Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2020, 14:32   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...hms_index.html

P Smart 2021 costa meno di 250 euro, ma offre un'esperienza d'uso ottimale per la stragrande maggioranza degli utenti. Durante le nostre prove siamo rimasti sorpresi dalla crescita di AppGallery negli ultimi mesi, che adesso comprende un sacco di applicazioni (fra cui anche quelle bancarie, della maggior parte delle banche italiane). Peccato solo per la mancanza del modulo NFC.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 14:40   #2
Marcus Scaurus
Senior Member

L'Avatar di Marcus Scaurus

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Bella marchetta!
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903.
Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000
Marcus Scaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 14:55   #3
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
AHAHAHAHAHAHAHA!!!

Questa volta si è superato ogni limite di decenza.. addirittura la mancanza dei GMS e la presenza invece di HMS viene fatta passare come un pregio, un vantaggio, un valore aggiunto rispetto a tutti gli altri telefoni!

La marchetta dev'essere veramente sostanzionsa, complimenti!
Old 13-11-2020, 15:05   #4
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Quote:
Originariamente inviato da sc82 Guarda i messaggi
AHAHAHAHAHAHAHA!!!

Questa volta si è superato ogni limite di decenza.. addirittura la mancanza dei GMS e la presenza invece di HMS viene fatta passare come un pregio, un vantaggio, un valore aggiunto rispetto a tutti gli altri telefoni!

La marchetta dev'essere veramente sostanzionsa, complimenti!
visto anche io... ma dai...

un giorno, magari, potrà essere vero... oggi... è una tavanata galattica!!!

che Markettari...

IMHO
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 16:01   #5
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Caz mi vergogno io per voi....valore aggiunto
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 16:53   #6
ronthalas
Senior Member

L'Avatar di ronthalas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
wsapp, fb insta, pinterest... ci sono già sul nuovo HMS, oppure vanno cercati a parte? Visto che vengono citate solo le app bancarie...
ronthalas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 19:47   #7
pengfei
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Intanto è uscita la notizia che Hongmeng verrà reso disponibile anche sul P30, Huawei non abbandona i propri utenti nonostante le difficoltà
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2020, 05:58   #8
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Che marchettone...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2020, 06:44   #9
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
sembra un buon dispositivo, ma la mancanza di nfc e wfi 5 iniziano ad essere pesanti nel 2021 anche perché non è un teleono da 100 euro...
Tutto sta a vedere quale sarà lo street price.
Old 14-11-2020, 19:05   #10
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
a 250 euro questo è un telefono che non avrebbe NESSUN senso nemmeno avesse ancora i Google service, figuriamoci senza!
- no NFC
- no wifi 5ghz
- processore lento

sta settimana sul mi store c'era in offerta il redmi note 9 pro a 200 euro che lo demolisce sotto TUTTI i punti di vista... ma di che parliamo!?

ps: telefono stroncato pure dall'architetto... che solitamente non è mai troppo duiro, nei confronti di huawey...

Ultima modifica di Raven : 14-11-2020 alle 19:08.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2020, 23:05   #11
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
ahahhaha che markettata, che coraggio qui su HWU.
processore lento, niente nfc, wifi scabroso e niente gms, questo telefono lo hanno demolito ovunque per il prezzo completamente spropositato, costasse la metà allora potrebbe essere considerato decente, nno dico preferibile, ma almeno comparabile, qui si scande pericolosamente nel ridicolo
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2020, 09:07   #12
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
sempre peggio. noto con piacere che non c'è nessun accenno alla ricezione e all'audio, e come al solito non hanno manco infilato una sim di qualsivoglia operatore dentro... ma se è un TELEFONO controllate almeno come telefona o NO? ridicoli
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2020, 10:07   #13
Takuya
Senior Member

L'Avatar di Takuya

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
sempre peggio. noto con piacere che non c'è nessun accenno alla ricezione e all'audio, e come al solito non hanno manco infilato una sim di qualsivoglia operatore dentro... ma se è un TELEFONO controllate almeno come telefona o NO? ridicoli
La parte telefonica ormai è una commodity, ci si aspetta che vada bene tanto nei smartphone da 50 euro quanto in quelli da 2500 euro.
Takuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2020, 12:11   #14
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Takuya Guarda i messaggi
La parte telefonica ormai è una commodity, ci si aspetta che vada bene tanto nei smartphone da 50 euro quanto in quelli da 2500 euro.
ma quando mai.
ci sono telefoni di fascia bassa che hanno una soppressione dei rumori ambientali scabrosa ed un audio in cuffia ridicolo, così come anche telefoni da 400€.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2020, 14:26   #15
efewfew
Senior Member

