Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2020, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ati_92707.html

Sono 10 gli indagati dopo la chiusura dell'indagine per caporalato sui rider che ha coinvolto Uber Italy e il suo servizio Uber Eats. Risulta indagata la manager della filiale italiana di Uber, Giulia Bresciani, insieme a due responsabili delle società di intermediazione.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 13:19   #2
nyo90
Senior Member

L'Avatar di nyo90

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Capisco che se vuoi dare prezzi bassi da qualche parte devi tagliare, ma è una vergogna pagare uno sputo gente che a proprio rischio e con i propri mezzi accetta questi lavori.
Old 13-10-2020, 13:37   #3
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
in epoca imperiale i patrizi si erano fatti furbi. c'erano tanti liberti poverissimi che lavoranano salariati ma il padrone non si sentiva più obbligato a dargli vitto e alloggio perchè non erano un bene personale da proteggere.
Old 13-10-2020, 13:38   #4
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
a tutto questo si aggiunge che venivano "derubati" delle mance raccolte dai clienti e "puniti"
Che tristezza...dovrebbero punire i responsabili facendoli sgobbare nelle stesse condizioni, solo così forse si renderebbero conto del male fatto.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 14:02   #5
luke@
Senior Member

L'Avatar di luke@

Iscritto dal: Oct 2019
Città: La casa dove vive è sua?
l'outsourcing della ristorazione
la colpa è a monte
luke@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 14:17   #6
Lajees
Bannato

Iscritto dal: Aug 2020
I prenditori non cambiano mai: sempre disgustosi ed ingordi di soldi.

Avete sentito Bonomi (confindustria)? Vogliono licenziamenti facili, scuola al servizio delle imprese e sanità modello USA.

Meglio disoccupato che schiavo di un prenditore! C'è infatti più dignità a chiedere la carità, che a comprarsi il terzo suv o il 21 metri biturbo sulle spalle (spezzate) dei poveri dipendenti

Volete comunque ridere? Nella mia regione ci sono call center abusivi che pagano, per 6 ore di lavoro al giorno, 90 euro AL MESE
Lajees è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 14:18   #7
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
caporalato, non capolarato ... salviamo la lingua italiana
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 15:11   #8
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Lajees Guarda i messaggi
I prenditori non cambiano mai: sempre disgustosi ed ingordi di soldi.

Avete sentito Bonomi (confindustria)? Vogliono licenziamenti facili, scuola al servizio delle imprese e sanità modello USA.

Meglio disoccupato che schiavo di un prenditore! C'è infatti più dignità a chiedere la carità, che a comprarsi il terzo suv o il 21 metri biturbo sulle spalle (spezzate) dei poveri dipendenti

Volete comunque ridere? Nella mia regione ci sono call center abusivi che pagano, per 6 ore di lavoro al giorno, 90 euro AL MESE
Ok, hai raggiunto i 27 post scritti, ora ne dobbiamo aspettarci degli altri oppure ti sei reso conto delle minchiate scritte?
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 15:19   #9
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
...Avete sentito Bonomi (confindustria)? Vogliono licenziamenti facili, scuola al servizio delle imprese e sanità modello USA.
cosa ti aspettavi?
Old 13-10-2020, 16:52   #10
Lajees
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SpyroTSK Guarda i messaggi
Ok, hai raggiunto i 27 post scritti, ora ne dobbiamo aspettarci degli altri oppure ti sei reso conto delle minchiate scritte?
Chi lo decide che siano minchiate? Tu? E sentiamo un po', chi sei tu? Te lo dico io chi sei tu: sei una nullità. Lista ignorati, e Pm ignorati. Addio
Old 13-10-2020, 16:57   #11
Lajees
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
cosa ti aspettavi?
Nulla, Zappy, nulla. I prenditori sono una brutta "razza", non ci si aspetta mai niente di buono da loro. Pochi giorni fa mi pare abbiano anche detto: "Perché aumentare gli stipendi in assenza di inflazione"? Che schifo...
Old 13-10-2020, 17:30   #12
SpyroTSK
Senior Member

Quote:
Chi lo decide che siano minchiate? Tu? E sentiamo un po', chi sei tu? Te lo dico io chi sei tu: sei una nullità. Lista ignorati, e Pm ignorati. Addio
Per prima cosa impara l'italiano, i prenditori sono un'altra cosa. Si chiamano imprenditori e ne faccio parte, tu invece cosa sei? Magari un dipendente? O un titolare di p.iva? Se fai parte della prima forse è il caso che il tuo post arrivi al tuo capo, vediamo se è d'accordo. Per il secondo caso, beh sei uno di quelli su cui stai sputando.

Quindi chi si sente insultato non sei tu, ma io e la mia categoria che offre posti di lavoro e che non hanno il Ferrari in garage.

Ultima modifica di SpyroTSK : 13-10-2020 alle 18:09.
Old 13-10-2020, 18:49   #13
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Per prima cosa impara l'italiano, i prenditori sono un'altra cosa. Si chiamano imprenditori e ne faccio parte, tu invece cosa sei? Magari un dipendente? O un titolare di p.iva? Se fai parte della prima forse è il caso che il tuo post arrivi al tuo capo, vediamo se è d'accordo. Per il secondo caso, beh sei uno di quelli su cui stai sputando.

Quindi chi si sente insultato non sei tu, ma io e la mia categoria che offre posti di lavoro e che non hanno il Ferrari in garage.
Permettimi di spezzare una lancia a favore di Lajees.

Io non dico che tutti gli imprenditori sia pessimi anzi... ci sono imprenditori che per pagare gli stipendi in certi casi hanno fatto a meno loro di avere di che fare la spesa e non lo racconto per sentito dire ma visto con i miei occhi.

Allo stesso tempo penso che un imprenditore che rischia a fare impresa e che potrebbe perdere tutto quando va bene deve essere adeguatamente remunerato ed è giusto che guadagni una cifra congrua.

Detto ciò però anche fra gli imprenditori ci sono scusami se lo dico ma non poche mele marce. Sia tra i big vedi gli scandali bancari e i vari crack degli ultimi 5 anni, sia tra gli small che a volte sono veramente degli sciacalli.

Ripeto non significa che tutti sono cattivi... così come non tutti i dipendenti sono bravi.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 18:55   #14
SpyroTSK
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Permettimi di spezzare una lancia a favore di Lajees.

Io non dico che tutti gli imprenditori sia pessimi anzi... ci sono imprenditori che per pagare gli stipendi in certi casi hanno fatto a meno loro di avere di che fare la spesa e non lo racconto per sentito dire ma visto con i miei occhi.

Allo stesso tempo penso che un imprenditore che rischia a fare impresa e che potrebbe perdere tutto quando va bene deve essere adeguatamente remunerato ed è giusto che guadagni una cifra congrua.

Detto ciò però anche fra gli imprenditori ci sono scusami se lo dico ma non poche mele marce. Sia tra i big vedi gli scandali bancari e i vari crack degli ultimi 5 anni, sia tra gli small che a volte sono veramente degli sciacalli.

Ripeto non significa che tutti sono cattivi... così come non tutti i dipendenti sono bravi.
Infatti non l'ho negato, anzi ne sono consapevole ma sputare su tutta la categoria per sport non mi piace nemmeno un po'.
E comunque se lo fanno è perché lo stato lo permette e ne escono quasi indenni.
Old 13-10-2020, 18:58   #15
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Generalizzare è sempre sbagliato e sicuramente non tutti gli imprenditori sono farabutti anzi... secondo me in Italia di brave persone ce ne sono tante è che si tende a notare solo quella minoranza che brava non è e pensare che allora son tutti così.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 19:14   #16
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:

Onestamente non so se si riferisse a quella parte di imprenditori che definirli prenditori suona come un complimento, oppure all'intero settore.
Onestamente ce ne sono di schifezze in giro, ma tante.
Per potersi farsi un'idea di chi è un imprenditore basta vedere la sua autorimessa:
Gli IMPRENDITORI, di questi tempi, difficilmente hanno macchinoni con meno di due anni, mentre gli onesti si accontentano di non ostentare e mettere a passare per un giorno la polvere sugli scaffali ai suoi dipendenti piuttosto che metterli in cassa integrazione o peggio licenziarli.
Ps di prenditori ne conosco tantissimi anche tra i dipendenti che conoscono solo i diritti, ma che il vocabolo dovere è non pervenuto nei loro dizionari
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 20:13   #17
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Infatti non l'ho negato, anzi ne sono consapevole ma sputare su tutta la categoria per sport non mi piace nemmeno un po'.
E comunque se lo fanno è perché lo stato lo permette e ne escono quasi indenni.
che confindustria difenda interessi dei prenditori, mi sembra chiaro.

e poi con la pandemia abbiamo avuto esempi da ogni parte di prenditori (speculazioni assurde su gel/mascherine ecc, oggi fresca fresca la notizia dei prenditori di Uber e associati vari operanti a milano, ecc.
gentaglia che aveva in casetta di sicurezza 300.000€ in contanti (certamente da evasione) e son stati fermati mentre cercavano di portarli in mercedes, dopo aver fregato le mance a dei poveracci.
più che semplici "prenditori" direi proprio merdacce.

Ultima modifica di zappy : 13-10-2020 alle 20:16.
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 22:06   #18
Lajees
Bannato

Bravissimo Zappy, ben detto sui dispositivi covid.

Evidentemente il tizio che ho bloccato farà parte dei prenditori e si sarà sentito chiamato in causa dai miei complimenti alla categoria per l'ingordigia di soldi. Ma, chi non ha la coda di paglia, non sente il bisogno di rimarcare ad un perfetto estraneo che sta dicendo cazzate, perché è sereno con sé stesso...

Personalmente ne conosco a decine di prenditori. Dal barista in suv Range Rover che licenzia una ragazza adolescente diversa ogni X mesi perché il periodo di prova è finito e lui CASUALMENTE non è mai soddisfatto (400€ al mese per 14 ore di lavoro tutti i giorni, solo la domenica mezza giornata).... all'ignorantone con la terza elementare prenditore edile che piange per i 20 euro al giorno che paga a muratori che si congelano sulle impalcature dalle 7.00 alle 15.00 ma poi gira in Audi A5 comprata nuova... al titolare di azienda in campo alimentare che cerca donne per pagarle ancor meno degli uomini salvo poi licenziarle se gravide... al traffichino che finge di riservarti un posto da direttore del personale ma ti manda in giro con la tua macchina e la tua benzina a fargli i contratti luce e gas su cui poi ti dà le briciole (e se un giorno ti è andata male, zero guadagno e solo spese)... al prenditore della ristorazione che se gli rompi un piatto ti toglie 10 euro dalla paga giornaliera di 25 euro... all'albergatore con solo donne rumene a fare le pulizie (perché le italiane costano di più di 700 euro al mese) e poi ha 50-60 stanze che gli fruttano ognuna 40 euro al giorno a persona... ecc ecc ecc

Questa gentaglia è rivoltante, e il "bello" è che se le cose vanno bene, accusano lo Stato di troppe tasse che non fanno respirare (traduzione: non fanno ingozzare ancor di più di soldi) e dicono che il mercato dovrebbe essere liberato dall'ingombrante presenza dello Stato; quando però le cose vanno male, corrono a piangere miseria e a battere cassa dallo stesso Stato fino a due minuti prima criticato e scacciato

I profitti sono privati, e le perdite condivise? Eh no, belli miei! Fallite e zitti!
Old 14-10-2020, 07:06   #19
SpyroTSK
Senior Member

Quote:
Bravissimo Zappy, ben detto sui dispositivi covid.

Evidentemente il tizio che ho bloccato farà parte dei prenditori e si sarà sentito chiamato in causa dai miei complimenti alla categoria per l'ingordigia di soldi. Ma, chi non ha la coda di paglia, non sente il bisogno di rimarcare ad un perfetto estraneo che sta dicendo cazzate, perché è sereno con sé stesso...

Personalmente ne conosco a decine di prenditori. Dal barista in suv Range Rover che licenzia una ragazza adolescente diversa ogni X mesi perché il periodo di prova è finito e lui CASUALMENTE non è mai soddisfatto (400€ al mese per 14 ore di lavoro tutti i giorni, solo la domenica mezza giornata).... all'ignorantone con la terza elementare prenditore edile che piange per i 20 euro al giorno che paga a muratori che si congelano sulle impalcature dalle 7.00 alle 15.00 ma poi gira in Audi A5 comprata nuova... al titolare di azienda in campo alimentare che cerca donne per pagarle ancor meno degli uomini salvo poi licenziarle se gravide... al traffichino che finge di riservarti un posto da direttore del personale ma ti manda in giro con la tua macchina e la tua benzina a fargli i contratti luce e gas su cui poi ti dà le briciole (e se un giorno ti è andata male, zero guadagno e solo spese)... al prenditore della ristorazione che se gli rompi un piatto ti toglie 10 euro dalla paga giornaliera di 25 euro... all'albergatore con solo donne rumene a fare le pulizie (perché le italiane costano di più di 700 euro al mese) e poi ha 50-60 stanze che gli fruttano ognuna 40 euro al giorno a persona... ecc ecc ecc

Questa gentaglia è rivoltante, e il "bello" è che se le cose vanno bene, accusano lo Stato di troppe tasse che non fanno respirare (traduzione: non fanno ingozzare ancor di più di soldi) e dicono che il mercato dovrebbe essere liberato dall'ingombrante presenza dello Stato; quando però le cose vanno male, corrono a piangere miseria e a battere cassa dallo stesso Stato fino a due minuti prima criticato e scacciato

I profitti sono privati, e le perdite condivise? Eh no, belli miei! Fallite e zitti!
Wow, sa proprio tutto! Oltre che ignorante pure oracolo e leone da tastiera
Old 14-10-2020, 07:15   #20
SpyroTSK
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
che confindustria difenda interessi dei prenditori, mi sembra chiaro.

e poi con la pandemia abbiamo avuto esempi da ogni parte di prenditori (speculazioni assurde su gel/mascherine ecc, oggi fresca fresca la notizia dei prenditori di Uber e associati vari operanti a milano, ecc.
gentaglia che aveva in casetta di sicurezza 300.000€ in contanti (certamente da evasione) e son stati fermati mentre cercavano di portarli in mercedes, dopo aver fregato le mance a dei poveracci.
più che semplici "prenditori" direi proprio merdacce.
Se io vendo una mascherina a 20cent e poi la vendo a 40cent non significa che io non ci pago le tasse, semplicemente le ho aumentate per il fattore domanda/richiesta. Se invece oltre che averle aumentate e poi non ci pago le tasse o pago una miserie i miei dipendenti in nero, allora sì sono un prenditore.
È qui l'errore che facevo notare, Uber fa parte dei prenditori? Sì, la farmacia che vende le mascherine il doppio? Se paga le tasse e i dipendenti correttamente no. Altrimenti Nvidia fino alle rtx 3000 che ha fatto? Però quelle le compriamo, vero lajees?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP