|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/secu...ali_88561.html
Il repentino aumento dei dipendenti che lavorano in modalità smart working ha spinto Dell a prendere provvedimenti per garantire la sicurezza dei dispositivi usati fuori dall'ufficio, come l'introduzione di Dell SafeBIOS Events & Indicators of Attack Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Contrario...
Da Smartworker (parziale per ora) posso affermare che 100.000 protezioni stanno rendendo il mio lavoro ben più lento e disagevole che in ufficio. Spesso e volentieri a causa di antivirus sempre più pervasivi, policies sempre più restrittive, vpn e proxy, è diventato molto complicato fare qualsiasi cosa e non sto parlando di navigare in internet e farsi gli affari propri. Spesso e volentieri persino le risorse aziendali diventano inutilizzabili perchè vengono fatti 100 controlli prima di renderle disponibili. Qualcuno sosterrà che sono implementate male, ma vi assicuro che purtroppo non è sempre così. Questo tipi di software per fare bene il loro lavoro, devono avere permessi molto elevati e la possibilità di "leggere" il sistema in maniera approfondita. Non è raro vedere miei colleghi (che ne hanno i diritti in quanto IT System Administrator) disabilitare questi prodotti in quanto rendono instabile tutto e bloccano spesso quello che NON devono.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Ma immagino parli di applicazioni molto particolari, chi deve accedere alla posta tramite Outlook, file Office, qualche frontend aziendale e qualche strumento di sviluppo non ha grosse complicazioni a lavorare da remoto.
Ma chiaramente ogni realtà è ben diversa dell'altra... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.