|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercat...one_91754.html
L'exploit del 2020 dovuto alla domanda di sistemi per lavorare e studiare da remoto non sarà mantenuto nel corso dei prossimi anni: IDC stima un calo medio annuale di poco più del 2% fino al 2024 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
sarebbe interessante conoscere qual è la vita media di un computer in base al formato (fisso, laptop, 2-in-1), perché secondo me i portatili restano in circolazione per più tempo, e vista l'acquisto di massa che c'è stato negli ultimi mesi è ragionevole pensare che in molti andranno avanti (giustamente) per qualche anno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
con 15 euro di ssd ho riportato in vita un centrino con 2 gb di ram, pagato 400 euro nel 2008
non ci gira crisys, ma la vpn e un office non troppo impegnativo si. a quello mi serve, perchè dovrei cambiarlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Purtroppo i sistemi operativi e i programmi home/office ci hanno abituati male. Ma una macchina del genere, ha parecchia potenza sotto il cofano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
mi sono sempre chiesto, ma tra tutti quelli che hanno un PC Desktop in casa (quindi escludiamo il business) quanti si sono comprato lo scatolotto preassemblato chiavi in mano? Esiste gente che li compra? Anche perché a parte mediaworld che ha tipo 5 configurazioni, non li vende nessuno, e sui siti di e-commerce non ci sono c'è solo il singolo HW.
E non servono le capacità per poterselo autoassemblare, perché se si va in un negozio di informatica, si possono ordinare i singoli pezzi, magari su consiglio dell' assistente alla vendita in base al budget e a quello che si vuole fare col PC, e poi te lo montano pure gratis (certo tutti i pezzi devi comprarli da loro). Quindi mi chiedo chi veramente si compra un desktop chiavi in mano. In ogni caso tutti i desktop assemblati in un laboratorio a casa non fanno parte di queste statistiche
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.