Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2020, 13:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...gli_91673.html

I nuovi iPhone dovrebbero arrivare a ottobre con nuovi display AMOLED, modem 5G (mmWave per i Pro). Salgono i costi di produzione per Apple, con gli utenti che saranno chiamati a dover fare delle rinunce. Il tutto, con un aumento in vista dei listini

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 13:49   #2
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Una azienda che fattura miliardi e miliardi e poi fa queste mosse da pezzente....
Old 31-08-2020, 13:50   #3
Babylon5
Bannato

Iscritto dal: Jul 2020
Almeno gli aggiornamenti di IOS solitamente vengono rilasciati per svariati anni al contarrio di Samsung ed altri costruttori. Questo potrebbe già giustificarne l'acquisto
Babylon5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 14:00   #4
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Potrebbe.
PS ho preso lo smartphone con Android 8, adesso ho il 10.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 14:01   #5
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Bisogna tenere veramente molto agli aggiornamenti, per comprare quel terminale con quelle specifiche e senza accessori !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 14:08   #6
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Bisogna tenere veramente molto agli aggiornamenti, per comprare quel terminale con quelle specifiche e senza accessori !
o molto semplicemente perchè, tralasciando i modaioli/lobotomizzati, piace come smartphone senza elencare pregi soggettivi/oggettivi.
oltretutto se vogliamo semplicemente fossilizzarci sul prezzo e guardiamo il mercato dell'usato ci accorgeremo come a parità di prezzo iphone mantiene un prezzo molto più alto rispetto a qualsiasi android
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 14:10   #7
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Una azienda che fattura miliardi e miliardi e poi fa queste mosse da pezzente....
si scrive pezzente, ma si legge GREEN
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 14:20   #8
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
guardiamo il mercato dell'usato ci accorgeremo come a parità di prezzo iphone mantiene un prezzo molto più alto rispetto a qualsiasi android
Inutile stupidaggine.
Se ti compri un telefono da 300 euro fai le stesse cose che fai con un iphone da 1200 solo che novecento euro ti sono rimaste direttamente in tasca.
E pensa.. pure se l'android da 300 euro ti finisce sotto un camion hai comunque recuperato 900 euro.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 14:25   #9
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Inutile stupidaggine.
Perchè?

Un iPhone, piaccia o meno, si svaluta molto meno di un cellulare Android. Lo compri a 1000 euro, ma poi lo rivendi tranquillamente a 500 euro dopo 4 anni di onorato servizio. Un Android lo prendi a 1000 e se lo rivendi a 200 dopo 4 anni hai fatto un'affare (cifre a caso, per dare l'idea).

Se sei tra quelli che stanno dietro al mercato dell'usato per rivendere il loro smartphone, non è affatto un'inutile stupidaggine. A quel punto il divario si assottiglia.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 14:30   #10
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Perchè?

Un iPhone, piaccia o meno, si svaluta molto meno di un cellulare Android. Lo compri a 1000 euro, ma poi lo rivendi tranquillamente a 500 euro dopo 4 anni di onorato servizio. Un Android lo prendi a 1000 e se lo rivendi a 200 dopo 4 anni hai fatto un'affare (cifre a caso, per dare l'idea).

Se sei tra quelli che stanno dietro al mercato dell'usato per rivendere il loro smartphone, non è affatto un'inutile stupidaggine. A quel punto il divario si assottiglia.
A me sembra un ragionamento perverso che ha l'obiettivo di recuperare due soldi per comprarsi un altro telefono estremamente costoso.

Non dico che non ci siano ragioni per acquistarlo eh, penso che sia un ottimo prodotto anche se molto caro. Però questo mi sembra davvero un argomento futile: mi compro il telefono da mille euro così poi lo rivendo a 500 (cifre a caso). Allora compra il telefono da 500 che è comunque un signor telefono e gli altri 500 te li tieni direttamente in tasca!

Comunque, se piace e vende, bene per gli acquirenti e l'azienda soprattutto.
Old 31-08-2020, 14:30   #11
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
la batteria te la danno ancora quest anno?! chiedo per un amico
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2200+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6200 CL30 / MSI RTX 3060 Gaming X 12gb @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27MP60G trattative concluse 48
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 14:36   #12
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Inutile stupidaggine.
Se ti compri un telefono da 300 euro fai le stesse cose che fai con un iphone da 1200 solo che novecento euro ti sono rimaste direttamente in tasca.
E pensa.. pure se l'android da 300 euro ti finisce sotto un camion hai comunque recuperato 900 euro.
fare i conti in tasca alla gente è da sempre una cosa antipatica. magari incontri per strada un tipo che ti dimostra che spendendo un terzo avrebbe avuto sempre un pc come il tuo a discapito di fps e risoluzione

Quote:
A me sembra un ragionamento perverso che ha l'obiettivo di recuperare due soldi per comprarsi un altro telefono estremamente costoso.

Non dico che non ci siano ragioni per acquistarlo eh, penso che sia un ottimo prodotto anche se molto caro. Però questo mi sembra davvero un argomento futile: mi compro il telefono da mille euro così poi lo rivendo a 500 (cifre a caso). Allora compra il telefono da 500 che è comunque un signor telefono e gli altri 500 te li tieni direttamente in tasca!

Comunque, se piace e vende, bene per gli acquirenti e l'azienda soprattutto.
molto schiettamente tra le due opzioni sceglierei sempre la prima casistica (mi compro lo smartphone da 1000 euro) indipendendemente dal prodotto (smartphone, pc, console, monitor, tv ecc...) ovviamente liquidità permettendo
Old 31-08-2020, 14:37   #13
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
L'azienda fattura miliardi proprio grazie a queste mosse che "intortano" la massa.

Quote:
Perchè?

Un discorso senza senso.

Compri 1000 euro di iPhone, lo rivendi a 700 euro, poi compri il nuovo a 1100 euro? Hai speso 1600 euro!

Compri un Android da 300 euro, lo butti nella spazzatura e ne compri un altro da 300 euro? Hai speso 600 euro!

Comprare elettronica di consumo costosa è la mossa più stupida che si possa fare, questo da circa 30 anni...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 14:38   #14
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Perchè?

Perchè in primis col cavolo che spendo 1000 euro per un android. E idem Iphone.
Come ho già detto con un android da 300 euro fai già tutto alla grande ed il resto dei piccioli me li tengo in tasca subito che è molto meglio che recuperarli (FORSE) dopo.
In secondo luogo trovo poco sensato acquistare qualcosa spendendo di più in funzione della svalutazione successiva. Io compro guardando al miglior rapporto qualità prezzo in funzione delle mie necessità (sfizi inclusi magari) e poi l'eventuale rivendita è solo un extra.. e non è detto che ci sia.

Old 31-08-2020, 14:40   #15
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Quote:
molto schiettamente tra le due opzioni sceglierei sempre la prima casistica indipendendemente dal prodotto (smartphone, pc, console, monitor, tv ecc...) ovviamente liquidità permettendo

Si capisco, se ti piace avere il prodotto fascia premium ha senso.
Old 31-08-2020, 14:40   #16
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
o molto semplicemente perchè, tralasciando i modaioli/lobotomizzati, piace come smartphone senza elencare pregi soggettivi/oggettivi.
Se ti piace ti piace, il discorso finisce li !
Quote:
oltretutto se vogliamo semplicemente fossilizzarci sul prezzo e guardiamo il mercato dell'usato ci accorgeremo come a parità di prezzo iphone mantiene un prezzo molto più alto rispetto a qualsiasi android
Mah..
Il pagare di più una cosa, che quasi sempre fa lo stesso servizio, per poi prendere di più il giorno che la rivendo non mi pare cosa sensata, tra l'altro la valutazione la verificheremo al momento della vendita, perchè un conto rivenderlo tra un anno, un conto tra 4, le condizioni in cui sarà, la svalutazione dovuta a futuri modelli, la svalutazione dell'usato, l'espansione del 5g ecc.ecc. eh ce ne sono di variabili !
Si puoi sempre dire lo venderò a 500 euro, ma dovrai trovare chi te li darà 500 euro tra 4 anni, mentre se li tieni in tasca, non hai questo pensiero !
Old 31-08-2020, 14:44   #17
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
fare i conti in tasca alla gente è da sempre una cosa antipatica.
Non faccio i conti in tasca a nessuno. E' un dato di fatto universalmente valido.

Se incontro uno per strada che ha speso un terzo per il mio stesso pc gli faccio i complimenti e gli chiedo dove lo ha preso che ci vado pure io.

Se incontro uno per strada che ha speso un terzo rispetto al mio pc ma ha pure metà della potenza.. ALLORA NON E' IL MIO PC. E non può farci le stesse cose che faccio io, al contrario di un telefono da 300 euro rispetto ad un iphone da 1200.

Old 31-08-2020, 14:45   #18
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da kean3d Guarda i messaggi
la batteria te la danno ancora quest anno?! chiedo per un amico
Si pare che ci sia...

Però secondo le ultime indiscrezioni di kuo, noto informatore, non ci sarà la scatola, questo gli permette di risparmiare cartone e spese di trasporto, quindi arrivano in negozio dentro ad un cassone, e ognuno si mette a ravanare per cercare il modello che gli piace...
Old 31-08-2020, 14:48   #19
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Se ti piace ti piace, il discorso finisce li !

Mah..
Il pagare di più una cosa, che quasi sempre fa lo stesso servizio, per poi prendere di più il giorno che la rivendo non mi pare cosa sensata, tra l'altro la valutazione la verificheremo al momento della vendita, perchè un conto rivenderlo tra un anno, un conto tra 4, le condizioni in cui sarà, la svalutazione dovuta a futuri modelli, la svalutazione dell'usato, l'espansione del 5g ecc.ecc. eh ce ne sono di variabili !
Si puoi sempre dire lo venderò a 500 euro, ma dovrai trovare chi te li darà 500 euro tra 4 anni, mentre se li tieni in tasca, non hai questo pensiero !
finirebbe li il discorso se non fosse che in molti si sentono di giudicare gli acquisti altrui. io personalmente non penso di aver mai giudicato negativamente coloro che comprano android, se si trovano bene fanno bene a comprarlo (che sia top gamma o da 50 euro)

il discorso sul prezzo era solo perchè è l'argomento dell'articolo. se un prodotto è da sempre il prodotto con più alto valore proporzionale dell'usato allora io consumatore mi sento più tutelato a comprarlo. e lo stesso discorso si può applicare in ogni ambito (componenti pc, auto, ecc)

Ultima modifica di TorettoMilano : 31-08-2020 alle 15:09.
Old 31-08-2020, 14:49   #20
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Babylon5 Guarda i messaggi
Almeno gli aggiornamenti di IOS solitamente vengono rilasciati per svariati anni al contarrio di Samsung ed altri costruttori. Questo potrebbe già giustificarne l'acquisto
Il mio telefono di 250 euro è fermo a Android 8 e così sicuramente rimarrà.... è la fine del mondo? Funziona tutto lo stesso perfettamente.
E' vero mancano gli ultimi aggiornamenti di sicurezza ma insomma non lo vedo come un dramma.

Dopo 3 anni ne compro uno nuovo sempre di 250 euro, e comunque ho un modello aggiornato spendendo sempre molto molto meno.

Ultima modifica di Giuss : 31-08-2020 alle 14:54.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian