|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ane_93843.html
L'Autorità Garante della Comunicazione e del Mercato ha sanzionato per 10 milioni di euro Apple per due distinte pratiche commerciali scorrette. Ecco tutti i dettagli Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() Hanno ragione comunque, possibile che se mi compro un melafonino non ci possa andare in fondo alla "Fosse delle Marianne" senza che entri l'acqua ! Per quanto costano anche nei fiumi di lava di un vulcano mi devono resistere !
Ultima modifica di Saturn : 30-11-2020 alle 10:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Infatti non ho mai capito come mai sia permessi pubblicizzare i telefoni come 'resistenti all'acqua', quando poi se si guastano per via dell'acqua, non riconoscono la garanzia. Questa è truffa.
E' un'po come se acquistando un orologio di lusso certificato 'diver', ti si allagasse sotto la doccia, ed il produttore rifiutasse la garanzia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Quindi secondo la tua opinione bisogna rassegnarsi a farci perculare da tutti? Come se un fondo di investimento ti garantisse un guadagno minimo garantito che nel 99% dei casi non si avrà mai. Ma bisogna essere realisti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
|
Io ho sempre visto scritto lo standard ovvero ip65 e ip68 con cui sono fatti i test.
Per dire sul sito Apple c’é scritto : iphone 11 resistenza a schizzi gocce e polvere Rating IP68 (profondità massima di 2 metri fino a 30 minuti) secondo lo standard IEC 60529 E un asterisco che riporta : iPhone 11 resiste agli schizzi, alle gocce e alla polvere; è stato testato in laboratorio in condizioni controllate, con un rating di grado IP68 (profondità massima di 2 metri fino a 30 minuti) secondo lo standard IEC 60529. La resistenza agli schizzi, alle gocce e alla polvere non è una caratteristica permanente e potrebbe diminuire con la normale usura. Non tentare di ricaricare il tuo iPhone quando è bagnato; consulta il manuale per pulirlo e asciugarlo. I danni da liquidi non sono coperti dalla garanzia limitata di un anno di Apple. I danni da liquidi potrebbero essere coperti dalla tua garanzia legale di conformità. Non mi risulta che gli iPhone siano stati venduti come subacquei. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
dopo aver letto ciò non ho la sensazione che l'iphone sia poi così resistente all'acqua (immagino ciò valga anche per TUTTE le altre marche) il mio realismo era riferito sul paragone con gli orologi subacquei. uno è un prodotto per andare sott'acqua invece l'altro è resistente agli schizzi. ovvio che se apple nella pubblicità mi va vedere un sub che fa foto sott'acqua mi inca**o |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Eh vabbè, notizia vecchia come il mondo ormai...
E' da ios 7 che è impermeabile ! https://www.hwupgrade.it/news/apple/...web_48872.html ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Sarò stupido io, che ancora non mi riesco a convincere che ci vuole "la calibrazione" del centro assistenza Mela per la batteria, mannaggia ! ![]()
Ultima modifica di Saturn : 30-11-2020 alle 11:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2017
|
Quote:
Per esasperare il principio l'alternativa è rendere legittimo pubblicizzare uno smartphone con 300 giorni di autonomia perché poi nella doc tecnica scrivi "non è vero". ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ma tutti i soldi di queste multe Milionarie "random" che fanno, almeno riguardante il territorio italiano, dove vanno a finire??
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ce lo domandiamo un po' tutti in effetti...!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Perchè è quello che impone la legge ed il buon senso. Paradossalmente anche le condizioni d'uso e di licenza dovrebbere essere sempre allegate in modalita cartacea e ricontrollabili agevolmente anche successivamente alla loro accettazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque ogni volta che viene multata una multinazionale io sono felice a priori indipendentemente che sia la mia preferita o no spot della samsung: https://www.youtube.com/watch?v=sALeiWs--NI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Toulouse/Montpellier/Melbourne
|
Quote:
più o meno siamo a questi livelli ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
I soliti giudici comunisti che attaccano la gente che lavora...
la prima riguarda la diffusione di messaggi promozionali in cui, come detto sopra, non si chiariva che le proprietà "waterproof" degli iPhone si verificano solo in presenza di specifiche condizioni, ad esempio "durante specifici e controllati test di laboratorio con utilizzo di acqua statica e pura A beh, a sto punto ci stava bene una bella nota "attenzione la resistenza all'acqua è efficace fino a che il telefono resta asciutto". |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Se mi vendono un prodotto IP68, vuol dire che per quanto riguarda l'acqua (faccio copia/incolla dalla Wiki per questo specifico passaggio): Resistenza: Protetto da immersione permanente Dettagli: Condizioni di test in accordo con il produttore, ma più severe di IPX7 / Durata maggiore o uguale a 30 min (tipicamente 24 ore) / Profondità maggiore di 1 m (tipicamente oltre 3 m) Cito la IP68 perchè è tipicamente quella che viene fornita nei prodotti di fascia più elevata (il "6" è per la resistenza alle particelle solide). Qui non si tratta di essere realisti, ma onesti. Se mi certifichi un prodotto come IP68, e poi si rompe perchè lo tieni sotto la doccia per 10 minuti (esempio), vuol dire che mi stai truffando. Beninteso: non sto dicendo che nello specifico l'iPhone oggetto della denuncia abbia una certificazione IP68 (non ho indagato, non mi interessa) o che debba rispettare determinati parametri di tenuta. Sto bensì dicendo che la resistenza all'acqua in questo tipo di prodotti segue norme internazionali ben specifiche, e a seconda della categoria cui rientri DEVI potermi garantire quanto previsto dalla suddetta norma. Altrimenti la norma non ha neanche senso di esistere. E ogni smartphone rientra in una delle categorie di suddetta norma.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 30-11-2020 alle 13:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Allora ha ragione:
Quote:
Quote:
*lasciandolo spento in un cassetto Ah sono capaci tutti ! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.