermedia da 300 mm sempre FA intendo e i 600 mm non esistono proprio. Visto che lo sport non lo fai con una wide lens spero Pentax abbia qualche lente nuova in progettazione. Da poco mi son preso un FA 320 mm su eBay spero funzioni, così siamo messi... ![]() Altra nota non mi sembra che abbiano confermato l'astrotracer, ma se gli manca il flash come per la K1 tanto meglio, odio il flash integrato non serve proprio a niente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||||
Bannato
|
e' diversi giorni che gira la notizia.
Certo e' seppellita' da grandi novita' come i firmware che correggono errori massi in bella vista come se fossero una bella cosa e l'arrivo di una nuova fotocamera... Per una singola fotocamera canon per ridere ho letto su due riviste online 50 e 30 articoli. Poi escono obbiettivi da urlo di marche minori e manco ci fai una prova. Quote:
Quote:
Se hai mai usato un camcorder e' sofferenza pura Quote:
Alla fine sono aggeggi da 15K$, insomma sono affari che sono normali in un set di 50.000E di attrezzatura almeno, non certo per un utente normale Pero' non e' che non esistono, il 560 f5.6 impermeabile, ok non e' f4 e da quando sigma da 2 anni non ne produce piu' non ci sono compatibili, anche se potrei sospettare che se gli metti li 15K... Quote:
oltretutto ricordiamoci che fra un 200 e un 300 non ci sono grandi differenze, non e' come fra un 20 e un 30. Quote:
Non solo in viaggio puo' essere utile, ma e' una porta per comandare i ttl esterni senza sbatti. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Non ho idea di quanto costi un 600 mm ma se i prezzi son ancora troppo alti allora il 150-450 mm è quasi regalato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Il fatto che il 300 sia FA che ti interessa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma non devi scegliere se spendere di più per avere un corpo macchina migliore. La mia prima Pentax fu una Kr, la comprai assieme ad un amico che comprò una (sono passati quasi 10 anni e potrei ricordare male) 550d. Spendemmo circa la stessa cifra ma la mia era di qualità nettamente superiore in tutto. Poi lui potenzialmente aveva molte più ottiche fra cui scegliere ma alla fine sai cosa? Sono passati 10 anni o quasi e i nostri corredi sono bene o male simili. Perché prendere Canon "così posso prendere i 300/2.8 i 600/4, gli 85/1,2 e roba simile può avere senso... se poi li compri veramente. Come detto sopra e come dico sempre. Il problema di Pentax non è che non ci siano certe ottiche... quelle vengono comprate dal 1% di chi fa foto amatorialmente, forse anche meno del 1%. Se domani mi venisse la botta di spendere 12k per un 600/4 Nikon non credo sarebbe un grosso problema spendere 13/14 e aggiungere un corpo macchina decente, non credi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.