|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
capire la ram .. speriamo
sto finalmente pensando di rinnovare un vecchio computer e come molti mi sto orientando verso amd.
in base alle mie necessità credo che anche semplicemente questo processore basico AMD Athlon™ 200GE sia sufficiente. ok. mi è stato fatto notare che per questo processore è sufficiente una memoria come questa Crucial 8GB DDR4-2400 UDIMM CT8G4DFS824A Come vedete in questo caso la ram è una ram "tranquilla" sia nel costo che nelle prestazioni ma sopratutto, e questo è il punto, la velocità è ben diversa da quella riportata sul sito del produttore: 2400 Mt/s vs 2667 MHz se non sbaglio .. ora: perché in questo caso non è un problema invece se andiamo già a prendere anche solo un Ryzen 3 3200G che riporta tra le specifiche 2933 MHz tutti si raccomandano di prendere ALMENO 3000 MHz?? Qual'è la ratio che sta dietro tutto questo? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
o cmq, sbaglio o sto forum si è smosciato negli ultimi tempi?
prima me lo ricordavo più frequentato boh |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
un forum non è un help desk e non si possono pretendere risposte... men che meno dopo 45 minuti ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
adesso posso dirlo perché sono passate più di 24 ore e quindi spero non verrà preso come un up, ma la mia era una considerazione proprio spassionata: mi sembra che il forum sia meno frequentato rispetto a prima.
e poi che senso avrebbe avuto fare un up dopo 45 minuti considerando che il post stava ancora on top?! ![]() questo invece è up: risponneteme a sta domanda che mi devo scegliere la piattaforma!! graize ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non v'accavallate a risponde eh
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
beh il discorso e semplice se nn pensi di fare upgrade nel breve e se trovi una buona occasione x della ram 2400MHz allora puoi rpenderla pure, anche usata la danno via x poco se invece pensi di poter passare a qualcosa di piu spinto in un futuro anche prossimo meno di ram 3000MHz nn ci metterei o castreresti un po le prestazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie della risposta.
quindi anche con un semplice ryzen 3 3200 G dobbiamo pensare a una ram almeno 3000 GHz? perché in alto si può andare rispetto al valore proposto dai produttori di cpu e in basso no invece? verrebbe da pensare che la compatibilità era soltanto su quel valore esatto.. quindi non è una questione di compatibilità.. in teoria sono compatibili anche con ram più lente, è solo questione di prestazioni .. ? cmq grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Si nn ce problema con ram meno veloci solo che un un po rallentano le prestazioni, nel caso del 3200g sopratutto della video integrata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
puoi finirla con questo atteggiamento piuttosto sgradevole che sicuramente non ti porterà più risposte, anzi, di norma si ottiene l'esatto contrario. e ripeto, ULTIMA volta, che un forum non è un help desk e non si possono PRETENDERE risposte e non vengono garantite risposte. >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
tranquillo si stava in equilibrio qui: come vedi c'è la vignetta ironica, c'è chi risponde, io ringrazio .. tutto molto fluido e senza attriti
io non ho preteso niente, non devi ribadire nulla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.