|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bologna
|
Problemi all'avvio PC
Ciao
da oggi ho un problema con il pc lo accendo ma impiega 3/4 minuti prima di arrivare la schermata della scheda madre che anticipa l'avvio di windows; il monitor rimane nero ma indica la risoluzione quindi non credo sia la scheda video le uniche 2 cose che ho variato in questo periodo sono: nuovo hd "archivio" ieri sera ho aggiornato windows se non sbaglio una volta avviato non noto particolari problemi, ho provato a staccare il nuovo disco ma non è cambiato nulla la configurazione del pc è: mobo micro star b450-a pro ryzen 5 3600 2 banchi da 8 giga (non ricordo la marca) che girano a 1600 MHz ssd 970 evo plus 500 giga m.2 radeon rx 570 avete qualche idea di cosa possa essere? nb anche riavviando stesso problema ho cronometrato 2'30" per schermata scheda madre che resta per 1' windows 10 è caricato in 4'50" mi sembra un eternità rispetto ieri
Ultima modifica di ilmax : 28-08-2020 alle 00:30. Motivo: nuovi dati |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Di solito rallentamenti del genere sono causati da windows , forse un aggiornamento andato male o settori danneggiati su disco .
Dovresti provare a ripristinare il pc a un punto di ripristino precedente agli aggiornamenti . Prova anche a disabilitare l' avvio rapido di windows 10 . Se hai dischi meccanici controlla che non abbiano settori danneggiati o pendenti . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bologna
|
ho aperto il case ed ho notato un led accesso che indica problemi con la ram
effettivamente mi rileva un unico banco, domani provo a spostarli o usarne uno solo per vedere se parte normalmente
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.