Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2019, 00:36   #1
ValVal
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2018
non si aggiorna

Ciao. Ho l'aggiornamento automatico di Windows 10 a 64 bit che non va a buon fine. Dice "Impossibile installare Windows su un'unità Flash USB tramite il programma di installazione". Ma perché su USB?
ValVal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2019, 06:37   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao, quanto spazio libero c'è nell' hd o nell' ssd dove è installato il SO ?

Dai un' occhiata se può servire > Windows 10 thinks my HD is a USB drive

Altra possibile soluzione....se hai un Backup a disposizione, Ripristina il Backup .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2020, 22:16   #3
ValVal
Senior Member

Ciao Tallines! Grazie per la risposta. Meglio tardi che mai, infatti non ho ancora risolto il problema.
Ho guardato a quel link. La prima cosa che dice di fare è entrare nella gestione disco e contrassegnare la partizione primaria come attiva, ma non è possibile scegliere questa opzione non essendo evidenziata.
Tu ci capisci qualcosa? Vedi qui: https://wetransfer.com/downloads/57d...3221520/9bcd7e
Old 24-03-2020, 06:54   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Mi pare di capire che il tuo sistema operativo crede di essere uno WinToGo, cioè una versione installabile su unità di archiviazione collegata tramite USB.

Ammesso che in realtà non abbia ragione lui sia chiaro...

Comunque son passati sei mesi, puoi far tranquillamente passare qualche settimana ancora quando verrà rilasciata la versione definitiva della build 2004 di Windows 10. Quindi con il media creation tool ti crei una chiavetta di installazione e reinstalli il sistema operativo da zero, formattando le partizioni dell'OS.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 24-03-2020 alle 06:58.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2020, 08:42   #5
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da ValVal Guarda i messaggi
Ciao Tallines! Grazie per la risposta. Meglio tardi che mai, infatti non ho ancora risolto il problema.
Ho guardato a quel link. La prima cosa che dice di fare è entrare nella gestione disco e contrassegnare la partizione primaria come attiva, ma non è possibile scegliere questa opzione non essendo evidenziata.
Tu ci capisci qualcosa? Vedi qui: https://wetransfer.com/downloads/57d...3221520/9bcd7e
Hai il Disco 0 partizionato in due partizioni ?

A parte che è sbagliato, i Dati per sicurezza, si devono sempre tenere su un HD esterno....non nello stesso Disco dove gira il SO........

Copia i Dati della lettera D nella lettera G .

Poi D lo azzeri e lo unisci a C, tramite Gestione disco .

Scollega i Dischi terzi che hai collegato internamente e/o esternamente al Pc e poi fai gli aggiornamenti .
Old 24-03-2020, 13:43   #6
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Sai usare il registro di sistema?

Fai un backup, apri la chiave di registro HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control.
Guarda la entry PortableOperatingSystem, se è impostata a 1 settala a 0.

Riavvia il sistema e rilancia l'update.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 18:55   #7
ValVal
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Mi pare di capire che il tuo sistema operativo crede di essere uno WinToGo, cioè una versione installabile su unità di archiviazione collegata tramite USB.

Ammesso che in realtà non abbia ragione lui sia chiaro...

Comunque son passati sei mesi, puoi far tranquillamente passare qualche settimana ancora quando verrà rilasciata la versione definitiva della build 2004 di Windows 10. Quindi con il media creation tool ti crei una chiavetta di installazione e reinstalli il sistema operativo da zero, formattando le partizioni dell'OS.
E come potrebbe avere ragione lui? Vuoi dire che il sistema operativo potrebbe essere stato installato da una chiavetta?
Non so come sia stato installato il Windows 8 che c'era, ma poi sono passato al 10 scaricandolo dal sito della Microsoft.
Old 25-03-2020, 19:01   #8
ValVal
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Sai usare il registro di sistema?

Fai un backup, apri la chiave di registro HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control.
Guarda la entry PortableOperatingSystem, se è impostata a 1 settala a 0.

Riavvia il sistema e rilancia l'update.
Non c'è PortableOperatingSystem.
Old 25-03-2020, 19:38   #9
Blue_screen_of_death
Senior Member

Ok allora creala nel percorso che ti ho indicato. È un valore Qword 64 bit. E impostarla a 0.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Old 26-03-2020, 11:35   #10
ValVal
Senior Member

Non c'è scritto "Crea". Come si fa?
Old 26-03-2020, 12:00   #11
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Non c'è scritto "Crea". Come si fa?
Vai alla voce Control con il mouse, tasto destro del mouse > Nuovo > Chiave

Dagli il nome che ti ha detto Blue > PortableOperatingSystem.

Per dargli il valore Qword 64 bit una volta creata la cartella PortableOperatingSystem, sempre tasto destro del mouse sulla cartella > Nuovo > Valore QWORD (64 bit) .

