|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ota_88625.html
Apple ha vende come accessori i kit di ruote e piedini per il Mac Pro, e i prezzi sono da capogiro: 829 euro per quattro ruote in acciaio inossidabile e 349 euro per altrettanti piedini. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Ma a che cavolo servono le ruote o i piedini su un minitower?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Per portarlo a passeggio, così fai vedere che ce l'hai
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
No seriemante, e' alto circa 50cm, che senso ha?
Che poi si una oggetto molto bello e progettato come pochi altri, non ci piove eh, ci mancherebbe, discorso valito per tutti i mac pro e powermac, capolavori di ingegnerizzazione, paragonabili a workstation top di gamma di hp o dell, che costano cifre simili o superiori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Secondo me alzano l'asticella dei prezzi sempre più in alto per vedere fino a che punto i polli sono spennabili
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Invece di usare un carrello qualsiasi (che magari costa di più ma è più versatile) qualcuno si compra queste rotelle. Spero almeno le abbiano fatte con il fermo.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
850 euro per delle "ruote" sono un insulto per l'intelligenza. Sono andati oltre al limite della decenza.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Il mio falegname con trentamila lire la fa meglio
![]() No, davvero, un portavasi rettangolare con ruote? Ci sono anche in legno che son più bellini di quelli in plasticona ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
e no, se uno è così imbecille anche solo da valutare l'acquisto di oggetti inutilmente sovrapprezzati solo come status symbol, non prenderà neanche in considerazione l'idea di usare i suoi soldi per migliorare il mondo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Udine
|
Quote:
MBMSI B650P CPU AMD R7 7700X RAM2x 16gb corsair ddr 5 (6000MT/S CL30) HD:2 Tb Nvme gen 4 + 4 Tb ssd SATA GPURTX 4070 ALI: Cooler Master 750w MONITOR:itek taurus (2160x1440p, 144hz) + Samsung s95b OLED tv VR: Meta Quest 3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
Per il blocco aspetta la versione pro da 2K euro. Forse hanno ragione loro... I loro bilanci dicono di si.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Anni fa (tralascio il discorso inflazione e aumenti a chi ne sa di più, faccio un confronto nudo e crudo), nel 2008, mi ero comprato un iMac da 20" a 880€ (offerta, costava 999€ di listino). Era il prezzo minimo per acquistarlo. Come configurazione non era niente male e avendo il monitor integrato, alla fine della fiera non era neanche esagerato come esborso. Ora come ora la versione base ha di fatto processori e schede grafiche da ultrabook. Per prendere una versione decente ci vogliono più di 1500€. I portatili hanno raggiunto cifre per cui giustificare l'acquisto senza un rientro economico che possa coprire le spese è diventato difficile. Le aggiunte/variazioni hanno costi molto elevati. Il tutto poi scendendo a compromessi (vedi tastiere) per limare 1 o 2 mm. Spero vivamente che con la dipartita di Ive almeno i compromessi estetici siano finiti (non parlo di bello o brutto ovviamente). Ho preso un Macbook Pro ricondizionato da Apple del 2016 a fine 2017, penso sia stato l'ultimo Mac che entra in casa mia, troppi soldi per un uso personale, per una persona normale (a livello di introiti). E lo dico anche se sono contentissimo di come funziona. Che poi esistano persone con molti soldi che li comprano, non lo so, ma quella sopra vuole essere una disamina guardando in casa mia.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Guardate come scivolano bene alla minima pendenza, è evidente che la circolarità perfetta così come la pressoché totale mancanza di attrito tra le parti sono indice di una lavorazione estremamente accurata che giustifica totalmente il prezzo chiesto
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Le ruote della Maserati costano meno...
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Però siete cattivi... per soli 849 euro vi danno anche una chiave a bussola esagonale da 1/4" a 4 mm.
Mi ricordo solo io le persone che giustificano un prezzo di questa portata con la non necessità di dover spostare la workstation e quindi se le compravi era una sorta di vezzo ed è giusto che te le facciano pagare... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
In teoria questo pc è un prodotto per aziende, professionisti ecc.
Pur essendo vero che salendo di livello di hardware, il costo tra questo mac ed un pc equivalente è molto vicino, qua stanno veramente esagerando. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
professionista/azienda = pollo. E' vero che un qualcosa fatto per chi ci lavora, gode di garanzie e certificazioni particolari, ma a tutto c'è un limite. Io non entro nel merito del valore dei singoli pezzi hw inseriti nella workstation (qualcuno tempo fa fece dei confronti), ma non credo che si riesca in alcun modo ad accettare di pagare una ruota per pc 212 euro !!! Sono cifre assurde e anche solo proporle è ridicolo, a prescindere dalla società che lo proponga.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
giusto la notizia di 2 giorni fa https://www.affaritaliani.it/economi...no-665895.html possibile che "la gente" avesse tutta questa esigenza? eppure.... così è se fanno questi "accessori" da RICCONI è perchè sanno che senza dubbio E' LI FUORI quello che è disposto a spendere senza problemi, forse anche perchè li guadagna senza problemi e fatica.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.