|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
|
Upgrade per velocizzare (o lo butto via?)
Buongiorno e grazie in anticipo per le risposte.
Il PC, che ho assemblato tre anni fa giusti, diventa -dopo un po' che ci lavoro- lento, si "pianta" per qualche secondo anche in Esplora risorse (addirittura rinominando manualmente i file), quasi come se si "stancasse" (so che è ridicolo, ma questa è l'impressione) e questo è diventato ormai intollerabile... ![]() ![]() ![]() Uso massicciamente Office 356 con diverse finestre (e relativi file excel e word) aperte simultaneamente. Driver aggiornati ed Hw testato (ragionevolmente, non sono espertissimo, ma nemmeno di primo pelo, ahimè). Suggerimenti su come upgradarlo? O lo butto via e lo rifaccio ex novo? Uso 2 monitor 40" Philips affiancati. Scheda Madre Asus Prime B350-Plus AMD AM4 ATX CPU AMD Ryzen 5 1600X WOF 3600 AM4 BOX - RAM: 2x(DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.Skill KIT (2x8GB) 16GVGB Ripjaws V Cod: F4-3000C15D-16GVGB) [totale 32GB] Svga Gigabyte Radeon RX-580 Gaming 8G, 8192 MB GDDR5 [GV-RX580GAMING-8GD] Samsung NVMe SSD 960 EVO M.2 500GB Arctic Freezer 33 Plus Dissipatore ad Aria CPU Grazie infinite. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
quand'è l'ultima volta che lo hai formattato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Un anno fa esatto. Stavo per farlo oggi ma mi è passata la voglia. Devo farmela tornare, vero? 😊
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ciao,
Perchè buttarlo via? Le temperature sono ok? Alimentatore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
la prima cosa che punterei a fare e di reinstallare windows xke nn e normale che faccia quei rallentamenti
poi come dice giugas puoi controllare altre cose ma in primis di solito son difetti software |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
è un vecchio "difetto" di un anno e mezzo fa, quando ho iniziato ad utilizzare Office 365 (prima vivevo benissimo col 2003, si, avete letto bene); un paio di formattazioni hanno migliorato qualcosa ma mai sono state risolutive (e, con il tempo, in effetti peggiorano) "buttare via" nel senso che se devo, per upgradare, cambiare tutti i componenti (motherboard, processore, SK video e magari SSD) non rimane molto per quello che chiedevo se, secondo voi, ci fosse qualche priorità in uno o due componenti adesso, comunque, lo formatto... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Pure io direi . . . formatta
per come capisco io la descrizione del problema, pare proprio una questione di software e basta.
TRANSAZIONI qui tante . . . troppe per metterle in firma ! Tutte ottime tranne che con HaCkEr_pEpPe utente non disonesto ma estremamente inaffidabile + di 1.000 feed [800+250 (100% positivi)] in Baia |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.