|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2020
|
Problema con SSD NVme ?
Volevo cambiare SSD interno, magari ne prendo uno piu capiente e samsung ma NON riesco a
Capire cosa devo prendere ….. chi mi aiuta ? Leggo: KBG402NS512G NVme credo sia un M2 ma sara’ 2230 o 2280 ? Marca sconosciuta e’ un KIOXIA , conoscete ? buono ? Sapete dirmi e magari darmi un link su amazone per prenderne uno che vada bene magari samsung ? Grazieeeeee x aiuto 2 stranezze , chissa chi mi sa dire di che si tratta : - c’e una partizione SISTEMA EFI a che serve ? - con hdd scan lo vedo , mentre con crystaldisk info NULLA ! come se non esiste , come mai ? |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
in ordine
- è un 2230 - tu leggi kioxia ma in realtà è il nuovo nome di toshiba. Come ogni prodotto di ogni marca ci sono quelli buoni e quelli meno buoni, questo è un disco dramless quindi già solo per questo di qualità medio-bassa, poi prestazionalmente parlando è un entry level (qualità bassa) tra i vari dischi nvme (in scrittura fa poco più di un banale ssd sataIII) - a parte che per regolamento non si possono inserire link ad eshop, ma prima di consigliarti un disco o l'altro dovresti prima capire se la tua macchina (un portatile vero?) ha lo slot m.2 per poter montare anche i dischi 2280 oltre a questi 2230. Per saperlo: sito web della macchina, manuale pdf, manuale cartaceo ecc - un breve excursus sulla partizione EFI: https://www.diskpart.com/it/articoli...stema-efi.html (con google trovi molti altri spunti di lettura). Va da sè che NON devi cancellarla - probabilmente perchè essendo un prodotto oem di nicchia non è stato ancora inserito nel database di cdi, quindi o non lo riconosce o non passano i dati smart ed è come se non ci fosse ciao ciao P.S. benvenuto sul forum
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
#3 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2916674 Anche il titolo della discussione è lo stesso. Quote:
Quote:
Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 23-07-2020 alle 09:31. |
|||
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ah è sempre lui?
mi ero dimenticato dell'altra discussione, grazie che me l'hai fatto notare ![]() LOL allora davvero ci vuole quanto meno il "secondo parere medico" per ogni risposta ricevuta, con te ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
mah.. c'è chi crede di poter fare così e di essere anche figo!
clone bannato e sospensione raddoppiata.. e futuro mooolto incerto cambiare nick ecc non serve se non si impara ad usare il forum.. CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.

]