|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
Strano partizionamento HD con disk druid....
Ho installato sul mio Asus LD3820 RH 7.2...
Va tutto alla grande (o quasi ![]() Ogni volta che creavo una partizione ( /, /boot, /home, etc, etc, etc) la dimensione della partizione non era mai quella da me impostata (es. se mettevo 500 Mb mi creava una partizione da 496 Mb ) e poi veniva lasciato una partizione di meno di un megabyte senza che io l'avessi creata affatto...cosi alla fine sul disco logico (è un disco da 30 Gb diviso a metà, su uno ci sta Xp su l'altro linux...) avevo 6 partizioni (/, /boot, /home,/usr,/var,swap...) più altre 6 partizioni fantasma da meno di un megabyte ciascuna...a dir poco irritante... Ripeto che linux funziona benissimo solo che mi rompeva sto fatto delle partizioni... Qualcuno ha qualche idea? Aloha |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
lo fa, lo fa ... è la solita vecchia storia del Mb calcolato con 1000 o con 1024 Kb (ovviamente quella giusta è 'a seconda).
qualsiasi programma di partizionamento, e anche qualsiasi produttore di HD ![]() ![]() ![]() ![]() per quelle fantasma nn so che dirti ... ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
si... è normale... a me le faceva di 7.6Mb...
ma per curiosità... come mai ti crei una partizione per ogni dir?
![]() |
#4 |
Bannato
|
Bho sinceramente non lo so ma lo consigliavano su pc professionale di fare una partizione per ogni "cartella"...
Tornando a me ![]() Aloh |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
dipende dalla dimensione delle partizioni... prova a variarne qualcuna...
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
io riuscii a toglierne due fantasma da 7.6 modificando quelle adiacenti successive...
cmq non eran partizioni linux ma ntfs... non so se con l'fs che usi si possa ottenere lo stesso risultato... in ogni caso farei questo discorso multi partizione se avessi diverse unità scsi con un controller con le 00. Penso che installando canonicamente tutto su / sopra una unità ata... tu abbia lo stesso buoni risultati...
![]() |
#8 |
Bannato
|
Bho....vabbé la prossima volta farò fare il partizionamento automatico e chi si è visto si è visto...
Grazie lo stesso Aloha |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.