|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/mark...ori_93387.html
Amazon è da tempo nel mirino dell'UE per motivi fiscali ma questa volta le tasse non c'entrano: il colosso ha attirato l'attenzione dell'antitrust per aver sfruttato i dati dei venditori indipendenti così da favorire il suo business Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
"Secondo l'UE (ma indagini simili stanno andando avanti anche negli USA e in Germania)"
Germania l'hanno estromessa dall'UE? e quando? credevo fosse la GB ad essere uscita. i giornali scrivono che l'inchiesta riguarda due paesi UE (al momento) Francia e Germania. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
E' un modello di business geniale.
Ti fanno vendere sul loro market prendendo una grossa percentuale. Studiano il tuo prodotto, il tuo comportamento e quello dei tuoi clienti. L'anno dopo rilasciano un prodotto identico al tuo, ma prodotto da bambini cinesi/africani a 0,5 centesimi a pezzo, e lo vendono sottocosto pubblicizzandolo grazie alla loro piattaforma. Ti fanno fallire, e ti comprano. Eliminano il tuo prodotto, ed aumentano il loro prodotto nel prezzo ben oltre quello che costava il tuo. E' un comportamento ben documentato negli anni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
come se Conad non usasse i dati di vendita dei prodotti ad es Barilla nelle sue catene per decidere se e a che prezzo vendere la pasta a marchio Conad... Certo, come no... Che accuse miopi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Sono in buona compagnia.
Anche in Cina, l'Antitrust ha aperto un'inchiesta nei confronti di Alibaba, per pratiche anti concorrenziali della sua piattaforma online. Un bel "regalo" per il Single Day: l'anno scorso Alibaba ha avuto un giro d'affari dell'equivalente di 38 miliardi di $ in un solo giorno.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
hai fatto un esempio perfetto, pochi sanno che nei supermercati molta roba è in conto vendita con l'affitto dello scaffale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Quote:
Non dico che sia giusto o sbagliato, personalmente mi da un po fastidio, ma è così da decenni e purtroppo mi sembra una evoluzione naturale delle cose. Non vedo differenze con amazon.
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 11-11-2020 alle 12:10. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
In realtà il problema è anche un altro. Quando inizi a vendere un po' di più, Amazon ti blocca l'account chiedendoti le fatture riguardanti gli oggetti che hai venduto per non meglio specificati "motivi di sicurezza".
Ripetendo l'operazione per tutti i venditori di un prodotto ottengono i dati di praticamente tutti i fornitori possibili. Questo è un comportamento ambiguo in quanto Amazon stessa spesso è un competitor e non esiste che io debba dare tutti i dati dei miei fornitori ad un rivale in affari. Ultima modifica di McRooster23 : 11-11-2020 alle 12:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.