|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Scheda video per pc nuovo
Ciao a tutti, visto il secondo lockdown volevo assemblare un pc per sostituire il mio portatile.
Utilizzo principale gaming. Ho un 27" 1080p e pensavo per un paio di anni di restare con questo schermo. Ho calcolato circa 400€ di budget per la gpu ma sono dubbioso sulla scelta. Sembra stiano per uscire nuove gpu entry level ATI ed Nvidia nel prossimo mese ma dando un'occhiata alle disponibilità delle loro ultime schede presentate mi pare di capire che ci sarà da attendere parecchio per averle acquistabili a prezzi decenti. Cosa fareste? Pensavo di abbinarci un 3600x (si trova intorno ai 200€ vista l'uscita del più moderno 5600x che richiede circa 100€ in più, ed al momento è introvabile). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Di solito x il 1080p si va su schede di fascia 2/300 euro, nn andrei oltre rx5600XT o rtx2060, le nuove schede annunciate saranno di fascia un po piu alta quindi nn le vedrei adatte ad una risoluzione così X altri modelli nn si sa molto invece Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
La 2060 mi pare meglio rispetto alla 5600xt. Immagino non abbia senso puntare alla 2060 super in questo momento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
va un pochino di piu la 5600
https://www.hwupgrade.it/articoli/sk..._comparato.png cmq e piu che altro questione di valutare il rapporto qualità-prezzo in base ai vari modelli in genere vado sulla sapphire pulse 5600XT |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Non sembra male la 5600xt. Tra l'altro ho scoperto che il mio 27 supporta Freesync quindi escluderei a priori le Nvidia.
Stavo dando un'occhiata e le nuove ATI fascia media dovrebbero uscire a Gennaio, troppo in là per attendere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Le schede nvidia sono compatibili con il freesync dalla serie 10x0.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.