Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2020, 15:39   #1
djpeppe.87
Member

Iscritto dal: Sep 2020
problema schermata blu office all in one hp

ciao a tutti,
ho un problema con office su un pc hp.
Praticamente questo pc mi dava problemi su una delle due ram.
io per sicurezza le ho cambiate tutte e due e poi ho sostituito l'hdd con un ssd.
formatto il pc ed installo i drivers, tutto apposto.
Installo office e appena provo ad aprire word il pc si blocca per qualche secondo e poi si riavvia con una schermata di errore machine_check_exception.
Ho provato ad installare office 2007/2016/2019
tra una prova e l'altra ho cmq formattato.
il software che uso per i test mi da tutto apposto ho provato anche a fare il test con cinebench e va a buon fine con temperature buone
ho provato due marche di ssd

consigli?
djpeppe.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 11:08   #2
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Per capire la causa bisogna analizzare i minidump, che trovi in C:\Windows\Minidump. Caricali su un sito di hosting (es. WeTransfer) e condividi il link.

P.S. A parte Office funziona tutto perfettamente?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 08:29   #3
djpeppe.87
Member

https://wetransfer.com/downloads/9d6...8062707/8b7468

diciamo che ho installato solo quello, cmq ho navigato in internet è ho fatto vari test hardware
Old 28-09-2020, 10:12   #4
Blue_screen_of_death
Senior Member

C'è un problema con le funzionalità di risparmio energetico del processore.

Che modello di HP è?

Testa il processore con questo tool: https://downloadcenter.intel.com/dow...iagnostic-Tool

E controlla se sul sito di HP ci sono aggiornamenti del BIOS e driver per il processore.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Old 28-09-2020, 10:38   #5
djpeppe.87
Member

modello hp pavilion all-in-one 27-n200nl
aggiornamento bios già fatto
adesso provo a fare il test

Il test è terminato correttamente

Ultima modifica di djpeppe.87 : 28-09-2020 alle 10:59.
Old 28-09-2020, 10:57   #6
Blue_screen_of_death
Senior Member

Ok, se il test dà esito positivo, prova ad aggiornare il firmware ME di Intel.
Old 28-09-2020, 11:36   #7
djpeppe.87
Member

anche con adobe reader mi ha dato il problema
Old 28-09-2020, 11:55   #8
djpeppe.87
Member

il test è perfetto.
il firmware me avevo già provato ad aggiornarlo con il file sul sito dell'hp.
la versione del firmware è 11.8.65.3590 h

il problema resta

Ultima modifica di djpeppe.87 : 28-09-2020 alle 15:11.
Old 28-09-2020, 15:58   #9
djpeppe.87
Member

altre prove che posso fare?
Old 28-09-2020, 16:18   #10
Blue_screen_of_death
Senior Member

Apparentemente il problema è hardware (probabilmente CPU o scheda madre) oppure un'incompatibilità tra il tuo hardware e il driver low-level di Windows che controlla il processore (intelppm). Purtroppo non riesco a ricavare info dettagliate dal dump su questo genere di errori perché per debuggare i problemi hardware servono le specifiche hardware che non sono pubbliche.

Allora proviamo ad andare per esclusione.

Da quanto hai questo problema? Dal cambio della RAM?
Si verifica a ogni avvio di Adobe/Office? Oppure a volte si, a volte no?

Altre prove che puoi fare:
* verificare che la nuova RAM che hai inserito è compatibile con la scheda madre
* testare la RAM con MemTest86+, non da Windows ma con il tool in versione bootable.
* provare con una build diversa di Windows 10. Es. se hai la 2004, prova con la 1909 o la 1903. Meglio se provi con una build che non ti dava problemi in passato. Build diverse integrano versioni diverse del driver intelppm e potrebbero risolvere eventuali problemi di compatibilità.

Con buona probabilità, se non ci sono guasti hardware al processore o alla scheda madre, con il terzo punto dovresti risolvere .

Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 28-09-2020 alle 16:34.
Old 28-09-2020, 16:42   #11
djpeppe.87
Member

le ram nuove sono giuste,
io pensavo che i problema fosse quello perché era molto lento e ogni tanto dava problemi di riavvii improvvisi.
per quanto riguarda office si da sempre il problema, tranne con office 2019 me lo ogni tanto o quando apro power point.
adesso sto installando una vecchia versione di windows 10
Old 28-09-2020, 17:18   #12
djpeppe.87
Member

purtroppo con una versione di windows 10 più vecchia, senza installare i drivers, ho installato office 2016, ma il problema rimane.
non capisco come può essere che i test vanno tutti a buon fine e poi con sti programmi ho questi problemi.
però in questo caso non si riavvia ma si blocca al 100% della schermata di errore con la faccina triste (come me).

Ultima modifica di djpeppe.87 : 28-09-2020 alle 17:21.
Old 28-09-2020, 17:35   #13
Blue_screen_of_death
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da djpeppe.87 Guarda i messaggi
purtroppo con una versione di windows 10 più vecchia, senza installare i drivers, ho installato office 2016, ma il problema rimane.
non capisco come può essere che i test vanno tutti a buon fine e poi con sti programmi ho questi problemi.
però in questo caso non si riavvia ma si blocca al 100% della schermata di errore con la faccina triste (come me).
Questo dipende dai settings di Windows.

Se vuoi la certezza che il problema è hardware e non di driver puoi provare con una distro Linux (anche senza installarla, ma in modalità live). Se il problema si presenta anche sotto Linux allora è colpa dell'hardware.

Se vuoi, manda il nuovo dump, così do un'occhiata. Ma mi aspetto che è uguale al precedente.
Old 28-09-2020, 18:25   #14
djpeppe.87
Member

ma con linux che prove posso fare? con open office?
Old 28-09-2020, 20:17   #15
Blue_screen_of_death
Senior Member

Si prova ad usarlo normalmente per un po' (web, office, ...).
Dovrebbe andare in kernel panic (schermata nera, con info "strane" che servono per scopi di debug )
Old 29-09-2020, 08:33   #16
djpeppe.87
Member

buongiorno,
mi ha dato il problema anche su ubuntu.
dato che il test sulla cpu è andato a buon fine dovrebbe essere la scheda madre, o può cmq essere la cpu?

graziemille
Old 29-09-2020, 08:54   #17
Blue_screen_of_death
Senior Member

Per curiosità, che problema? Kernel panic? O altro problema?

Può essere anche la CPU, gli stress test non riescono a individuare tutte le tipologie di problemi. E purtroppo l'unico modo per capire qual è il componente guasto è provare a sostituire.
Old 29-09-2020, 09:20   #18
djpeppe.87
Member

si è bloccato lo schermo e poi si è riavviato il pc.
Old 29-09-2020, 11:51   #19
Blue_screen_of_death
Senior Member

Ok chiaro. Vabbè purtroppo devi provare a sostituire componenti o portare il PC in un centro specializzato. Non ci sono alternative
Old 29-09-2020, 14:15   #20
djpeppe.87
Member

al max la cpu posso provare a sostituire. il resto è tutto nuovo.
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Microsoft e tecnologia immorale: i dipen...
Come stanno andando Fastweb e Vodafone d...
Huawei presenta i nuovi eKit: soluzioni ...
Rockstar spiega i licenziamenti degli sv...
Il "concert phone" definitivo ...
Nintendo punta sul cinema: dopo Mario, a...
Insta360 X4 Air in prova: registra a 360...
PlayStation Portal: arriva lo Streaming ...
iPad Air 13'' (M2) in offerta: sconto di...
Schiaffo al copyright: utilizzare materi...
realme GT 8 Pro porta le fotocamere inte...
JBL Clip 5 a soli 39€ su Amazon: lo spea...
Apple pronta a pagare 1 miliardo l'anno ...
Apple non dimentica gli iPhone più...
Nintendo si prepara a dare il benservito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian