|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ico_93274.html
Il segmento B si arricchisce di un'altra opzione Mild Hybrid, con l'arrivo sul mercato della nuova Hyundai i20. Nuova negli interni e nell'estetica, guadagna appunto la componente elettrica come già visto su altri modelli della casa. Vediamola in dettaglio Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 6015
|
Brutta la cosa che quando lasci l'acceleratore non hai il freno motore. Per un misero 3% in più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Messaggi: 5126
|
Quote:
Grazie della segnalazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3781
|
>> In fase di rilascio dell'acceleratore l'auto procederà per inerzia, in quanto il sistema scollegherà la trasmissione come se fosse in folle, senza quindi sprecare carburante.
Oltre ad essere una cosa brutta e anche abbastanza pericolosa, mi sembra un po' strano. Giá da diverso tempo le auto endotermiche staccano l'alimentazione in fase di freno motore e usano solo la compressione "a secco" per frenare... ![]() Alessandro, un motorino di avviamento quanto può frenare?? Ripeto che mi sembra strano, anche per usi più o meno ovvi come per esempio scendere una lunga discesa dove non è possibile usare il freno motore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Messaggi: 5126
|
Quote:
In discesa c'è un sensore apposta che non fa scollegare nulla. Freno motore elettrico non credo sia così potente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3781
|
Grazie mille, non l'avevo capito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9164
|
praticamente la frizione è come se fosse "fly-by-wire"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2694
|
Nei mezzi pesanti il RETARDER è tutto, e rallentano molto, provateli e vi stupirete, ora bisogna vedere cosa hanno combinato questi ing
![]()
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
Messaggi: 1292
|
Sì tratta di una frizione semiautomatica, cosa non molto nuova, che permette il cosiddetto veleggiamento, cosa che tutte le ibride full (vere) fanno. Il freno motore serve solo in discesa dove la frizione non si stacca. La batteria è troppo piccola per immagazzinare energia in rallentamento se non per pochi metri e con bassa potenza. Queste mild hybrid migliorano pochissimo in prestazioni e consumi, convengono solo per le agevolazioni di alcuni comuni e regioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.