|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/go...ati_94109.html
Dal 1° giugno 2021 cambiano alcune norme sugli account inattivi e sulla quantità di spazio consumato, ma eventuali misure concrete non saranno intraprese prima del 2023 e comunque solo dopo ripetuta comunicazione all'utente Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
La maggior parte degli account Google immagino siano associati a sistemi Android quindi l'inattività è piuttosto rara.
L'importante è che guardino la data di accesso al servizio e non l'accesso al singolo file/foto altrimenti sarebbe un problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
A parte sto discorso, trovo legittima questa cosa.. immagino che la fuori ci siano una vagonata di account creati ed abbandonati da utonti che hanno perso le credenziali o mille altri creati appositamente come account farlocchi per mille motivi. Tutta spazzatura che occupa spazio inutilmente.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Legittimo, mi chiedevo infatti quando sarebbe arrivato.
La precedente tornata di "oblio dei dati" infatti non aveva senso e non la capivo. Basta un accesso al servizio e taaac dura altri 24 mesi. Vado a dare una rinfrescata ai contatti dei miei. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Cosa intendono per inattività? Ho un account Google che ho fatto esclusivamente per utilizzare Android, e la relativa casella la uso pochissimo (avrò si e no una trentina di email in 6 anni di utilizzo) tramite client (msi usato l'app Gmail ne la webmail). Il fatto che il client controlla la posta ogni 5 minuti o che ogni tanto apro il PlayStore per scaricare/aggiornare le App è sufficiente a tenere in vita l'account?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
googlemerd
![]() Aspettate il primo trimestre sotto le attese degli analisti e vedrete se non diventera' tutto a pagamento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Questi due punti della guida non sono in conflitto?
Cosa succede quando si supera la quota Darti avviso utilizzando email e notifiche all'interno dei prodotti Google. Ti contatteremo almeno tre mesi prima che il contenuto sia idoneo per l'eliminazione. --- Cosa succede se esaurisci lo spazio Gmail: non sarai in grado di inviare o ricevere messaggi. I messaggi inviati verranno restituiti al mittente. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.