Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2020, 23:57   #1
eserfo
Member

Iscritto dal: Jul 2018
Opinioni Strix B450-E

Non ho trovato nessuna recensione degna di tale nome su questa scheda, cosa ne pensate? Qualcuno ne ha avuta una tra le mani?
Sui 130€ da WHD amaz può essere un buon prezzo o c'è di meglio sulla stessa fascia di prezzo?
eserfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 05:57   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
E una delle schede top di gamma b450
A quella cifra un usato e un po caro, dipende poi da cosa ci vuoi metter su e che esigenze hai x le caratteritiche della scheda

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 09:21   #3
eserfo
Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
E una delle schede top di gamma b450
A quella cifra un usato e un po caro, dipende poi da cosa ci vuoi metter su e che esigenze hai x le caratteritiche della scheda

Usato amazon eh, quindi è qualcuno che l'ha provata, tenuta per meno di 15 giorni e rimandata indietro; e le condizioni riportate erano ottime.
Pensi sia troppo lo stesso?

Ultima modifica di eserfo : 08-06-2020 alle 09:34.
Old 08-06-2020, 09:46   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Condizioni ottime ci puo stare
Ma dipende cmq che caratteritiche cerchi x la scheda

Old 08-06-2020, 21:40   #5
eserfo
Member

Quote:
Condizioni ottime ci puo stare
Ma dipende cmq che caratteritiche cerchi x la scheda

Un qualcosa che mi tenga un 3600(forse xt) ed in futuro l'equivalente serie 4000.
E poi mi interessa molto poter collegare alla mobo un sensore esterno di temperatura con cui controllare la temperatura del loop, impostando da bios le curve pwm in relazione alla temperatura letta da quel sensore
Old 08-06-2020, 21:58   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

se vuoi star tranquillo con un modello della serie 4xx0 allora andrei su una x570, nn che le b450 nn vadano bene ma le x570 sono state pensate x i modelli di ryzen piu spinti e di conseguenza nn avrebbero problemi anche se montassi un ryzen 4xx0 di fascia alta, le b450 sono state progettate x essere schede di fascia media, dove la cpu top in quel momento erano gli 8core, le x570 x essere schede di fascia alta dove il top e passato ad averne 16 di core
Old 09-06-2020, 09:44   #7
eserfo
Member

Quote:
se vuoi star tranquillo con un modello della serie 4xx0 allora andrei su una x570, nn che le b450 nn vadano bene ma le x570 sono state pensate x i modelli di ryzen piu spinti e di conseguenza nn avrebbero problemi anche se montassi un ryzen 4xx0 di fascia alta, le b450 sono state progettate x essere schede di fascia media, dove la cpu top in quel momento erano gli 8core, le x570 x essere schede di fascia alta dove il top e passato ad averne 16 di core
Sui 130€ me ne sapresti consigliare una che possibilmente abbia quella storia del sensore?
Old 09-06-2020, 10:25   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

A quella cifra si trovano le b450
X esser precisi come collegheresti il sensore alla scheda madre?

Old 09-06-2020, 11:18   #9
eserfo
Member

Quote:
A quella cifra si trovano le b450
X esser precisi come collegheresti il sensore alla scheda madre?

Eh esatto, ho preso quella b450-e strix perché penso che sui 130€ non si possa fare di meglio.. confermi?
Che le x570 siano migliori non c'è dubbio, ma quelle buone costano anche parecchio di più..

Comunque questo (o uno analogo) sarebbe il sensore, e lo collegherei qui sulla mobo

Old 09-06-2020, 18:13   #10
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

nn e che abbia una dotazione cosi superiore alle altre b450, e un po piu accessoriata della media si
francamente nn ti saprei dire, dipende dal tipo di sensore in se, nn so se vuoi creare un liquido custom o prendere un aio
Old 09-06-2020, 18:38   #11
eserfo
Member

Quote:
nn e che abbia una dotazione cosi superiore alle altre b450, e un po piu accessoriata della media si
francamente nn ti saprei dire, dipende dal tipo di sensore in se, nn so se vuoi creare un liquido custom o prendere un aio
Nono il loop già c'è: D5 pwm, un rad da 280x45mm ed uno da 120x30mm 5700xt con waterblock fullcover ekwb ed ora un 3770k anche lui con wb ek, che verrebbe sostituito dal 3600.
Il sensore non è nulla di particolare, elettricamente parlando dovrebbe essere una semplice termocoppia da 10k affogata in un tappo g1/4", adatto quindi ad essere inserito in qualunque porta filettata del loop; è lo standard per la lettura della temperatura nei custom loop.
Il problema è che mi sembrano siano molte poche le mobo adibite alla lettura di una termocoppia esterna
Old 09-06-2020, 21:15   #12
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

si confermo, una volta si utilizzavano di piu ma al momento nn credo esista neanche qualcuno che si sia messo a fare una lista specifica di schede madri con quel supporto
Old 10-06-2020, 17:03   #13
eserfo
Member

Intanto è arrivata e sembrerebbe immacolata: il metallo intorno ai fori di fissaggio è immacolato, quindi se l'hanno provata non l'hanno nemmeno avvitata.
A breve la provo con in 1200 che ho in soffitta
Old 11-06-2020, 18:09   #14
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

bene, com'è andata?
Old 12-06-2020, 15:24   #15
eserfo
Member

Quote:
bene, com'è andata?
Che non ho trovato un banco ddr4 che ero convinto di avere e sto aspettando mi spediscano le ballstix 3600, quindi ancora devo provarla
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian