|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
gigabyte b450 gaming x
salve a tutti
ho appena installato questa scheda madre in cui ho connesso 5 hd sata il problema è che ci sono 2 porte che non leggono gli hd, le altre 4 leggono tranquillamente tutto. nel bios le due porte si chiamano APU sata port e mi dice che non c'è installato niente anche se le APU sata port sono abilitate qualcuno può aiutarmi? grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Che mobo hai? Il manuale dice qualcosa sulla compatibilità?
Può capitare che alcune porte vengano disabilitate se per esempio si installa un nvme m.2, ma nel tuo caso mi sembra strano dato che hai solo hd. Il bios è aggiornato?
CASE: Lian Li O11 XL — CPU: Intel i9 13900k — MOBO: ASUS Z690 Hero EVA — GPU: ASUS ROG 3080 12GB EVA — RAM: GSkill Trident Z RGB 32GB @6400 MHz — ALI: Corsair AX850 Titanium — DISSI: Noctua NH-D15S Chromax — SSD: Samsung 990 PRO 4TB (x3) — MONITOR: LG UltraGear 32GQ950 — UPS: APC Smart 1000VA |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
la mobo è quella del titolo, il bios è l'ultimo e si ho anche un nvme m.2 dici che quello mi disattiva le due porte?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Cavolo visto ora nel manuale che se metto l'ssd m.2 si disattivano
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Purtroppo è così, gli nvme usano più banda, e alcune sata si disattivano.
Puoi risolvere sostituendo l'nvme con un normale ssd sata, oppure prendendo una scheda di espansione sata. Non saprei quale consigliarti in questo caso, tutte quelle che ho visto sono più o meno cinesate..
CASE: Lian Li O11 XL — CPU: Intel i9 13900k — MOBO: ASUS Z690 Hero EVA — GPU: ASUS ROG 3080 12GB EVA — RAM: GSkill Trident Z RGB 32GB @6400 MHz — ALI: Corsair AX850 Titanium — DISSI: Noctua NH-D15S Chromax — SSD: Samsung 990 PRO 4TB (x3) — MONITOR: LG UltraGear 32GQ950 — UPS: APC Smart 1000VA |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
E pensare che ho preso questa scheda madre proprio per connettere tutto, accidenti cercherò una scheda di espansione, grazie mille per la delucidazione, gentilissimo 🙂
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.