Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2020, 12:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/no...ala_91421.html

Una catena si sta diffondendo sui social, primo fra tutti Facebook e a seguire WhatsApp, con i genitori che si stanno mostrando preoccupati. Ma si tratta del frutto di una "doppia bufala"

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 12:53   #2
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
  • se lo studente dovesse risultare positivo al tampone, compagni di classe e docenti saranno sottoposti a quarantena per 14 giorni e l'aula dovrà essere sanificata

E i genitori del bambino positivo? E il/i fratellini/sorelline del bambino che magari vanno in altre scuole? E i compagni di scuola del fratellino/sorellina? E i fratelli e sorelle dei compagni del fratello/sorella? E i genitori tutti? E i colleghi di lavoro di tutti i genitori coinvolti?

Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 13:06   #3
metrino
Senior Member

L'Avatar di metrino

Iscritto dal: May 2002
Alla fiera dell'est, per due soldi, un topolino mio padre comprò ...

Soluzione sicuramente perfettibile, immagino.
Ma vediamo se qualcuno ha delle idee migliori per conciliare la lotta contro la diffusione del coronavirus e il rientro a scuola dei bambini, che a quanto pare (io non sono un esperto) è necessaria quasi quanto le lezioni stesse (queste potrebbero continuare a essere impartite in remoto, più o meno).

Ultima modifica di metrino : 18-08-2020 alle 13:08.
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 13:42   #4
sbeng
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quello che mi fa alterare è che il personale della scuola (e gli studenti) in questi mesi estivi stanno in spiaggia, al centro commerciale, dal parrucchiere, ai ristoranti, luoghi dove si crea assembramento. Ora, quando sarebbe il caso di riaprire le scuole "attenzione! Non ci sono le condizioni per riaprire". La scuola è uno dei servizi fondamentali della società, anche perché poi gli stessi studenti non si fanno problemi a frequentare altri luoghi citati sopra.
sbeng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 13:55   #5
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
  • se lo studente dovesse risultare positivo al tampone, compagni di classe e docenti saranno sottoposti a quarantena per 14 giorni e l'aula dovrà essere sanificata

E i genitori del bambino positivo? E il/i fratellini/sorelline del bambino che magari vanno in altre scuole? E i compagni di scuola del fratellino/sorellina? E i fratelli e sorelle dei compagni del fratello/sorella? E i genitori tutti? E i colleghi di lavoro di tutti i genitori coinvolti?

Immagino che verrà seguito l'iter attualmente imposto dalla normativa: tamponi per la verifica al nucleo familiare ed eventuale isolamento fiduciario qualora dovessero esserci casi positivi.

Quote:
Originariamente inviato da sbeng Guarda i messaggi
Quello che mi fa alterare è che il personale della scuola (e gli studenti) in questi mesi estivi stanno in spiaggia, al centro commerciale, dal parrucchiere, ai ristoranti, luoghi dove si crea assembramento. Ora, quando sarebbe il caso di riaprire le scuole "attenzione! Non ci sono le condizioni per riaprire". La scuola è uno dei servizi fondamentali della società, anche perché poi gli stessi studenti non si fanno problemi a frequentare altri luoghi citati sopra.
Non ho capito il punto, lo stato dovrebbe discriminare il personale della scuola e tutta la popolazione in età scolare segregandola in casa e in isolamento perché a settembre poi si devono riaprire le scuole?
TUTTI ora sono in posti dove è possibile che si creino assembramenti, quindi a TUTTI è chiesto di avere senso di responsabilità evitando assembramenti, distanziandosi dagli altri, indossando gli adeguati dispositivi di protezione e lavandosi regolarmente le mani. Se TUTTI lo facessero, il contagio sarebbe ridotto al minimo, ma siccome ci sono sempre gli ST***ZI che si credono più furbi e non hanno rispetto per gli altri - perché di questo si trattta - siamo sempre qui a ripetere le stesse cose.
Old 18-08-2020, 14:01   #6
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
QUesto è ciò che accade quando si sceglie una politica di azione votata all'isolamento mai del tutto sicura e ai danni di tutto il resto, anzichè favorire l'immunità di gregge.
Infatti ancora oggi il COVID va avanti e non arriverà mai allo zero fino a quando non saranno tutti vaccinati o avranno già scontato il decorso.
Quando riapriranno le scuole ? A Settembre con o senza COVID.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 14:02   #7
sbeng
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Immagino che verrà seguito l'iter attualmente imposto dalla normativa: tamponi per la verifica al nucleo familiare ed eventuale isolamento fiduciario qualora dovessero esserci casi positivi.

