|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ook_91605.html
Facebook ha inviato una comunicazione agli inserzionisti sulla piattaforma per avvertirli che i nuovi strumenti anti-tracciamento inclusi in iOS 14 potrebbero causare un calo di oltre il 50% nelle entrate Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Tenuto conto che iOS ha a malapena il 14,6 % di market share (Fonte https://www.idc.com/promo/smartphone-market-share/os ) non la vedo come una gran perdita...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
E comunque è una modifica che vale per qualsiasi piattaforma.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
|
Evidentemente Apple punta ad avere una percentuale dei introiti di Facebook e Google.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Ero quasi intenzionato ad uscire dal mondo Apple ma con questa notizia sicuramente tendo a rientrare
![]() Già ora ho notato che se lascio per errore il microfono attivo su Instagram e/o Whatsapp mi ritrovo inserzioni su cose di cui ho parlato mentre il telefono era bloccato, nonostante io non abbia mai autorizzato nulla del genere, nè tantomeno la "sincronizzazione" whatsapp-facebook che era stata oggetto di discussione tempo fa. Dal punto che purtroppo la gente continua ad usare questa(e) piattaforma(e), non posso rinunviarvi nemmeno io ed avere un os che le limita è già un buon passo avanti. BTW, il market share mi risulta (googlando al volo) del 25% per iOS, ed in USA è sicuramente più alto. Un amico che vive là mi dice che al posto di Whatsapp usano iMessage, di conseguenza praticamente chiunque ha un iPhone, almeno tra i 18-30. Non sono proprio cifre irrilevanti ![]()
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB Ultima modifica di \_Davide_/ : 27-08-2020 alle 18:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Malgrado la notizia appaia positiva, come ogni volta che a qualcuno che ti sta sulle balle capita un problema, è irrilevante o persino negativa.
Non sono quelli i dati personali che ci spaventa condividere, e non è l'uso pubblicitario quello pericoloso, la vendita di ADS si fa in totale trasparenza, non cambia il corso di elezioni politiche o discrimina le persone a loro insaputa magari rivelando le condizioni di salute ad un'assicurazione sanitaria, ha il solo scopo di provare a venderti qualcosa. Se gli inserzionisti guadagneranno meno sarà perché le pubblicità saranno meno mirate, quindi meno interessanti, quindi le persone le cliccheranno meno, ma le avranno lo stesso, solo più inutili ed irritanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma siccome a me piace essere smentito, fai un test controllato, filmalo in un video e postalo su youtube. Diventi ricco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Ogni utente USA "vale" 3.1 europei, 12 asiatici e 15+ africani ecc. https://www.statista.com/statistics/...ser-by-region/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
ho paura che l'unica cosa che cambierà sarà che gli inserzionisti dovranno pagare Apple anziché facebook
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quote:
Disattivo il microfono e gli annunci tornano a non essere pertinenti con i miei interessi / quello che scrivo nei messaggi. Essendo così ormai da più di un anno dubito funzioni diversamente
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
L'App Store genera un fatturato doppio rispetto al Play Store di Android, nonostante gli utenti siano 10 volte di meno. Che l'utente Apple sia altospendente poi è facilmente intuibile dai prezzi di partenza degli iPhone. Un pubblico di quel tipo ha facilità nell'acquistare app o abbonamenti. Chi compra uno smarthpone da 100-200-300 euro va da sè che abbia intenzione di spendere di meno, e questo atteggiamento poi vale anche nello store relativo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
Su Play Store tutto questo non c'è, le uniche commissioni (sempre 30%) si pagano solo sull'acquisto della app e basta. Quindi, non solo c'è un maggior introito da parte di Apple, ma quest'ultima nelle statistiche non considera come giro economico del suo store solo la vendita delle APP, ma anche tutti gli acquisti di beni e servizi che si fanno attraverso queste. Se spendo 1000€ su Amazon attraverso l'app di iOS, ad apple risulteranno 1000€ spese sullo store, se lo faccio su Android non risulterà nessuna spesa, Google neanche sa che ho speso quei 1000€.
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Dec 2017
Città: Domodossola
|
Il telefono ti spia?
La leggenda del telefono che ti spia se lasci "il microfono acceso" (frase sibillina: come si spegne, il microfono?)
"Ah, ma io non faccio mai ricerche dal telefono, solo dal PC". Però hai un account, che sia google, facebook, amazon, aliexpress, etc etc. Specie i primi due sono più che sufficienti per gli annunci personalizzati. Ah! Qualcuno le prove le ha fatte. https://www.focus.it/tecnologia/digital-life/gli-esperti-confermano-lo-smartphone-non-ti-spia |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() il 30% è solo per i cosiddetti acquisti in app, quindi abbonamenti a netflix ecc. l’acquisto di beni funziona esattamente come sui siti proprietari |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Comunque: Facebook che se la prende male con apple Epic che se la prende male con apple Bè insomma, è già un buon inizio ! Ultima modifica di gd350turbo : 28-08-2020 alle 08:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
quando questi diventano abbonamento, si scende al 15% dopo un anno la maglietta Zalando non è un IAP, sei tu che tramite l'app decidi di fare un acquisto e puoi usare Apple Pay oppure mettere il tuo metodo di pagamento ma sei fuori dal giro del 30% altrimenti Zalando e compagnia bella non si sognerebbero di mettere ecommerce su iPhone oppure ti farebbero pagare il 30% in più, mentre i prezzi sono uguali al sito anche altri tipi di app, pensa a Satispay ad esempio, ti fanno pagare qualcosa con l'app ma non sono soggetti alla percentuale altrimenti il loro business sarebbe già morto, ho lavorato per un app di quel tipo e ha passato tranquillamente la review, basta far capire che con l'app paghi bollette, multe ecc. e non beni digitali e loro non battono ciglio credo che il grosso dei soldi degli IAP Apple li faccia con i giochini dove sblocchi funzionalità o livelli aggiuntivi oppure compri crediti da usare nel gioco e dove paghi il 30% secco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
Se le cose non sono cambiate nell'ultimo anno, neanche su android netflix e spotify consentono di rinnvare da app, ma ti aprono una pagina web dove farlo perchè per Google vale lo stesso che per Apple per gli acquisti in app
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Quanto al discorso "chi ha iPhone ha i soldi", è un'affermazione senza senso e cognizione di causa. Primo perchè molti smartphone di fascia alta (iPhone o Android) vengono presi a contratto con rate mensili di 20-30-40 euro, rendendoli accessibili a tutti. Secondo perchè basta anche solo guardarsi intorno, conosco una marea di persone che ha stipendi normalissimi e possiede un iPhone. Terzo perchè anche con Android circolano una marea di dispositivi di fascia alta dal costo paragonabile. Per il resto, come dice mmorselli, si avranno semplicemente meno inserzioni mirate, ma sostanzialmente all'utente ne arriveranno nelle solite quantità.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.