|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Problema aggiornamento driver gpu
Buongiorno, ieri sera ho aggiornato i driver della mia gtx 970.
Questa mattina il computer si è acceso regolarmente ma lo speak emette un beep lungo, seguito da 3 brevi. Cercando su internet dovrebbe essere appunto un problema relativo alla gpu, ho una asus come mobo. Ho provato a staccare la scheda e riattaccarla, stessa cosa per la ram... Niente.. 😢 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Augusta
|
li hai disinstallati bene hai usato display driver uninstaller per farlo?
hai riprovato a reinstallare i vecchi per vedere se il problema persiste? essendo la tua scheda video datata, gli ultimi driver non migliorano niente, il supporto in seguito si estende alle nuove gpu, anche se la tua c'e' sempre, ma alla fine forse peggiori invece che migliorare. Preferisci dei driver piu datati ma piu stabili.. magari installi quelli che windows update ti fa aggiornare. ciao ps: ci sono anche set di driver fatti apposta che installano l'essenziale dei driver video io uso quelli: Clean version GTX and RTX
papapa ![]() ![]() Ultima modifica di slivio... : 10-12-2020 alle 10:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Augusta
|
Quote:
procedi cosi: togli il cavo di alimentazione, premi per una decina di secondi il tasto accensione pc poi porta a zero il pulsante dell'ali, quindi scollega la scheda video, aspetta un 5 minuti.. e ricollega tutto, vedi se va. se va cerca di entrare subito in modsalita provvisoria e disinstalla i driver. se vuoi assicurarti al 100% che la video è apposto provala in un altro pc. qualche settimana fa mi e capitato un problema simile.. non riconosceva il segnale video della vga.. ma beep non me ne dava... scollegando e ricollegando togliendo e mettendo l'alimentazione poi ha funzionato cio perso mezza giornata, misteri dell'elettronica sofisticata...
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Ho seguito i tuoi passaggi ma non ha funzionato, continuano ad esserci i bip di errore di cui parlavo e nessun riscontro su schermo, ti ringrazio comunque |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.