Di suo la nuova voce esce con il nome > Nuovo valore #1

Che è già impostata di suo a 0 .

Se vuoi scrivi Valore QWORD al posto di Nuovo valore #1 .
Old 26-03-2020, 14:17   #12
ValVal
Senior Member

Grazie Tallines, ho fatto come mi hai detto ma non ha risolto il problema. Unica cosa diversa è che non mi ha detto che è impossibile installare Windows su un'unità Flash USB. Dice ancora una volta che è impossibile eseguire Windows in questo PC, e dice "Per sapere il motivo vedi qui sotto", ma sotto non c'è scritto niente.
Old 26-03-2020, 14:22   #13
Blue_screen_of_death
Senior Member

Quindi la versione di Windows che stai installando non è compatibile con il tuo sistema.

Che hardware hai?
Che aggiornamento stai installando?
Old 26-03-2020, 14:29   #14
ValVal
Senior Member

Anzi, no, è apparsa ancora la motivazione "Impossibile installare Windows su un'unità Flash USB tramite il programma di installazione".
Quando cerco di installare la nuova versione (la 1909) viene fuori il messaggio che dice che il mio PC è compatibile.
Ho un PC fisso con Windows 10 originale, dato che avendo l'8.1 l'ho scaricato dal sito Microsoft.
Il processore è Intel Core i5 3350P.
La scheda video è nVidia GeForce GT625 da 2 GB, però mi ero scritto che purtroppo il mio pc non riesce ad utilizzare la NVIDIA e utilizza quella Microsoft di base.
L'hard drive è da 1 TB.
La memoria è da 8 GB DDR3.
Old 26-03-2020, 14:48   #15
ValVal
Senior Member

Mi consigliate di fare il reset di Windows Update?
Old 26-03-2020, 15:20   #16
Blue_screen_of_death
Senior Member

Se vuoi toglierti il dubbio, prova col reset di Windows Update. Ma secondo me non risolve il problema.

Provato a scollegare tutti i dischi esterni e le periferiche USB dal sistema prima di lanciare l'aggiornamento?
Rimozione sicura ti dà l'opzione di scollegare l'hard disk su cui è installato Windows?

Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 26-03-2020 alle 15:25.
Old 27-03-2020, 12:36   #17
ValVal
Senior Member

Infatti il reset di Windows Update non ha risolto.
Sì, avevo provato a scollegare tutti i dischi esterni e le periferiche USB dal sistema prima di lanciare l'aggiornamento.
In Rimozione Sicura vedo collegato solo l'hard disk esterno, non la stampante che è spenta.
Sapete cos'è il drive \\.\HarddiskVolume3? E' impossibile scannerizzarlo/controllarlo perché non si riesce a determinare il tipo di sistema del file (file system type).
Old 27-03-2020, 14:20   #18
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Infatti il reset di Windows Update non ha risolto.
Sì, avevo provato a scollegare tutti i dischi esterni e le periferiche USB dal sistema prima di lanciare l'aggiornamento.
In Rimozione Sicura vedo collegato solo l'hard disk esterno, non la stampante che è spenta.
Sapete cos'è il drive \\.\HarddiskVolume3? E' impossibile scannerizzarlo/controllarlo perché non si riesce a determinare il tipo di sistema del file (file system type).
Sicuramente non capisco io, non avrò seguito il thread con la giusta attenione o non ci arrivo proprio , ma non s'era detto che dovevi scollegare tutto dalle USB? Che ci fa quel

"In Rimozione Sicura vedo collegato solo l'hard disk esterno"
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2020, 14:58   #19
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Grazie Tallines, ho fatto come mi hai detto ma non ha risolto il problema. Unica cosa diversa è che non mi ha detto che è impossibile installare Windows su un'unità Flash USB. Dice ancora una volta che è impossibile eseguire Windows in questo PC, e dice "Per sapere il motivo vedi qui sotto", ma sotto non c'è scritto niente.
Mi spiace.....

Il messaggio che ti esce non lo capisco..........>

"Impossibile installare Windows su un'unità Flash USB tramite il programma di installazione"

Reinstalla W10 in place cosi > click

Con la reinstallazione in place, vengono installati ex-novo solo i file del SO, non vengono toccati dati, programmi, personalizzazioni etc etc etc....
Old 30-03-2020, 16:20   #20
ValVal
Senior Member

Ci avevo provato, sai Tallines, a fare la reinstallazione In Place, ma non si riesce a fare neppure quella.
C'è qualcuno che sa rimpiazzare solo i file di sistema corrotti che ho trovato e che non si riescono a riparare?
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Aspirazione estrema per un low cost e ma...
'L'AI ha distrutto tutto': il caso Repli...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian