|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...ate_90012.html
iRobot Roomba ha raggiunto il traguardo del milione di unità vendute in Italia. In 15 anni i Roomba hanno raccolto 360 milioni di chilogrammi di polvere e sporco e restituito 84.000 anni di tempo libero agli italiani. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Sì ma come sempre è quasi impossibile capire le differenze... cambiano i nomi di tecnologie che hanno scopi simili, tutto è molto criptico, a volte prodotti con il doppio del prezzo hanno una tabella caratteristiche praticamente identica alle versioni più economiche... io ho sempre trovato molto difficile destreggiarmi e capire cosa può servirmi, cosa sarebbe anche troppo, cosa invece insufficente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
![]() Io sono può vintage, folletto + scopa a vapore + scopettone e acido muriatico una volta l'anno per le fughe (maledette fughe chiare).
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
ho un roomba, ma al prossimo giro col cavolo che rimango con la stessa marca. a parità di prezzo xiaomi offre di più...
Quote:
si muove come un ubriaco, cozzando a destra e a manca, spesso si incastra sotto un mobile o la scala (sfiga vuole siano entrambi più alti del bordo ma più bassi della parte centrale. allo stesso prezzo xiaomi offriva il modello col sensore di ingombro e a pochissimo di più quello che mappa la casa; funzione questa che vale oro. Ultima modifica di randorama : 10-06-2020 alle 17:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
io ne vorrei uno, ma se c'è un cane che perde pelo a non finire se la cavano lo stesso questi affarini ?
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ci sono i modelli appositi
![]() |
#7 |
Senior Member
|
sto guardando, ma ce ne sono mille, e vai a capire quale va bene e quale no
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Non mi hanno mai convinto sti cosi, cosi' come gli aspirapolvere senza filo , mezzo stipendio per 10 minuti di autonomia alla massima potenza.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sono buoni, hanno la forma a "D" e la navigazione laser, funzionano anche al buio. I dyson tirano brutto brutto e alla fine 30 minuti sono tanti per un'aspirapolvere (il v10 è dato per 50), io ho il folletto ma non ti nascondo che il filo è una rottura di maroni sopratutto per fare le scale.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Sto leggendo le recensioni proprio dei neato ora su amazon... anche i modelli più costosi hanno sempre problemi di ritorno alla base, connessione al wifi, app con funzioni che non funzionano, si guastano dopo qualche mese... mi devo prendere una giornata per venirne a capo mi sa.
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io sono fortunato l'unico animale dentro casa sono io ![]() ![]() Ne volevo comprare uno ma alla fine folletto ogni 2 giorni e via
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 10-06-2020 alle 19:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Se lo passi ogni due giorni ti consiglio la pulilava della folletto, fai due in uno. L'aspirazione se è molto sporco 'fatica' un po', ma se lo passi ogni due giorni come hai detto dovresti andare benissimo. Ti fanno anche i panni per entrare nelle vie di fuga, non fanno miracoli ma sempre meglio che il solo aspirapolvere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
Per quanto riguarda i robot aspirapolvere invece mi sembra assurdo che ial 99% devi svuotargli tu il "sacchetto" a mano dentro il cestino, con tutte le micro polveri che se ne tornano allegramente per aria, ma forse nemmeno le prendono quelle sottili in effetti 😂 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
![]() D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ho un roomba da diversi anni ormai e mi ci trovo benissimo. Tra l'altro i pezzi di ricambio non sono così costosi (la batteria originale costa meno di 50 euro, una compatibile 30)
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
top neato poi samsung. irobot proprio no. per avere le caratteristiche di un samsung da 3-400euro devi prendere un roomba da 700. assurdo. dopo 10 anni di samsung credo il prossimo sarà neato. irobot usato 1 settimana e restituito subito. vabbè che ho preso il modello base ma pulizia con percorso random, nessuna ripartenza dopo la ricarica. proprio un cesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Ho un gatto, ho scelto di prendere un neato D6 perché ritengo che la forma a D invece che tonda sia più efficiente, non tornerei indietro. Nel bagno per qualche motivo ha qualche problema con la mappa, lo faccio girare senza e pulise comunque usando i sensori.
Anche io all'inizio ero scettico, ma non mi sorprende se ormai stiano prendendo sempre più piede, anche se non arrivano esattamente in tutti gli angoli, per la pulizia quotidiana sono anche più precisi di un umano medio. (ho avuto la riprova con quei parenti fissati con le pulizie che si sono ricreduti vedendo quanta polvere tirava su nella casa che loro consideravano già pulita) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Da un anno ho un Roborock S5.
Ho un labrador retriver a pelo corto. 2 mute da 2 mesi tali da lasciare in giro un barboncino ogni giorno. Ho una figlia piccola che lancia il cibo. Ma con quell'affarino nessun problema, ci pensa lui. E prima che chieda la ricarica mi fa 3 piani di casa.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Il problema di questi aggeggi è che devi avere il pavimento sgombro. Se iniziano ad esserci scarpe, giochi dei bimbi, vestiti ecc non pulisce più nulla e si blocca sempre.
Certo, è un invito a tenere il pavimento sgombro, ma con bimbi è piuttosto dura ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.