L'Avatar di efewfew

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Redazione
La domanda è: un utente poco pratico può usare con disinvoltura il nuovo smartphone economico di Huawei? La nostra risposta è sì, e questo è merito dell'enorme lavoro svolto dall'azienda nel corso degli ultimi mesi, soprattutto in Italia. Huawei è riuscita a colmare un gap che sembrava incolmabile solo l'anno scorso, in breve tempo e tappando tutti i buchi. Se fino a pochissimo tempo fa mancavano alcune app bancarie, adesso ci sono anche quelle, e a nostro avviso l'arrivo di Petal Maps rappresenta l'ultimo tassello.
Mah, io non ho un Huawei per cui non sono aggiornato ma non mi pare ci sia Whatsapp ancora, e finchè non c'è questa app almeno direi che per un utente poco pratico la risposta è no invece. Sono il primo ad avere una repulsione contro questa app ma se non ce l'hai sei mezzo tagliato fuori. E comunque anche a me che non avrei problemi a fare quasliasi operazione, anche flashare rom, mi darebbe fastidio passare per il browser per scaricare l'apk di whatsapp, e poi aggiornarlo regolarmente a mano? Ma figuriamoci...

E sto petal maps come è messo? Potevate spendere due parole in più, hanno mappe loro (non credo) o le prendono da qualcun'altro?
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2020, 22:42   #16
Sandro kensan
Senior Member

L'Avatar di Sandro kensan

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da efewfew Guarda i messaggi
Mah, io non ho un Huawei per cui non sono aggiornato ma non mi pare ci sia Whatsapp ancora, e finchè non c'è questa app almeno direi che per un utente poco pratico la risposta è no invece.

Whatsapp c'è, mi pare scontato che ci sia e funziona perfettamente come molti utenti esperti di questo forum hanno già scritto. Per installare WA si apre petal search e si digita whatsapp oppure si dice a voce "whatsapp" con l'assistente vocale. Ha appena provato a dire "whatsapp" su petal search con la mia pronuncia italenglish sul mio Huawei P40 lite da 184 euro (un vero affare, comprato su Amazon) e mi è apparsa la schermata:

Si tappa sul primo "Installa" e compare immediatamente la pagina di WA ufficiale con al centro il grosso tasto verde:

si tappa il tasto e si installa WA immediatamente. Mi pare elementare e a prova di qualsiasi utente inesperto, non può sbagliare neppure volendo.

Quote:
E sto petal maps come è messo? Potevate spendere due parole in più, hanno mappe loro (non credo) o le prendono da qualcun'altro?
Sopra ti ho fatto vedere come funziona petal search, è veramente una app che semplifica tutto. Io non uso WA me un paio di utenti hanno detto che funziona benissimo con anche le notifiche push. Quindi quando si dice che l'AppGallery è l'alternativa si dice sul serio.

Edit: stessa identica cosa per Facebook, si dice all'assistente vocale "Facebook", si apre la pagina con scritto "installa" Facebook, si tappa, compare la pagina con al centro un grosso tasto per l'installazione ed è fatta.

Ultima modifica di Sandro kensan : 16-11-2020 alle 22:50.
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2020, 22:45   #17
Sandro kensan
Senior Member

L'Avatar di Sandro kensan

Iscritto dal: Dec 2011
Inoltre mi si permetta di spammare un po' di volte una lista che conservo di banche che sono presenti nell'AppGallery di Huawei:

Unicredit:
https://appgallery.huawei.com/#/app/C103005531
Credito cooperativo:
https://appgallery.huawei.com/#/app/C101754489
Fineco:
https://appgallery.huawei.com/#/app/C102685157
Banco BPM:
https://appgallery.huawei.com/#/app/C101977115
Hello bank BNL:
https://appgallery.huawei.com/#/app/C102932445
WeBank:
https://appgallery.huawei.com/#/app/C102091711
UBI banca:
https://appgallery.huawei.com/#/app/C102001303
BPER:
https://appgallery.huawei.com/#/app/C102285381
Mediolanum:
https://appgallery.huawei.com/#/app/C102536833
buddybank powered by UniCredit
https://appgallery.huawei.com/#/app/C103209031

Altre banche in ordine sparso:

Tinaba, IWbank, BNL app, Satispay, Intesa (in lingua slava), Hype, Nexi Pay, Banca Sella, Bancaperta, YAP (funziona con Google Pay), Banca Reale, Banca d'Alba e molte altre nelle prossime settimane:

Articolo del settimanale Panorama "Huawei: prende corpo l'alternatica ad Apple e Google"

https://www.panorama.it/Tecnologia/s...a-apple-google

Secondo un esperto del forum Huawei (Yurcek) l'app di Banca Intesa doveva arrivare a fine settembre ma a quanto pare hanno avuto dei ritardi. Arriverà a breve.
Old 17-11-2020, 10:56   #18
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
avevo preso un p40 lite-e a mio padre su amazon, ho dovuto annullare la consegna perchè l'app postepay non c'è e il metodo con l'apk non funziona. quindi si poste italiane fa schifo e l'appgallery sta crescendo, però dire che gli hms sono un valore aggiunto significa proprio non avere un minimo di etica professionale (ricordiamo che hwu sarebbe una testata giornalistica) ed essersi svenduti come neanche le passeggiatrici in tangenziale
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 11:29   #19
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Gli HMS saranno anche in crescita ma al momento sono ancora molto limitati rispetto al Play store come disponibilità delle varie app.

Addirittura parlare di "valore aggiunto" è una barzelletta. Chissà quanto hanno pagato per questo articolo.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 12:23   #20
efewfew
Senior Member

L'Avatar di efewfew

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Sandro kensan Guarda i messaggi
Whatsapp c'è, mi pare scontato che ci sia e funziona perfettamente come molti utenti esperti di questo forum hanno già scritto. Per installare WA si apre petal search e si digita whatsapp [...]
Scusa eh ma non vorrei passare per baiocco, io intendevo esserci in App Gallery. Ho capito che si può installare manualmente ma non è una soluzione confortevole, come ho detto sopra poi c'è la questione aggiornamenti, un gestore di applicazioni gestito come Play Store e App Store possono aggiornare automaticamente le app cosa che chi ha applicazioni installate manualmente non può avere (e la procedura che hai indicato è una installazione manuale, semplificata da petal search ma sempre una installazione manuale è). Quindi immagino che a parte gli smanettoni che andaranno ogni settimana a installare la nuova versione, finché non arriverà ufficialmente in app gallery molti utenti meno sul pezzo useranno un Whatsapp non recente privo delle ultime novità e correzioni di sicurezza e aggiorneranno solo quando costretti dal fatto che ogni tot le versioni obsolete non piu supportate smettono di funzionare.

Quote:
Originariamente inviato da Sandro kensan Guarda i messaggi
Sopra ti ho fatto vedere come funziona petal search, è veramente una app che semplifica tutto [...]
Avevo chiesto dettagli su petal maps non su petal search, che è autoesplicativo che è un assistente di ricerca, ma non è che si sostuisce ad App Gallery, semplicemente facilita alcune operazioni.

Comunque ad esempio mancano molte app mi accorgo che manca Strava, molto utilizzata, poi ilMeteo.it c'è ma solo in versione free, quella a pagamento c'è solo da Apple e da Google (per la gestione dei pagamenti dell'app, la parte più onerosa da riscrivere e attivare, alla fine). Ma piu importante ad esempio nel mio caso manca l'app del distretto dei medici di famiglia del mio comune, essenziale per le ricette la prenotazione degli appuntamenti, aggiornamenti sugli orari o iniziative etc. direi essenziale per un cittadino digitale. Questo è un esempio ma ce ne sono altri, non ci devono essere solo le banche per avere uno smartphone che oltre a fare belle foto sia anche utile nella quotidianità delle nostre faccende.

Non ho antipatia per Huawei, anzi so che sono buoni telefoni, sicuramente tra i top per ogni fascia di prezzo come fotocamere, solo che per ora la risposta alla domanda se sono pronti è no, domani o dopo domani magari arriva tutto ma oggi no, non comprerei un Huawei senza gms. E ribadisco, non perché parteggi per google, anzi semmai è il contrario, ma semplicemente perché per avere una ricetta o prenotare una visita dal medico dovrei recarmi fisicamente da lui mentre ora lo posso fare da casa.

Ultima modifica di efewfew : 17-11-2020 alle 12:27.
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP