|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
Mi consigliate un UPS e stabilizzatore
L’altro giorno uno sbalzo di tensione ha generato comportamenti “strani” sulla Tv e sul monitor. Allora ho pensato che non vale la pena rischiare il valore di quello che ho collegato , tra pc , router , laptop etc e non investire in un dispositivo che li protegga. Ma non so proprio cosa prendere.
In verità nemmeno mi interessa un gruppo di continuità. Voglio solo proteggere i dispositivi dagli sbalzi di tensione e dai valori di tensione non corretti. Mi consigliate un modello per questi due gruppi di dispositivi ? 1) laptop, router , monitor, stampante, telefono ip. 2) tv oled , decoder, bray, firetv. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Se il tuo scopo è proteggere i prodotti, allora non ti seve un ups ma uno scaricatore di sovratensione:
[edit] Anche perchè gli UPS _base_ non fanno questo tipo di filtro, ti ci vogliono quelli a doppia conversione (gli ups di fascia bassa - ma anche media - non fanno filtro, la corrente entra diretta, fanno solo intervenire la batteria quando non c'è più tensione ) Ultima modifica di FreeMan : 14-05-2020 alle 22:43. Motivo: link eshop |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
L'UPS (a doppia conversione) serve se vuoi anche autonomia a batteria ma a monte di tutta quella roba ci sono pericoli che non può filtrare come un fulmine dall'antenna.
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Buongiorno ragazzi
Chiedo una delucidazione su un gruppo di continuità Dispongo di un Gruppo che ha posteriormente due uscite... Secondo voi è fattibile attaccarci una piccola presa multipla a 4 uscite per attaccare 4 cose Secondo voi è fattibile come cosa o potrebbe creare dei problemi ? Grazie |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si puoi collegarlo, non vedo problemi.
Considera comunque il carico massimo che può gestire l'ups. |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Io collegherei: Un router e un disco di rete esterno (questi due consumano poco e sono sempre accesi però) Collegherei anche un Pc deskstop con il suo monitor (questi ovviamente in caso di mancata alimentazione avvio immediatamente lo spegnimento) Il gruppo è un 750 |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
A naso direi che può andare bene.
Suggerimento è comprare roba seria (tipo APC) e non cinesate. |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Io uso Naicon e Riello, c'è un'assistenza sul territorio, c'è una rete di supporto, si trovano i service ed i ricambi e ripararli in caso di guasto risulta spesso fattibile. APC non esiste più da 10 anni, è solo un brand e non mi fido, ne ho visti troppi rotti negli ultimi anni e l'assistenza sembra inesistente.
#10 |
Senior Member
|
APC è un brand di Schneider Electric. Tutto sommato producono ancora robe buone.
Riello è un altro valido prodotto che ho sperimentato con piacere. |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Buongiorno
Chiedo scusa e dove posso acquistare ? Avete dei link ? Così magari inizio a acquistare e farmi spedire |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Buongiorno ragazzi
Ho guardato un pochino in rete e ho visto che tutte le multiprese per UPS hanno la presa IEC (si chiama così ?) Il mio Ups invece ha due semplice uscite schuko/16a A questo punto prenderò una normale multipresa (da 4 x me va benissimo...) con attacco a 16A ? La preferirei anche senza interruttore Grazie |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Si va benissimo una ciabatta senza interruttore.
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ragazzi buongiorno
Scusate se riprendo la discussione ... Come suggerito ho poi utilizzato il mio Ups con una ciabattina a più prese per poter tenere collegato: Hd di rete, un router, uno schermo e un pc fisso Ups è il Tecnoware eraplus 750 Unica cosa che ho notato (non immaginavo sinceramente), quando vado a fare un render video.... dopo i primi 10% del render l'Ups inizia a emettere bip continui e sono costretto ad interrompere il processo..... Otre che cambiare l'Ups con qualche cosa di più potente.... Avete qualche consiglio in merito da adottare per arginare il prolema ? Sono arrivato ad attaccarlo alla corrente fissa quando devo fare il render ![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Scusa ma che altri accorgimenti vuoi avere?
hai un UPS che è evidentemente sottodimensionato per le tue esigenze. Prendi qualcosa di un po più serio, magari con doppia conversione (ecco questo se vuoi il consiglio) ciao! |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ok
Qualche marca o modello da consigliarmi ? Grazie |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Marche te le abbiamo già scritte sopra.
Modello dipende da quanta potenza ti serve, non possiamo saperlo noi, lo sai tu facendo le somme dei consumi |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Sulla carta dovrebbe reggere, è indicato come 700Watt / 1.4kVA Io ho un pc con alimentatore Alimentatore 520W Seasonic S12II Un Router Fritz Un monitor classe A un piccolo NAS Cosa ne dite? |
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Io ho un CyberPower CP1500EPFCLCD PFC Sinewave Series 1500VA.
Mi trovo bene al momento. |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca ![]() CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.