Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2020, 11:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...s-7_93218.html

E' possibile ritornare al Menu Start classico di Windows 7 attraverso una procedura molto semplice. Ecco come fare

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 11:33   #2
pacaldi
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Io veramente non capisco questa reticenza al cambiamento, non capisco questa incapacità di adattarsi...
pacaldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 11:42   #3
Lithios
Senior Member

L'Avatar di Lithios

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da pacaldi Guarda i messaggi
Io veramente non capisco questa reticenza al cambiamento, non capisco questa incapacità di adattarsi...
E' semplice: il PC era una cosa per giovani.... 30 anni fa. Adesso è una cosa per vecchi. E i vecchi sono più reticenti a qualsiasi cambiamento per caratteristica intrinseca.

I giovani di oggi sono quelli degli smartphone, dei tablet, delle APP ultra user-friendly e la "cultura tecnica digitale" si sta nettamente perdendo.
Ho venduto positivamente a: Crash01, *Walter*, leofalp, Alpinet, kernelex, Zabuza, AngelusLiam, Comets, maurizioi, attilorz, delvo_69, Zeus Gamelius, didons, zafira101, Maverikwart, jonbon73, StephenFalken, NickNapoli, H.D. Lion, naruto80, egounix, sirjd, Fuccio, Micheleb, alex2173, roifs, dantess, Themitichris, ZETA81,Mi[C], michelgaetano, stalker6893, Mazda RX8, Skynetx
Lithios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 11:42   #4
Lithios
Senior Member

L'Avatar di Lithios

Quote:
E' semplice: il PC era una cosa per giovani.... 30 anni fa. Adesso è una cosa per vecchi. E i vecchi sono più reticenti a qualsiasi cambiamento per caratteristica intrinseca.

I giovani di oggi sono quelli degli smartphone, dei tablet, delle APP ultra user-friendly e la "cultura tecnica digitale" si sta nettamente perdendo.
Ho venduto positivamente a: Crash01, *Walter*, leofalp, Alpinet, kernelex, Zabuza, AngelusLiam, Comets, maurizioi, attilorz, delvo_69, Zeus Gamelius, didons, zafira101, Maverikwart, jonbon73, StephenFalken, NickNapoli, H.D. Lion, naruto80, egounix, sirjd, Fuccio, Micheleb, alex2173, roifs, dantess, Themitichris, ZETA81,Mi[C], michelgaetano, stalker6893, Mazda RX8, Skynetx
Old 03-11-2020, 11:42   #5
Lithios
Senior Member

L'Avatar di Lithios

Quote:
E' semplice: il PC era una cosa per giovani.... 30 anni fa. Adesso è una cosa per vecchi. E i vecchi sono più reticenti a qualsiasi cambiamento per definizione intrinseca.

Old 03-11-2020, 11:47   #6
Marko_001
Member

Iscritto dal: Jul 2008
#Lithios
parli per se
io vecchio lo sono, ho iniziato con il DOS,
ma quel menu l'ho abbandonato da subito.
e, se non fosse per un pizzico di pigrizia,
non userei neppure l'altro ambiente a mattonelle.
Marko_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 11:49   #7
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...s-7_93218.html

E' possibile ritornare al Menu Start classico di Windows 7 attraverso una procedura molto semplice. Ecco come fare

Click sul link per visualizzare la notizia.
se...
poi al primo aggiornamento cumulativo te diverti
Old 03-11-2020, 11:50   #8
luke@
Senior Member

L'Avatar di luke@

Iscritto dal: Oct 2019
Città: La casa dove vive è sua?
io non capisco perchè si deve limitare la scelta, se la scelta c'è
luke@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 11:55   #9
Lwyrn
Senior Member

L'Avatar di Lwyrn

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Lithios Guarda i messaggi

Mah, mah, mah, mi pare sinceramente forzata come cosa.
Ai tempi del menu di windows 98 il PC era una nicchia. E lo è ancora oggi perché chi non avrebbe usato il PC ieri oggi usa gli smartphone.
La "cultura tecnica digitale" c'è ancora ma è di nicchia com'era di nicchia prima.
Essere restii al cambiamento è una cosa caratteriale, non una questione di età
Old 03-11-2020, 11:55   #10
giugas
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
se...
poi al primo aggiornamento cumulativo te diverti
Concordo in pieno.
giugas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 11:57   #11
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
O semplicemente per qualcuno è più comodo il vecchio sistema.... strano ma possibile
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 12:07   #12
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Per chi fa uso professionale (e non da tablet per guardare i filmetti la sera) una metodo razionale e meno caotico è auspicabile.
Cambiare qualcosa che funziona correttamente per il gusto di cambiare non ha senso.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 12:16   #13
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Non vedo perché non si possa scegliere fra varie alternative, secondo, ti puoi pure adattare, ma non per questo ti può piacere.

A me piace più il menù Start di adesso, di come era stato proposto nelle edizioni precedenti di Windows.

E non sono giovane, ma manco tanto vecchio.

Allo stesso tempo 20 anni fa, preferivo il menù stile Win98 e precedenti che quella robaccia di base di Win XP.

