|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Problema riavvi e pc che non riaparte
Ciao a tutti. vi espongo il problema:
sono un paio di mesi, dopo aver effettuato una pulizia del pc con compressore per eliminare la polvere, che ho il seguente problema. Completamente in modo random il pc quando lo avvio non parte, completamente morto. Questa cosa dura anche delle ore, poi provo a smanettare dentro e all'improvviso riparte come se niente fosse. Inoltre sempre in maniera random ho dei freeze e loop audio mentre gioco ad esempio a COD, in questo caso il tasto reset non funziona cosi come se tengo premuto il tasto power, devo staccare il tasto o la presa al muro e spesso e volentieri non riparte come detto in precedenza. queste sono le schermate da windows relative agli arresti: ![]() come potete vedere ci sono un paio di kernel power di troppo, ma la PSU è nuova non ha nemmeno 6 mesi. possibile che ciucci troppa corrente? la mia configurazione è la seguente: Ryzen 5 2600 AsRock b450 pro 4 16Gb Corsair ddr4 R9 390X pny 250gb 2x 250Gb HDD
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno? ho cambiato alimentatore ma il problema rimane, consigli?
|
|
|
#3 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Quote:
c'è qualche azione che più di altre fa resuscitare il pc? Quote:
![]() Quote:
perchè mi sembra un sintomo particolarmente grave (mobo andata?) Quote:
ehm, la psu che psu è? hai già controllato lo stato di salute di tutti i dischi mediante analisi smart di crystaldiskinfo? la ram è correttamente impostata nei suoi valori timings e soprattutto voltage? la mobo hai il bios/agesa aggiornato all'ultimo disponibile? stai operando in overclock o dintorni? (mi pare che per gli amd sia una cosa tipo pb0, pb1 ecc) da cmd il semplice "sfc /scannow" (senza apici) riporta qualche cosa attenzionabile oppure no? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|||||
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora lo smanettare è anch'esso random, muovo i cavi dell'alimentazione ma nessun movimento piu di un altro o che possa avere un riscontro attendibile sul perchè parta o meno. Driver vga aggiornati, il bios della mobo non saprei(devo controllare) I cavi della mobo sono ben saldi. la psu è un thermaltake 530W bronze, sostituito per capire con un aerocool sempre plus bronze da 750w, stessa situazione (sono entrambi nuovi) niente overclock, tengo tutto a default. devo provare a vedere il disco dove è installato cod domani arriva la scheda video nuova per continuare i test (vega 56) Per dare ancora un aiuto è risuccesso adesso. mentre giocavo a cod screen nero con audio normale sotto, dopo 20 secondi tutto silenzio, il tasto reset non funziona, ho dovuto tenere premuto il tasto di accensione per circa 30 secondi e niente, poi ho ripremuto reset e si è riavviato. Altre volte succede sempre schermo nero ma audio in freeze tipo rumore elettrico in loop e devo riavviare EDIT: sfc scannow mi è uscito questo : file danneggiati trovati e ripristinati i dettagli del ripristino ecc ecc
Trattative: 280 Evitate fuckaldo, ti si attacca ai cogl***i! Ultima modifica di Th3Riddl3 : 01-09-2020 alle 22:43. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho aggiornato il bios ma niente, stesso problema. ho notato però una cosa strana, appena partito il gioco (lo fa anche con altri) ho ridotto a finestra per aprire hw monitor per le temperature, in sostanza l'audio si stacca completamente, l'ho fatto due volte e quando ho rimesso in primo piano il gioco è rimasto nero con audio di sotto.
sto divendando scemo. Ad ogni modo domani arriva la vga, se non dovesse dipendere dalla vga proverò a cambiare ram e mobo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.

]