Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2020, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...nno_92610.html

Su iPhone 12 non vedremo novità relative alla "tacca" che racchiude tutti i sensori di FaceID, e la situazione potrebbe cambiare solo in parte con iPhone 13.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 11:10   #2
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
"Sappiamo però che Apple non è solita implementare tecnologie poco comuni"

touchid e faceid sono tecnologie comunissime su smartphone prima che venissero implementate da iphone
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 11:15   #3
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
"Sappiamo però che Apple non è solita implementare tecnologie poco comuni"

touchid e faceid sono tecnologie comunissime su smartphone prima che venissero implementate da iphone
Il touch id non ricordo chi lo ha utilizzato per primo sugli smartphone, il face id, cosi' come apple lo ha implementato credo non lo abbia fatto nessuno prima di lei, poi vabbé per me non serve a una ceppa quindi la discussione é del tutto inutile
Old 09-10-2020, 11:21   #4
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Sappiamo però che Apple non è solita implementare tecnologie poco comuni (e costose da produrre)
perchè i loro prodotti li regalano nei sacchetti delle patatine e tengono famiglia, devono campare
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 11:23   #5
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Il touch id non ricordo chi lo ha utilizzato per primo sugli smartphone, il face id, cosi' come apple lo ha implementato credo non lo abbia fatto nessuno prima di lei, poi vabbé per me non serve a una ceppa quindi la discussione é del tutto inutile
prima dell'iphone 5s penso l'avesse solo l'atrix di motorola (non so se e come lo sfruttasse)

il riconoscimento facciale 3d non so se ci siano alternative al faceid, non mi sono aggiornato in quanto al momento non interessa nemmeno a me
Old 09-10-2020, 11:56   #6
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Ne ho provati diversi, anche di fascia alta, Samsung Huawei... e il riconoscimento facciale non funziona così bene come su iPhone. In qualunque condizione e/o posizione riconosce immediatamente, nulla di "sensazionale" ma esattamente come uno si aspetta che funzioni quella cosa.

Poi se mi dite che su un Oppo da 50€ il "facial" funziona bene bah...
Old 09-10-2020, 12:30   #7
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
E appunto per questo motivo continuerò ad utilizzare il mio fidato iPhone 6 Plus. Non riesco proprio a vedere il notch in un telefono, ma di qualunque marca esso sia.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 12:35   #8
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
è inutile dire di inventare una cosa se poi non funziona.
apple è stata la prima a inventare un riconoscimento facciale FUNZIONANTE
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 13:38   #9
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Sono tecnologie che esistevano certamente prima.
Però non le usava praticamente nessuno perché o erano lente e inaffidabili, oppure non erano sicure e potevano essere tranquillamente bypassate con una semplice foto.
La differenza è che Apple ha presentato a tutti un certo tipo di tecnologia e, dal giorno dopo la presentazione, chiunque ha potuto sbloccare e pagare con lo smartphone in tutta sicurezza.
Conta poco chi arriva prima, se poi offri un qualcosa di inutile e che non usa nessuno.
Vendendo alla news, io appena esce Iphone12 lo prendo al volo. TouchID ha ormai fatto il suo tempo e francamente, in determinate situazioni, la trovo una tecnologia con molti limiti.
Con i guanti non funziona, con il sudore non funziona, se hai le mani sporche non funziona. Piuttosto, mi aspetto che migliorino ulteriomente il FaceID. Magari associandolo in determinate situazioni dove c'è bisogno della massima sicurezza, a un controllo a doppio fattore (TouchID+FaceID).
ho specificato "su smartphone". iphone è stato il primo smartphone con il riconoscimento facciale 3d (non 2d). non vale citare gli smartphone degli agenti segreti ovviamente
Old 09-10-2020, 13:42   #10
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
iPhone, la notch non se ne andrà ancora per alcuni anni
Peggio per loro...
Io ho già lo schermo full size da tempo, e non torno indietro neanche a pagamento !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 16:12   #11
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Peggio per loro...
Io ho già lo schermo full size da tempo, e non torno indietro neanche a pagamento !
Punti di vista, a me full display fa cagare, solo dal punto di vista estetico ovviamente. completamente anonimo, praticamente potrebbe essere un oppo o un ciui o un mega uauei pappardelle al cinghiale 😂... almeno un bel bordo fatto come si deve si
Old 09-10-2020, 17:26   #12
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
Punti di vista, a me full display fa cagare, solo dal punto di vista estetico ovviamente. completamente anonimo, praticamente potrebbe essere un oppo o un ciui o un mega uauei pappardelle al cinghiale 😂... almeno un bel bordo fatto come si deve si
Questo ovviamente fino quando Apple non presenterà un full display anche lei, da tale istante diventerà il non plus ultra ma come ho fatto finora...
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 17:31   #13
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Questo ovviamente fino quando Apple non presenterà un full display anche lei, da tale istante diventerà il non plus ultra ma come ho fatto finora...
all'inizio hanno schifato la tacca ma adesso non possono più farne a meno
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 17:38   #14
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
non è detto dipende da che rifiniture avrà.
e cmq non penso che sara' per ora, rimane il fatto che allo stato attuale tutti gli altri fanno telefoni esteticamente osceni , con bordi ancora incredibilmente ASIMMETRICI e alcuni STONDATI
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Mortal Kombat II: il primo trailer prome...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
La Francia rilancia il leasing sociale p...
Galaxy Watch8 già in sconto di 10...
Uber lancia i suoi robotaxi con Lucid e ...
11.000 terremoti rilevati in silenzio: e...
realme GT 7 o GT 7T 12GB/256GB oggi cost...
C'è un TV Hisense OLED da 55"...
ChatGPT registra e trascrive l'audio su ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian