Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2020, 10:47   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ldi_93734.html

Un nuovo malware Android cerca di sfruttare il nome dell'app Immuni per mettere in difficoltà gli utenti. E non è l'unica applicazione replicata visto che ci sono anche quelle di eBay, Paypal, Credem, Amazon, Intesa San Paolo. Ecco come funziona.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 10:50   #2
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
DOPPIO, chiedo scusa !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 10:50   #3
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Ce ne vuole però, visto che il Play Store è installato di default a montarne uno fasullo. Soprattutto anche ad essere caduti nell'inganno a pagare app, che anche i SASSI, sanno essere gratuite come Immuni.

Sarà forse per quello che non caricava dati la suddetta app, niente niente la gente ha scaricato (e pagato) quella fasulla...?
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 11:14   #4
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ce ne vuole però, visto che il Play Store è installato di default a montarne uno fasullo.
Forse compratori dei nuovi huawei che da poco informati hanno comprato il telefono e poi si sono trovati senza il play store..

O più banalmente qualche pagina web subdola che infinocchia facilmente i più nabbi portandoli ad installare il playstore fasullo senza neanche rendersene conto..

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 12:00   #5
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Anche altre app non meglio identificate che installano ulteriori app o servizi praticamente in automatico (come era successo a mio zio che premeva ok ad ogni messaggio senza neanche leggere )
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 12:26   #6
Sandro kensan
Senior Member

L'Avatar di Sandro kensan

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Forse compratori dei nuovi huawei che da poco informati hanno comprato il telefono e poi si sono trovati senza il play store..
Non si vive di solo playstore. Chi ha i nuovi Huawei ha Petal search che usa le app dell'AppGallery e se mancano fa riferimento a mirror conosciuti per la loro serietà del playstore, mi pare che siano due quelli usati tra cui APKpure. Non si usano siti di app qualsiasi. Per le app più famose Petal Search mostra direttamente la pagina giusta del sito ufficiale dove c'è il tasto installa. Questo vale per Whatsapp e altre app famose.
Old 25-11-2020, 12:27   #7
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Questo non fà che ribadire che ormai il rischio di sicurezza di qualunque S.o. è il deficiente che si interfaccia con il dispositivo. Non c'è antivirus che tenga per quello.
Old 25-11-2020, 12:35   #8
Sandro kensan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
Questo non fà che ribadire che ormai il rischio di sicurezza di qualunque S.o. è il deficiente che si interfaccia con il dispositivo. Non c'è antivirus che tenga per quello.
Io direi di più. Il problema non è solo tra la poltrona e la tastiera ma anche è dovuto a chi ha caricato casseforti d'oro tra la sedia e lo schermo del cell.

Da quel che ho capito questo malware è uno di quelli che rubano i soldi dal conto corrente con vari metodi facendo fessi gli espertoni dell'autenticazione a due passaggi che nel caso dello smartphone è a un passaggio perché il dispositivo è uno. Correggetemi se sbaglio.

Chi ha messo in mano il sistema delle banche con la loro sicurezza di carta nell'utonto dello smartphone con l'autenticazione a un dispositivo ha fatto un capolavoro nel dare le chiavi della cassaforte ai ladri elettronici.
Old 25-11-2020, 13:31   #9
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sandro kensan Guarda i messaggi
Io direi di più. Il problema non è solo tra la poltrona e la tastiera ma anche è dovuto a chi ha caricato casseforti d'oro tra la sedia e lo schermo del cell.

Da quel che ho capito questo malware è uno di quelli che rubano i soldi dal conto corrente con vari metodi facendo fessi gli espertoni dell'autenticazione a due passaggi che nel caso dello smartphone è a un passaggio perché il dispositivo è uno. Correggetemi se sbaglio.

Chi ha messo in mano il sistema delle banche con la loro sicurezza di carta nell'utonto dello smartphone con l'autenticazione a un dispositivo ha fatto un capolavoro nel dare le chiavi della cassaforte ai ladri elettronici.
mi tengo stretto il mio token fisico. che poi non ho mai capito se le banche dovranno per forza toglierli o no questi token fisici
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 13:39   #10
Sandro kensan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
mi tengo stretto il mio token fisico. che poi non ho mai capito se le banche dovranno per forza toglierli o no questi token fisici
Fin tanto che me lo permettono anch'io mi tengo il mio token fisico che ho pagato 10 euro dove mi consigliavano caldamente l'app della banca che era molto più comoda e sicura secondo gli espertoni della banca che echeggiavano gli esperti a livello nazionale ed europeo con la loro direttiva.
Old 25-11-2020, 16:59   #11
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Non si vive di solo playstore. Chi ha i nuovi Huawei ha Petal search che usa le app dell'AppGallery e se mancano fa riferimento a mirror conosciuti per la loro serietà del playstore, mi pare che siano due quelli usati tra cui APKpure. Non si usano siti di app qualsiasi. Per le app più famose Petal Search mostra direttamente la pagina giusta del sito ufficiale dove c'è il tasto installa. Questo vale per Whatsapp e altre app famose.
Si ok. Parli da persona consapevole, esperta in materia e aggiornata.

Adesso prendi un che non ne sa una mazza fritta e si compra "un telefono".
Magari "questo qui Huawei che è buono".
Ovvio che da per scontato di trovare il play store e tutte le sue app come il telefono che aveva prima. E invece NO.

..quindi comincia a spippilare su internet per scaricare il "google play".. facile capire come va a finire no?