A volte più che adattarsi è anche solo questione di praticità
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 12:17   #14
Lupettina
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Ahahaha, è sempre bello vedere la gente che rosica perché qualcuno non la pensa come lei.
E qui parliamo di gusti puri e semplici a livello di estetica, non di scelte che ricadono su terzi.

Open Shell, non è altro che il caro progetto Classic Shell portato avanti da altri.
Esiste da prima di Windows 10 e funziona che è una meraviglia.
Io sono 5 anni che lo uso su varie build di Windows 10 e non potrei mai farne a meno.
Non solo permette di avere tutti e due i menù contemporaneamente, configurabili a piacimento, ma anche di modificare alcuni parametri della barra delle applicazioni, come la sua trasparenza o il tasto di start, senza le quali non potrei mai ottenere il desktop che voglio a livello grafico.
Trattative ok: shokobuku - dalster - daniele_rulez - xixxo - KeiM - doom3.it - Darda85 - Vegan - niki59 - nuvolona - mediamind - cicetto - ronald0 - 983toxic - vtq - Dragon2002 - diabolikoverclock - PuppinoCbr - zaccgio - wolf1995 - bong313 - gxxx - Kamel_71 - darkane - giskard51 - xeno the holy - Superdm83 - walter.caorle - hardware93213 - devilman73 - Swordmaster512 - Yota79 - Squilibrì - Elv!ss - Shingetter -Alemetal91 - Mizar74 - Rhadamanthis - LentapoLenta - ste_ita - naporzione
Lupettina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 12:17   #15
Enderedge
Member

Iscritto dal: May 2010
Per me non è male ... l'idea delle Tiles attive a lato non mi dispiace ... anzi le trovo abbastanza utili .. ho modificato l'ordine per avere le più utilizzate in maggior evidenza.
Vero anche che la maggior parte dei programmi più utilizzati li ho sulla barra...
Forse la cosa che vorrei facesse MS è prevedere la possibilità di resize delle tiles(come per le finestre del desktop) al posto delle grandezza predefinite (la piccola la trovo troppo piccola).
Enderedge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 12:21   #16
ningen
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Forse sono il solo che di come sia fatto il menu start non frega nulla, in quanto non lo uso ormai da svariati anni.
La barra di ricerca è più pratica, veloce e funzionale di qualunque menu. D'altronde quando cerchi qualcosa sai quello che cerchi e cercarlo in un elenco è un'inutile perdita di tempo quando basta scrivere il nome di ciò che cerchi per trovarlo.
Se si deve entrare di più nello specifico nel contenuto delle cartelle vado direttamente con esplora file.
Per quel che mi riguarda, salvo accensione, riavvio e sospensione del sistema ed alcune funzioni tipo impostazioni di sistema, potrebbero anche toglierlo completamente.

Ultima modifica di ningen : 03-11-2020 alle 13:40.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 12:30   #17
LeordGP500
Member

Iscritto dal: Sep 2016
non ho avuto alcun problema ad usare il menù di windows 8 ai tempi ma ciò non toglie che preferisca il menù classico. anzi, tempo fa qualcuno aveva commentato una notizia simile a questa mettendo uno screen del suo desktop con una totale trasformazione grafica, dal menù start alla barra delle applicazioni passando per le icone e l'aspetto delle finestre, in stile windows 98, e francamente mi interesserebbe sapere come ha fatto.
LeordGP500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 12:34   #18
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
E' molto semplice: una volta si reclutavano psicologici, sociologici, addirittura esperti di interazione uomo/macchina per sviluppare interfacce semplici, efficaci e razionali.

Poi si è deciso di tagliare sempre di più, sono arrivati i "giovani" con le loro idee bislacche, si è pensato più al marketing che alla sostanza. Agli esperti si sono sostituiti i tirocinanti.
E ci ritroviamo quindi interfacce scomode che fanno vomitare, quali le tiles e i menu di windows 10. Comandi nascosti. Collegamenti inutili al posto di quelli utili. Impossibilità di modifiche.
Che peraltro sono concause di fallimenti di interi ecosistemi (vedi i vomitevoli lumia).

Normale che chi abbia avuto modo di provare entrambe le interfacce preferisca le precedenti. Ma non perché "vecchie", semplicemente perché migliori.
La ribbon, ad esempio, e al contrario, è stata apprezzata. Ma perché veri esperti ci hanno speso adeguate energie sopra.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 03-11-2020 alle 12:37.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 12:43   #19
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Che peraltro sono concause di fallimenti di interi ecosistemi (vedi i vomitevoli lumia).
Lumia non era vomitevole, c'aveva delle pecche sì, ma non era vomitevole, anzi, quel telefono a livello di gestione aveva tante cose buone (ed alcune odiose)
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 12:43   #20
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
articolo spettacolare. open shell esiste da quando è uscito windows 8 (si chiamava classic shell), ma l'articolista ce ne rivela la prodigiosa esperienza ora.
quando, per altro, lo start nativo diventa quasi fruibile.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP