|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Treviso
|
Consiglio Webcam + eventuale microfono per videolezioni
Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una webcam da collegare ad un PC con sistema operativo Windows 10.
Mi servirebbe per effettuare videolezioni con Skype e Zoom. Fino ad ora ho utilizzato il tablet, ma preferirei qualcosa di più "comodo". Non ho particolari esigenze a livello qualitativo, purché sia decente, efficiente e possibilmente acquistabile presso shop on-line che accetta la "carta docente". Sarebbe gradito anche un "attacco leggero" o la possibilità di appoggiarla al tavolo, perché ho un monitor senza cornici. Discorso a parte per il microfono; io pensavo di utilizzare quello integrato nelle "Cuffie SENNHEISER PC 3 Chat" che, per quanto "superbasico", mi sembra sufficiente, però accetto consigli sia su una combo webcam+buon microfono integrato, sia su microfono stand-alone da acquistare a parte. Ciao e grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
prendendo una marca famosa, una di queste? https://www.logitech.com/it-it/webcams?filters=3801
prezzo, caratteristiche e peso sulla banda internet a seconda del modello ![]() per il microfono meglio quello delle sennheiser ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Pistoia
|
Ti consiglio di non comprare nulla, poi ora le webcam ora sono care e difficilmente reperibili in breve tempo. Io uso lo smartphone su un treppiedi. Collegato via usb con droidcam. Si vede molto meglio della webcam del portatile (comunque ora uso il fisso). Microfono uso quello di un paio di cuffie simili alle tue. Secondo me meglio di uno più distante, soprattutto con bimbi urlanti in casa.
Ecco vado un po' OT, ma se posso ti consiglio di usare il bonus per una tavoletta grafica, io ne avevo per caso una in casa e mi sta aiutando moltissimo. Poi magari dipende da che materia insegni, ma per matematica (uso la whiteboard di windows) la trovo fantastica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la tavoletta grafica, per ora utilizzo la pen del Galaxy TAB S6, se dovessi passare su PC dovrei attrezzarmi; ho una vecchia Wacom che funziona ancora, ma non credo sia proponibile con l'attuale risoluzione del monitor. Microsoft Whiteboard non l'ho mai utilizzato, ci darò un'occhiata. Grazie dei consigli ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Per la wacom ho rimediato una vecchia intuos 4 L, non sarà nuovissima, ma è grande e per quel che faccio è più che sufficiente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie delle info, proverò Droidcam, poi nel caso darò un'occhiata alle tavolette grafiche; ho controllato e come pensavo la mia è troppo piccola e con risoluzione da "anteguerra"; funziona, ma per un utilizzo pratico è abbastanza improponibile.
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Pare di sì, non ho mai provato. Su Windows servono i driver della marca di smartphone che devi usare, non so come sia la situazione su Linux, comunque il client c'è
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.