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 17:53   #12
Sandro kensan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ovvio che da per scontato di trovare il play store e tutte le sue app come il telefono che aveva prima. E invece NO.
"E invece no" vale per molte cose, c'è un sacco di gente che non trova quello che vuole, c'è pure gente che non trova quello che non c'è ma l'ha sentito su facebook. I motivi per "spippolare" sono molteplici e più uno non sa e più ha motivi per "spippolare". Basta che sappia che può scaricare un apk da internet e ha una prateria davanti e non è detto che sappia dei pericoli, anzi facciamo che non li conosce proprio.
Old 25-11-2020, 18:03   #13
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Prima in tv vedevo una sgallettata che piangeva perchè gli erano entrati nel icloud e reso pubbliche foto e video sozzi...
Eh se scegliete 1234 come password, siete come quello che clicca qui per vincere un iphone e clicca la per installare il playstore !
Bisogna prendere la gente e mandarla scuola !
In ufficio da me a persone che usano il pc tutto il giorno da anni, hanno fatto circolare una finta email di phising, ed ha fatto una strage ed ora fanno un corso di cybersecurity
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 18:12   #14
Sandro kensan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
In ufficio da me a persone che usano il pc tutto il giorno da anni, hanno fatto circolare una finta email di phising, ed ha fatto una strage ed ora fanno un corso di cybersecurity

Mi sembra una buona iniziativa, un po' punitiva a dire la verità della serie se clickki ti punisco facendoti fare un corso di studio magari con tanto di esame finale in cui i commissari sono i system manager pure incaxxati con gli utonti
Old 25-11-2020, 18:19   #15
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Mi sembra una buona iniziativa, un po' punitiva a dire la verità della serie se clickki ti punisco facendoti fare un corso di studio magari con tanto di esame finale in cui i commissari sono i system manager pure incaxxati con gli utonti
Nono che punitiva...
Fanno vedere un video poi ti fanno delle domande, in cui viene registrato il tempo che ci metti a rispondere, se ci metti troppo, bocciato...
Ho visto e sono domande all'acqua di rose ( per noi )
Old 25-11-2020, 18:21   #16
Ago72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Mi sembra una buona iniziativa, un po' punitiva a dire la verità
Non esageriamo la formazione non è mai punitiva. C'è stato un problema e l'azienda l'ha risolto con la formazione. Peraltro in modo lodevole.

Che ci sia una ignoranza informatica diffusa è lapalissiano, e del resto è anche endemica nell'arrivo di una nuova tecnologia. Probabilmente nei prossimi dieci anni il problema sarà estremamente ridotto.

Comunque per me le regole d'oro sono sempre le stesse. Bloccare l'installazione di app al di fuori dello store ufficiale del telefono. Se l'applicazione che ti serve non c'è sullo store, cambi telefono.
No root e no ROM.
Con queste semplici precauzioni, il rischio è di molto ridotto.
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 18:25   #17
Sandro kensan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Nono che punitiva...
Fanno vedere un video poi ti fanno delle domande, in cui viene registrato il tempo che ci metti a rispondere, se ci metti troppo, bocciato...
Ho visto e sono domande all'acqua di rose ( per noi )
Beh, io ho linux e mi fido a fare molte cose che se fossi in ambiente windows sarebbero pericolose come scaricare file doc da Internet (per via delle macro). Adesso non so se i file doc siano ancora pericolosi in ambiente windows. Diverso tempo fa avevo sentito di bachi per quanto riguarda il lettore pdf e quindi anche qui in ambiente Win bisogna fare attenzione, io con linux vado sul tranquillo. Quindi la questione sicurezza è complessa per tutti, figurarsi per chi sa solo accenderlo il pc.

Ma per curiosità ti ricordi una domanda?
Old 25-11-2020, 18:27   #18
Ago72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Quale domanda?
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 18:31   #19
Sandro kensan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ago72 Guarda i messaggi
Se l'applicazione che ti serve non c'è sullo store, cambi telefono.
Fortnite? Apple?

Per fortuna c'è google che ha iniziato pensando a un sistema che potesse non scontentare troppo chi veniva dal mondo dei pc ed era abituato ad avere tutti i software che voleva. Adesso c'è pure Huawei con la sua AppGallery che è il terzo arrivato e che quindi può fare da Iliad della situazione. Comunque il mercato è degli utonti, su questo concordo ma le aziende hanno sempre un occhio di riguardo per la piccola nicchia degli utenti tech. A parte Apple, s'intende.
Old 25-11-2020, 18:33   #20
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Ago72 Guarda i messaggi
Comunque per me le regole d'oro sono sempre le stesse. Bloccare l'installazione di app al di fuori dello store ufficiale del telefono. Se l'applicazione che ti serve non c'è sullo store, cambi telefono.
No root e no ROM.
Con queste semplici precauzioni, il rischio è di molto ridotto.
Android di default, blocca le installazioni di apk scaricate, occorre abilitare a mano l'installazione...
Chi è causa del proprio mal, pianga se stesso...

Quote:
Beh, io ho linux e mi fido a fare molte cose che se fossi in ambiente windows sarebbero pericolose come scaricare file doc da Internet (per via delle macro). Adesso non so se i file doc siano ancora pericolosi in ambiente windows. Diverso tempo fa avevo sentito di bachi per quanto riguarda il lettore pdf e quindi anche qui in ambiente Win bisogna fare attenzione, io con linux vado sul tranquillo. Quindi la questione sicurezza è complessa per tutti, figurarsi per chi sa solo accenderlo il pc.

Io uso windows da quando esiste e di virus non ne sono mai arrivati da me, ma come detto, bisogna stare sempre con gli occhi aperti !

Domande semplici, quali sono i tratti distintivi di una mail di phising, cosa fare se capita questo, se capita quello...

Ultima modifica di gd350turbo : 25-11-2020 alle 18:36.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Corning dice addio agli accordi esclusiv...
Pazzesco Asus TUF F16 a 720€: Core i7, R...
NVIDIA H20 torna in Cina: un errore stra...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian