|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
seconda partitzione mount...
nell'hard disk in cui ho linux ho una seconda partizione fat32 come viene riconosciuta questa partizione da linux? io vorrei mountarla ma non so il nome della partizione.
mount -t vfat /dev/hda1 /mnt/win al posto di hda1 cosa devo mettere? Grazie Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
che distribuzione hai?
se hai una mandrake 8.2 te li monta automaticamente e te li ritrovi ad esempio come /mnt/win_c |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
Quote:
magari se ha scritto e perche o non ha mandrake, o ce l'ha e non gliela monta automaticamente... o forse no vabbe... comunque fai partire un programma di partizionamento come cfdisk e vedi che partizioni hai senza modificarle, cosi sei sicuro di quale e la partizione fat32
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho red hat 7.2.
la partizione dovrebbe essere hdd3 o hdd4 ho provato tutte e due ma per la prima mi da il seguente errore:[root@localhost root]# mount -t vfat /dev/hdd3 /mnt/win mount: tipo fs errato, opzione non valida, superblocco su /dev/hdd3 danneggiato, o troppi file system montati mentre nel secondo caso mi da questo errore:[root@localhost root]# mount -t vfat /dev/hdd4 /mnt/win mount: tipo fs errato, opzione non valida, superblocco su /dev/hdd4 d o troppi file system montati (aren't you trying to mount an extended partition, instead of some logical partition inside?) secondo voi qual'è quella giusta ?oppure nn riesce a leggere la partizione? ![]() ![]() grazie Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
Quote:
boh... facci un disegnino delle tue partizioni come te le fa vedere un tool di partizionamento per linux
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ti allego la foto
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.