|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ati_90885.html
Iliad sempre più scelta dagli utenti che sembrano interessati non solo dalle offerte convenienti ma anche dalla qualità della rete che va sempre più migliorando. Bene anche i virtuali meno i classici Vodafone, TIM e WindTre. Ecco i risultati di AGCOM. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Nel conteggio dei mobili però ci sono anche color che in realtà rimangono con lo stesso operatore ma che per aderire ad offerte vantaggiose riservate a chi viene da altri operatori fa il doppio salto, passa per 3 o 4 giorni ad altro operatore e poi torna indietro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
|
Quote:
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Ci sono virtuali che di costo fisso hanno 5€ se non addirittura gratis (Fastweb ad esempio) Chi non cambia operatore, triangolando o meno, ci va sempre a perdere soprattutto contando che ormai le MNP si fanno in 2gg nel giro di meno di una settimana puoi completare entrambi i passaggi volendo... In passato ho fatto triangolazioni in cui sono andato addirittura a guadagnare credito (15€ Ringo mobile, 20€ erg) ma ormai chi ti offre ancora qualcosa di credito extra te lo mette come bonus non trasferibile ![]() Ultima modifica di FrancYescO : 18-07-2020 alle 15:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Io per fortuna comunque non ho questo problema, avendo 50gb di ho. a 4,99€. E' impossibile trovare un'offerta migliore, con quella rete poi.
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Mha
Che la rete sia migliorando non direi. Ho iliad dal day 1 e per il momento non ho intenzione di mollarla. Non solo perché pago 5,99€ ma di tornare con una di quelle tre compagnie di ladroni legalizzati non ne ho proprio voglia. Si ogni tanto prende male e non vado a mille mila megabit al secondo ma chissene. Mai sparito un centesimo, mai avuto servizi attivati indesiderati, mai avuto rimodulazioni. In due anni ho chiamato il call center solo un paio di volte. Unica cosa che non mi piace è che non si possa disattivare la segreteria
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ed ecco il motivo perché Iliad aumenta sempre più, perché la stragrande maggioranza delle persone cerca un operatore per poi dimenticarsi di averlo e pensare ad altre cose. Sono percentualmente pochi quelli che per guadagnare qualche spicciolo passano il tempo a triangolare ed a studiare il miglior modo per farlo, sono invece tantissimi quelli delusi da rimodulazioni, costi nascosti e servizi indispensabili a pagamento.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
EeeeeeeeH... daje e daje a frega'...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Importante vedere che netta fuga c'è da Wind Tre, conoscendoli se la son cercata..
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Ma ad ognuno il suo ![]() (Di cambi ne ho fatti, quando necessari però).
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Anzio
|
Quote:
Partii con 35 euro e grazie a questa innovativa promozione scesi in un paio d'anni a 20 euro. A quel punto annullarono unilateralmente la promozione (che era stata inizialmente venduta come a tempo indeterminato) e cominciarono ad alzarmi il costo mensile, adeguandosi invece al rialzo. È stato il momento in cui li ho mandati a quel paese e sono passato a Iliad, e ho convinto al passaggio tutta la mia famiglia e i miei colleghi di lavoro. Tutti felici e nessuno è più passato ad altro.
Certe volte è meglio star zitti e dare l'impressione di essere stolti che aprir bocca e togliere ogni dubbio Ultima modifica di norfildur : 18-07-2020 alle 20:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Anzio
|
Hai provato a installare l'app "Mobile Config"?
Se la installi, usala quando vedi che ci sono problemi, a volte dipende dal fatto che stanno aggiornando i ripetitori o stanno passando da quelli di WindTre a quelli proprietari, e usando la suddetta app ti scarica gli aggiornamenti per i microcode della SIM e ti risolve il problema. Quote:
##21# => in qualsiasi situazione ##61# => in caso di mancata risposta dopo N secondi ##62# => se si è non raggiungibili ##67# => se la linea è occupata ATTENZIONE! Per disattivare la segreteria DEVI usarli TUTTI! Nel caso volessi riattivarla, digita invece i seguenti codici, seguiti sempre dal tasto di avvio della chiamata (vale l'avvertimento dato per la disattivazione): **21*+393518995012# **61*+393518995012*11*N# **62*+393518995012# **67*+393518995012# Nota: la "N" al secondo comando per la riattivazione sta per i secondi dopo i quali vuoi che scatti la segreteria. Il valore può essere impostato a scelta tra 5/10/15/20/25/30 secondi. Infine, per conoscere lo stato della segreteria usa i seguenti codici, anche qui seguiti dal tasto di avvio della chiamata: *#21**11# *#61**11# *#62**11# *#67**11#
Certe volte è meglio star zitti e dare l'impressione di essere stolti che aprir bocca e togliere ogni dubbio Ultima modifica di norfildur : 18-07-2020 alle 20:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Ho Iliad da oltre un anno e non sono mai stato tanto soddisfatto di un contratto e di un operatore come in questo caso. Nella mia breve vita ho avuto Omnitel, Wind, Blu ( ![]() Tempo fa discutevo con un conoscente, illustrandogli servizi e velocità di rete e lui mi ha risposto che si, ok, tutto bello ma... "non ha l'app quindi anche no". ![]() Ma solo io non ne sento la necessità? Vado su iliad.it e c'è tutto.. Mah. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Al contrario trovo che convenga quasi sempre...
Io un anno fa avevo l'offerta Vodafone special 50, che pagavo 6,99€ mensili, con la prima rimodulazione mi hanno aumentato il prezzo di 1,98 euro portando l'offerta a qausi 9€ mensili, questi significa che passando ad ho.mobile con la tariffa a 5,99 avrei potuto ammortizare anche un costo di 30 euro in 10 mesi, ma passando per poste mobile con l'offerta wow weekend che con 15€ di sim da 15€ di traffico ho speso anche meno... oggi con ho.mobile che da la sim a 1€ avrei ammortizzato il prezzo della triangolazione in un paio di mesi e avrei anche 20 giga in più... e devo dire che soprattutto all'inizio la cosa un po' mi rodeva. ![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Infatti, si aggiunge l'icona sul telefonino e si ha l'app, perché clickandoci sopra, memorizzando i dati di accesso, si accede immediatamente alla schermata con tutti i dati che servono.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Il fatto è che oggi molte app potrebbero semplicemente essere rimpiazzate dalle versioni mobile o addirittura originali dei rispettivi siti web.
C'è stato un tempo in cui gli smartphone avevano display con diagonali che oggi a momenti neanche uno smartwatch ![]() ![]() Ma oggi tra browser più versatili, diagonali e risoluzioni maggiori, per certi servizi l'app inizia a diventare meno fondamentale, in particolare per quei servizi che su PC funzionano tranquillamente via browser. Certo, l'app "fidelizza", perché un conto è avere un'icona che ti guarda con gli occhioni cerbiattosi ogni volta che vai sulla home e un altro è dover aprire il browser col rischio che ti venga in mente di cercare su Google "offerte e portabilità" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Una cosa che molti dimenticano è l'utilizzo all'estero. Ho DOVUTO mollare Iliad per il pessimo roaming estero (specialmente in Spagna) davvero indecente. Da questo punto di vista ho.mobile è imbattibile, almeno in Europa, e con costi comunque interessanti (passando da Iliad ha la tariffa 70GB a 5.99 che è ottima, tutto incluso). Speriamo che non si comportino POI come vodafoGne, sempre all'erta per rubare soldi con le rimodulazioni ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Parma
|
Quote:
##002# e fa la disattivazione totale segreteria |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
La politica di TIM, piuttosto che Vodafone porterebbe la gran parte delle persone a cambiare operatore, se non fosse per la pigrizia nei maggior parte dei casi.
Io e mia moglie siamo Tim da 20 anni penso, e non discuto sulla qualità dellla copertura, ma sui costi si.... Con 9,99€ ho chiamate illimitate per l'Italia e 15Gb al mese (che mi bastano) Mia moglie 10,99€ per chiamate illimitate e 1+20Gb al mese, ma i 20 Gb in più erano per un anno...ora da luglio i giga diventano UNO (non ci aggiorni nemmeno le Apps), e se vuole averne 40 dovrebbe pagare 14,99€ !!! Però se provieni da Iliad/Kena et similia ti fanno 7.99€ con 50Gb e chiamate illimitate... Quindi se sei fedele a Tim da decenni ti bastonano, mentre se tradisci la concorrenza ti stendono tappeti rossi (che rimoduleranno in seguito) Abbiamo chiamato la Tim e ci faranno una nuova offerta...ma mi sa che intanto mia moglie passerà a Iliad... Iliad ci fa 7,99€ per 50Gb e chiamate illimitate in Italia, Europa e altre 60 destinazioni!! Ripeto, secondo me la fortuna degli operatori maggiori e la pigrizia delle persone...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.