|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
PC per HT silenzioso
Buongiorno, premetto che non sono molto esperto, vorrei assemblare un pc per uso Ufficio e Multimediale home theatre, ho in mio possesso il case STREACOM F12C la scheda audio RME aes e un Hdd Samsung 970 evo plus M.2.
I requisiti che cerco sono la Silenziosità, possibilità di vedere in 4k quindi con uscita HDMI2.1 e affidabilità nel tempo, possibilmente con consumi non troppo elevati, visto che lo tengo acceso praticamente sempre. Leggendo diverse discussioni recenti ho selezionato questi componenti: Ryzen 5 3600, asus tuf gaming b550 plus, Corsair RM550X, ho dei dubbi sulla RAM e scheda grafica, inoltre vorrei capire se effettivamente mi conviene rimanere su AMD piuttosto che Intel. Il dubbio mi sorge solo perché fin’ora ho sempre utilizzato Intel con soddisfazione e affidabilità anche se acceso H24. Ringrazio Anticipatamente Ultima modifica di DanyHT : 09-12-2020 alle 08:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Quanta fretta avresti? Xke forse da gennaio potrebbero uscire sul mercato delle novità proprio in ambito processori con grafica integrata che farebbero al tuo caso per un uso multimediale e bassi consumi Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Nessun problema... allora attendo Gennaio ma anche Febbraio!!
Intanto proseguo con ciò che ho, Case e M.2 a parte il resto ha circa 6 anni e spero non mi abbandoni proprio ora! Premetto che cerco qualità, e spendo qualcosa in più se serve! Grazie per il consiglio, riesumerò nuovamente questa discussione più avanti, per curiosità potresti accennarmi di cosa si tratta così magari se vedo che arrivano disponibili mi faccio vivo... grazie ancora! Ultima modifica di DanyHT : 09-12-2020 alle 11:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Comunque considera che non ci sono delle date precise ancora dovremmo avere delle info ai primi di gennaio poi può essere che dicono che usciranno a giugno chissà
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ok, ma quindi dici che nel mio caso valga la pena aspettare, visto che sono in un periodo di transizione e il fatto che lo terrei per molto tempo?
Di che prodotto si parla? E conviene sempre prendere qualcosa di nuovo appena uscito o come stabilità mi converrebbe valutare ciò che è gia “collaudato” Specifico che vorrei comunque una prestazione tale per la visione in 4k 120hz e per navigare in scioltezza, inoltre saltuariamente uso anche Autocad, solo uso amatoriale. Grazie Ultima modifica di DanyHT : 09-12-2020 alle 17:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
anche x il fatto che ora come ora paghi il 30-40% in piu xke i prezzi sono gonfiati nei negozi x le feste natalizie e xke ce mancanza di componenti hardware in giro x l'italia
pensavo a queste cpu https://www.hwupgrade.it/news/cpu/am...che_94008.html in versione da desktop pero ripeto nn ci sono ancora notizie/date ufficiali volendo cmq potresti comprare anche ora e casomai aggiornare nei mesi futuri, ce la possibilità di farlo senza particolari problemi (nn va reinstallato il sistema operativo se cambi processore) x quanto rigaurda stabilità e affidabilità sono cose abbastanza nella norma, e difficile che una piattaforma presenti problemi gravi da nn poter essere usata ma son cose che si scoprono nel tempo, esempio https://www.hwupgrade.it/news/cpu/un...tel_73273.html news uscita nel 2018 che parla di probemi di processori dal 2008 in avanti |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ah ok, l’importante è che non siano processori da portatile, io sinceramente l’unica esperienza avuta è stata con un intel NUC 5 recente, non bella, mi sembra un po’ azzoppato, e quando richiedevo un po’ di più scaldava come un fornetto... il mio vecchio i5 descktop gira molto meglio!!....
Ma cpu con scheda video separata consuma molto di più? E magari fa anche molto più rumore... Ultima modifica di DanyHT : 09-12-2020 alle 19:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
forse nel nuc avevi un i5 2core mentre nel desktop un i5 4core, fa una bella differenza
x l'uso che ne fai nn ti serve una scheda video, nn fai lavori di grafica/editing/gaming quindi qualcosa di basico ma che supporti gli ultimi standard multimediali andrà bene se integrato si consumi meno e nn ha un dissipatore sulla video che puo fare un po di rumore aggiuntivo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Ok, ottimo allora, attendo sviluppi e poi mi rifaccio vivo!
Grazie ancora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
prego
![]() e nel caso ti serva qualcosa dillo pure e buttiamo una lista subito una lista con quello che si puo fare al momento |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.