Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-11-2020, 19:04   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ors_93188.html

General Motors ha svelato la sua ultima creazione elettrica, parliamo dello Chevy K5 Blazer-E, fuoristrada prodotto nel 1977 convertito dalla motorizzazione a benzina a quella elettrica con il kit eCrate progettato dal costruttore americano

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 23:07   #2
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12460
In USA si può.. qua in Italia è ipocrisia per colpa dei legislatori miopi
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 00:20   #3
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6182
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
In USA si può.. qua in Italia è ipocrisia per colpa dei legislatori miopi
Tempo fa ho visto dei video che mostravano automobili d'epoca riconvertite all' elettrico in Italia da un officina che proponeva dei kit, se non erro uno mostrava una vecchia 500, forse era un video di Galeazzi? Non ricordo.
Ad ogni modo non credo non si possa fare in Italia, e se vogliamo è mille volte più sensato riconvertire una piccola utilitaria rispetto a un pachiderma da 2,5 tonnellate mi pare.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/

Ultima modifica di kamon : 02-11-2020 alle 00:26.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 08:51   #4
Brajang
Member
 
L'Avatar di Brajang
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Catania
Messaggi: 290
Non so se è più raccapricciante un v8 6500 da 175cv... o un pacco batterie del genere collocato così in alto su un veicolo del genere, mi interesserebbe vedere un test dell'alce di questa conversione.
Brajang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 09:10   #5
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3759
Che poi è il gruppo motore e controllo della bolt se non ricordo male... una chiavica!
__________________
MALWARES
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 10:00   #6
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6182
Quote:
Originariamente inviato da Brajang Guarda i messaggi
Non so se è più raccapricciante un v8 6500 da 175cv... o un pacco batterie del genere collocato così in alto su un veicolo del genere, mi interesserebbe vedere un test dell'alce di questa conversione.


Esattamente.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 10:23   #7
mtk
Senior Member
 
L'Avatar di mtk
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Messaggi: 5409
il test dell alce lo passa tranquillamente,nel senso che anche se sterzi tira dritto e tira sotto l alce....il blazer era e' e sara' sempre una chiavica come manovrabilita'
mtk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 13:47   #8
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6000
La conversione ad EV è più semplice su auto grandi perché è più facile trovare dove mettere le batterie.
Ma la cosa migliore rimane un design nuovo già predisposto per più sistemi di accumulo/ricarica.
L'EV ideale dovrebbe avere 4 motori (uno per ruota) in modo da eliminare frizione e trasmissione ed avere trazione integrale, frenata rigenerativa, ed avere molto più spazio interno per distribuire batterie, eventuali unità di ricarica ( un motore termico+generatore con un serbatoio adeguato) ecc. tutto modulare in modo da poter installare il mix ottimale tra moduli batteria, moduli di ricarica e moduli serbatoio.
I moduli di ricarica opererebbero sia per ricaricare la batteria che per fornire potenza extra in base alle esigenze, con la possibilità di usare combustibili differenti cambiando anche solo il modulo serbatoio (es: con un modulo di ricarica con mini-turbina multifuel).
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 18:00   #9
lkn3
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 42
chi ha già il furgone deve spendere solo i soldi della ricoversione, mentre acquistando un veicolo nuovo la spesa è molto più alta. La riconversione per furgoni del genere è molto sensata per molti motivi in america, tra cui il fatto che l'energia elettrica costa meno dei galloni di benzina che consuma il motore originale e il fatto che sono furgoni costruiti per durare in eterno e usati spesso in contesti rurali (quel furgone lì lo compri a 30 anni e a 60 anni sei in giro ancora con quello e nessuno ti viene a dire che è vecchio, anzi), la colonnina te la metti in garage ecc...
In Italia la situazione è diversa, dubito sfonderanno cose del genere per altri motivi (auto piccole, consumi già molto ridotti, e molto altro)
lkn3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 07:24   #10
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5318
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
In USA si può.. qua in Italia è ipocrisia per colpa dei legislatori miopi
Tecnicamente è possibile anche qui. I problemi pratici sono:
- il kit dev'essere omologato per quella specifica auto. Idiozia, perché i costi per i produttori salgono alle stelle;
- alla fine il tutto costa più che comprare una EV nuova e hai prestazioni inferiori e nessuna delle più moderne comodità;

In definitiva i restomod elettrici sono un esercizio di stile valido solo se hai tanti soldi da buttare.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 07:26   #11
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3759
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Tecnicamente è possibile anche qui. I problemi pratici sono:
- il kit dev'essere omologato per quella specifica auto. Idiozia, perché i costi per i produttori salgono alle stelle;
- alla fine il tutto costa più che comprare una EV nuova e hai prestazioni inferiori e nessuna delle più moderne comodità;

In definitiva i restomod elettrici sono un esercizio di stile valido solo se hai tanti soldi da buttare.

By(t)e
Se no fai come tanti, vai al TUV in Germania e lo fai omologare... ma sono comunque tanti tanti soldi. L'Italia ha deciso di precludersi un mercato perchè sì.
__________________
MALWARES
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 08:40   #12
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5318
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Se no fai come tanti, vai al TUV in Germania e lo fai omologare... ma sono comunque tanti tanti soldi. L'Italia ha deciso di precludersi un mercato perchè sì.
In realtà pare sia molto più difficile di una volta, come strada. Tipo che non puoi reimmatricolarla subito in italia ma devi aspettare 6 mesi (o più).
Senza contare che poi ci sono problemi con l'assicurazione e via dicendo.
Diciamo che non è impossibile ma devi essere fortemente motivato (e danaroso).

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1