Non ho capito il punto, lo stato dovrebbe discriminare il personale della scuola e tutta la popolazione in età scolare segregandola in casa e in isolamento perché a settembre poi si devono riaprire le scuole?
TUTTI ora sono in posti dove è possibile che si creino assembramenti, quindi a TUTTI è chiesto di avere senso di responsabilità evitando assembramenti, distanziandosi dagli altri, indossando gli adeguati dispositivi di protezione e lavandosi regolarmente le mani. Se TUTTI lo facessero, il contagio sarebbe ridotto al minimo, ma siccome ci sono sempre gli ST***ZI che si credono più furbi e non hanno rispetto per gli altri - perché di questo si trattta - siamo sempre qui a ripetere le stesse cose.
Mica ho detto di andare a scuola senza seguire le regole: come le segui al centro commerciale o dal parrucchiere, le puoi e devi seguire anche a scuola. Se svolgi un servizio pubblico come l'insegnante o il "bidello", quindi a contatto con il pubblico, devi stare sul campo ovviamente con le dovute precauzioni (mascherina), stessa cosa che fanno ogni giorno i dipendenti di un supermercato o il personale dei mezzi pubblici.
Old 18-08-2020, 14:06   #8
nickname88
Bannato

Quote:
Mica ho detto di andare a scuola senza seguire le regole: come le segui al centro commerciale o dal parrucchiere, le puoi e devi seguire anche a scuola. Se svolgi un servizio pubblico come l'insegnante o il "bidello", quindi a contatto con il pubblico, devi stare sul campo ovviamente con le dovute precauzioni (mascherina), stessa cosa che fanno ogni giorno i dipendenti di un supermercato o il personale dei mezzi pubblici.
Le mascherine ? Quelle cui consigliano di cambiarle ogni giorno ?
O intendi le mascherine chirurgiche o FFP2/3 e poi vendi in giro persone con mascherine fai da te o facente parti di articoli da abbigliamento
O intendi le mascherine che il 90% della popolazione non sa mettere perfettamente ?
Old 18-08-2020, 14:16   #9
sbeng
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Le mascherine ? Quelle cui consigliano di cambiarle ogni giorno ?
O intendi le mascherine chirurgiche o FFP2/3 e poi vendi in giro persone con mascherine fai da te o facente parti di articoli da abbigliamento
O intendi le mascherine che il 90% della popolazione non sa mettere perfettamente ?
Tutte queste domande le fate solo alla riapertura della scuola, quando c'è da andare al mare o al ristorante, in pratica a divertirsi invece....
Old 18-08-2020, 14:21   #10
nickname88
Bannato

Quote:
Tutte queste domande le fate solo alla riapertura della scuola, quando c'è da andare al mare o al ristorante, in pratica a divertirsi invece....
Ho paura tu ti stai rivolgendo alla persona sbagliata, io da sempre ho sostenuto che questa politica di reclusione era fallimentare e lo si è capito da quando è nato il primo focolare a Codogno dove le strade son state bloccate solo diversi giorni dopo e ovviamente i posti di blocco si sono limitati alle sole strade e da come queste politiche di restrizione non sono garantite da nessuno, in pratica siamo noi cittadini a dover svolgere il lavoro dello stato

Quarantena a casa mia significa ben altro e sempre a casa mia se il soggetto sono io, non posso essere sempre io a garantirla nemmeno per me stesso ma deve essere un ente esterno, in questo caso lo stato, che invece ha delegato al cittadino stesso di autotutelarsi quando invece sono loro ad essere pagati per ciò.

Ultima modifica di nickname88 : 18-08-2020 alle 14:24.
Old 18-08-2020, 14:22   #11
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Ho paura tu ti stai rivolgendo alla persona sbagliata, io da sempre ho sostenuto che questa politica di reclusione era fallimentare e lo si è capito da quando è nato il primo focolare a Codogno dove le strade son state bloccate solo diversi giorni dopo e ovviamente i posti di blocco si sono limitati alle sole strade
nickname88 ci sei mancato ! Passa nella discussione sull'app anti-covid Immuni, potrai dare e avere grandi soddisfazioni...è al suo massimo in questo momento, in una specie di loop !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 14:48   #12
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
Ho paura tu ti stai rivolgendo alla persona sbagliata, io da sempre ho sostenuto che questa politica di reclusione era fallimentare e lo si è capito da quando è nato il primo focolare a Codogno dove le strade son state bloccate solo diversi giorni dopo e ov
viamente i posti di blocco si sono limitati alle sole strade e da come queste politiche di restrizione non sono garantite da nessuno, in pratica siamo noi cittadini a dover svolgere il lavoro dello stato

Quarantena a casa mia significa ben altro e sempre a casa mia se il soggetto sono io, non posso essere sempre io a garantirla nemmeno per me stesso ma deve essere un ente esterno, in questo caso lo stato, che invece ha delegato al cittadino stesso di autotutelarsi quando invece sono loro ad essere pagati per ciò.
Infatti il lock-down è stato quasi ridicolo.
Io vivo a pochi km da Codogno, e le persone conoscevano più strade per uscire (incontrollati) dal paese.
Non dico lo facessero, ma i controlli erano abbastanza blandi.

Lasciamo perdere poi la storia dei codici ateco per continuare a lavorare, in pratica l'industria non si è fermata se non un paio di settimane.

Per la cronaca, all'estero le scuole le hanno riaperte già durante lo scorso anno scolastico...
Old 18-08-2020, 15:10   #13
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Concordo.
Seguendo la medesima logica.
Se domani uno viene trovato infetto e ha visitato il centro commerciale, dovresti mettere in quarantena tutti quelli che ci stavano per coerenza e sanificare tutto.
In una scuola, anche senza il covid e soprattutto nelle classi di istruzione inferiore (scuola dell'infanzia, elementari ad esempio), i contagi sono quasi all'ordine del giorno.
Se chiudiamo per ogni caso intere aule, rischiamo seriamente di bloccare la didattica talmente tante volte da renderla quasi inutile.
E ricordiamoci che quando lasci i minori a casa, qualcuno dovrà anche stare con loro (la scuola non è un parcheggio, ma in quelle ore i genitori spesso lavorano). Quindi avremo anche un danno indiretto perchè ovviamente dovranno esimersi dall'andare sul posto di lavoro (ammesso che ne abbiano l'obbligo).
Questo non significa che bisogna fingere di nulla, però anche io ho come l'impressione che si tolleri in ogni altro ambito e quando invece parliamo di scuola (parliamo dei nostri figli ovvio) si ragioni molto di più con bianco o nero.
Per carità è ovvio che nessuno vorrebbe vedere un bambino infetto, fosse anche asintomatico.
Solo che come è stato fatto notare la scuola è solo un ambito, non è l'unico.
Old 18-08-2020, 15:24   #14
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Fai così:
3 agosto riapri dopo la pausa estiva, le scuole limitandoti alle sanificazioni e tamponi mirati
https://m.dw.com/en/german-schools-r...rus/a-54415687

4 giorni dopo ne chiudi qualcuna quando becchi i focolai:
https://medicalxpress.com/news/2020-...ols-virus.html

E bambini posti in isolamento per 14 giorni

E situazioni dei genere sono capiate in continuazione già nei mesi scorsi, in Francia, UK, Usa, e Germania prima della chiusura estiva.

Capiterà anche in Italia.
Old 18-08-2020, 15:26   #15
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Ho paura tu ti stai rivolgendo alla persona sbagliata, io da sempre ho sostenuto che questa politica di reclusione era fallimentare e lo si è capito da quando è nato il primo focolare a Codogno dove le strade son state bloccate solo diversi giorni dopo e ovviamente i posti di blocco si sono limitati alle sole strade e da come queste politiche di restrizione non sono garantite da nessuno, in pratica siamo noi cittadini a dover svolgere il lavoro dello stato

Beh su questo non sono molto d'accordo.
Lo Stato ha l'obbligo di controllare, ma non può essere ovunque.
Poteva istituire la legge marziale e sparare a vista ad ognuno trovato per strada senza motivo, ma siamo in uno stato di diritto...
Quarantena a casa mia significa che stai due settimane, un mese o il tempo necessario e non ti muovi.
Hai bisogno della spesa? in questo caso lo Stato deve darti modo di averla.
Hai bisogno di medicine? in questo caso lo Stato deve darti modo di averle.
Altre esigenze onestamente non ne vedo.
Old 18-08-2020, 15:27   #16
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Infatti il lock-down è stato quasi ridicolo.
Io vivo a pochi km da Codogno, e le persone conoscevano più strade per uscire (incontrollati) dal paese.
Non dico lo facessero, ma i controlli erano abbastanza blandi.

Lasciamo perdere poi la storia dei codici ateco per continuare a lavorare, in pratica l'industria non si è fermata se non un paio di settimane.

Per la cronaca, all'estero le scuole le hanno riaperte già durante lo scorso anno scolastico...
ma come....non hanno chiuso tutta italia affamando i vivi?
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 15:59   #17
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
ma come....non hanno chiuso tutta italia affamando i vivi?
In effetti specialmente chi appartiene ad una certa parte politica che ha come riferimento il frequentatore del Papeete dovrebbe fare pace col cervello, un giorno siamo in dittatura e l'altro siamo troppo liberi.
Old 18-08-2020, 16:09   #18
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Beh su questo non sono molto d'accordo.
Lo Stato ha l'obbligo di controllare, ma non può essere ovunque.
Poteva istituire la legge marziale e sparare a vista ad ognuno trovato per strada senza motivo, ma siamo in uno stato di diritto...
Quarantena a casa mia significa che stai due settimane, un mese o il tempo necessario e non ti muovi.
Hai bisogno della spesa? in questo caso lo Stato deve darti modo di averla.
Hai bisogno di medicine? in questo caso lo Stato deve darti modo di averle.
Altre esigenze onestamente non ne vedo.
Non sono d'accordo, sei tu che devi controllare la situazione, non deve essere il cittadino, altrimenti se il cittadino può autogestirsi non servirebbe la polizia. Tu presidente del consiglio o della repubblica non puoi darmi ordini che non sei in grado di far rispettare.

Potevo capire se lo stato avesse impiegato ogni tipo di risorsa e nonostante tutto non bastasse, e invece NO.
Io i militari non li ho visti, quei pochi poliziotti invece guardavano sempre dall'altra parte, i famigerati vigilantes ancora meno, droni ? A parte il caso sul tizio in spiaggia io non ne ho visti manco mezzo in cielo.
Old 18-08-2020, 16:23   #19
ale_rx
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Non sono d'accordo, sei tu che devi controllare la situazione, non deve essere il cittadino, altrimenti se il cittadino può autogestirsi non servirebbe la polizia. Tu presidente del consiglio o della repubblica non puoi darmi ordini che non sei in grado di far rispettare.

Potevo capire se lo stato avesse impiegato ogni tipo di risorsa e nonostante tutto non bastasse, e invece NO.
Io i militari non li ho visti, quei pochi poliziotti invece guardavano sempre dall'altra parte, i famigerati vigilantes ancora meno, droni ? A parte il caso sul tizio in spiaggia io non ne ho visti manco mezzo in cielo.
Scusa eh, ma esattamente come fa lo stato a controllare ogni cittadino? Non è mica una badante onnipresente che prende tutti per manina e li riporta a casa.

Per come la vedo io, la maggioranza della popolazione dovrebbe essere costituita da gente con sale in zucca che riesce a seguire delle semplici regole (anche dettate dal buon senso, non deve essere il governo a dirmi di stare in quarantena, ma sono io in primis che se vedo che ho certi sintomi a preoccuparmi e attivarmi di conseguenza), poi una piccola maggioranza di mentecatti che va seguita col bastone, vedi multe e sanzioni varie.

Non il contrario però.
ale_rx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 16:26   #20
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ale_rx Guarda i messaggi
Scusa eh, ma esattamente come fa lo stato a controllare ogni cittadino? Non è mica una badante onnipresente che prende tutti per manina e li riporta a casa.

Per come la vedo io, la maggioranza della popolazione dovrebbe essere costituita da gente con sale in zucca che riesce a seguire delle semplici regole (anche dettate dal buon senso, non deve essere il governo a dirmi di stare in quarantena, ma sono io in primis che se vedo che ho certi sintomi a preoccuparmi e attivarmi di conseguenza), poi una piccola maggioranza di mentecatti che va seguita col bastone, vedi multe e sanzioni varie.

Non il contrario però.
Quindi la polizia a che serve ? La gente è predisposta per la libertà, non per le regole. Le regole devono essere fatte rispettare sempre e comunque con o senza forza. Così come la gente non ha saputo rispettare le regole della mascherina figurati se è in grado di rispettare qualcosa di più complesso. Il non uscire di casa ? Di spontanea volontà pochi l'han rispettata interamente.

Non puoi ovviamente controllare ogni cittadino, ma puoi chiundere determinate aree creando una rete di sorveglianza, bloccando ogni accesso sia stradale ma soprattutto per campi con l'uso di mezzi di polizia e mezzi militari. Così come è possibile cessare definitivamente l'afflusso di ogni immigrato irregolare.

Se fosse stata una malattia molto più pericolosa secondo te la reazione dello stato sarebbe stata la medesima ? SUVVIA.
Nelle Filippine il presidente ha concesso la facoltà di aprire il fuoco contro i cittadini che venivano sorpresi in giro, quelli sì che l'han rispettato.

Ultima modifica di nickname88 : 18-08-2020 alle 16:31.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Instagram aggiunge una nuova funzione pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian