Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2020, 13:32   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...bsp_index.html

Costa 1.379€ nella versione con 12GB di RAM e 128GB di memoria interna di ultima generazione. Ha un comparto fotografico mai visto ad oggi e un display AMOLED con refresh rate a 120Hz. Cosa ancora? Scopritelo nella nostra recensione.*

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 13:50   #2
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
220 grammi, brutto come lo schifo, batteria da 5000 durata 5 minuti di piu di un iphone .
pero' è il 15 % piu veloce (ma de che?) e ha il super refresccccc di 120 , utilissimo negli smartphone.
il tutto al modico costo di quasi 1400 euro vabbuo'

Ultima modifica di al135 : 09-03-2020 alle 13:53.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 14:19   #3
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
E' sempre stato e presumibilmente, lo sarà sempre, vedere come cambiano le risposte a seconda del device in oggetto.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 14:20   #4
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
220 grammi, brutto come lo schifo, batteria da 5000 durata 5 minuti di piu di un iphone .
pero' è il 15 % piu veloce (ma de che?) e ha il super refresccccc di 120 , utilissimo negli smartphone.
il tutto al modico costo di quasi 1400 euro vabbuo'
Ah ma allora se non c'è una mela stampata sopra le cose le sai valutare in modo obiettivo..

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 15:03   #5
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ah ma allora se non c'è una mela stampata sopra le cose le sai valutare in modo obiettivo..
Ma infatti manco io spendo 1400 per uno smartphone,mela o no, piuttosto me lo prendo usato a molto meno
Old 09-03-2020, 15:18   #6
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
Ma infatti manco io spendo 1400 per uno smartphone,mela o no, piuttosto me lo prendo usato a molto meno
Io parto dal presupposto (assolutamente oggettivo) che il vantaggio pratico dell'avere un top di gamma di questo tipo rispetto ad uno smartphone che ne costa un terzo o meno è talmente misero da essere quasi inesistente.

Lo dico da anni.

Old 09-03-2020, 15:35   #7
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Da possessore di un ex Top di gamma Xiaomi(Mi6) con 6Gb di RAM, mi chiedo a che serve avere 8/12 gb di memoria volatile?
Io personalmente non arrivo mai oltre i 3gb di memoria occupata.Un amico ha un Samsung Note 9 con 8Gb e non arriva mai oltre i 4gb .

Sicuramente il launcher e l'OS sono i primi a ciucciare memoria … per il resto?
La Miui ha una splendida App ,simil Afterburner, che ti dice memoria,GPU e CPU utilizzata nelle app(giochi in primis), e non si va mai oltre il 25% di utilizzo.
Per cui mi continuo a chiedere … perché avere una super CPU/GPU e non venire sfruttati?

Boh.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 18:38   #8
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
Io parto dal presupposto (assolutamente oggettivo) che il vantaggio pratico dell'avere un top di gamma di questo tipo rispetto ad uno smartphone che ne costa un terzo o meno è talmente misero da essere quasi inesistente.

Lo dico da anni.
si è vero,è che fondamentalmente non è che ci sia molto da migliorare... la cosa che al massimo cambia di piu è la qualita della fotocamera, per il resto siamo li...
Old 09-03-2020, 19:50   #9
Bradiper
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
300 euro per un cell decente, e col resto una reflex con 2 ⚽⚽ così!
Ma fatemi il piacere..
È tra 2 anni è già vecchio..
Bradiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 08:14   #10
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:

Lo dico da anni.
Ovvio che sia cosi'. Uno non si compra il top di gamma per perche' oggettivamente gli serve e fa cose che non puo' fare con un medio gamma (la differenza con il basso gamma comunque c'e').
La gente se lo compra perche' cosi' puo' vantarsene, lo puo' utilizzare come status symbol e mostrare di avere piu' risorse ed essere piu' figo degli altri. E' lo stesso concetto della moda: a cosa ti serve una borsa Vuitton rispetto ad una di Carpisa? Cammini meglio con le Loubotin rispetto alle Geox? La gente compra roba costosa non perche' gli serva quella costosa, ma perche' possa identificarla socialmente rispetto agli altri. Per i telefonini ormai e' lo stesso, solo che non potendo puntare sul marchio (tranne forse Apple, non a caso fino a poco tempo fa risaliva la china con Angela Ahrendts, ex amministratore delegato di Burberry), puntano su piu' megapixel o su piu' RAM per poter dire agli altri "il mio smartphone e' il piu' meglio del tuo".
Old 10-03-2020, 10:06   #11
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
l'unico vero difetto che ci trovo sono le dimensioni, decisamente eccessive.
Il prezzo e' davvero fuori dal mondo, come del resto purtroppo Apple e Samsung ci hanno abituato negli ultimi anni..
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 10:27   #12
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
l'unico vero difetto che ci trovo sono le dimensioni, decisamente eccessive.
Il prezzo e' davvero fuori dal mondo, come del resto purtroppo Apple e Samsung ci hanno abituato negli ultimi anni..
Dipende se ti fai abituare o no.
Di laternative ottime ed a buon mercato è pieno per fortuna.

Old 10-03-2020, 10:31   #13
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Di alternative ottime ed a buon mercato è pieno per fortuna.
Hai voglia te se ci sono...

Se poi vuoi quella particolare scritta sul tuo telefono, paghi quello che ti chiedono !
Old 10-03-2020, 11:26   #14
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Ovvio che sia cosi'. Uno non si compra il top di gamma per perche' oggettivamente gli serve e fa cose che non puo' fare con un medio gamma (la differenza con il basso gamma comunque c'e').
La gente se lo compra perche' cosi' puo' vantarsene, lo puo' utilizzare come status symbol e mostrare di avere piu' risorse ed essere piu' figo degli altri. E' lo stesso concetto della moda: a cosa ti serve una borsa Vuitton rispetto ad una di Carpisa? Cammini meglio con le Loubotin rispetto alle Geox? La gente compra roba costosa non perche' gli serva quella costosa, ma perche' possa identificarla socialmente rispetto agli altri. Per i telefonini ormai e' lo stesso, solo che non potendo puntare sul marchio (tranne forse Apple, non a caso fino a poco tempo fa risaliva la china con Angela Ahrendts, ex amministratore delegato di Burberry), puntano su piu' megapixel o su piu' RAM per poter dire agli altri "il mio smartphone e' il piu' meglio del tuo".

Ma perché sta cosa che se uno si compra il telefono ultimo uscito deve essere per forza per vantarsene o per fare il figo? Guarda che si comprano certe cose solo per piacere personale, per un fatto di mero gusto estetico e basta... anche io mi sono comprato alcune volte dei top gamma a caro prezzo ma perché mi piacevano punto, non andavo a svolazzare il telefono in giro oh guardate quanto sono bello... mica tutti hanno 10 anni di testa... sti luoghi comuni
Old 10-03-2020, 12:47   #15
HwWizzard
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:

Lo dico da anni.
Si ma se vuoi iOs non hai la scelta e dopo un anno ha ancora il suo valore, questo tra 12 mesi lo venderanno al mediamondo a 599 quindi ci rimetti 1000 in 12 mesi.

Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Il TOP di gamma lo compra chi se lo può o vuole permettere. Smettiamola di opinare chi spende soldi suoi.
Sulla borsa LV ha una durata nel tempo che la Carpisa si sogna, tra le altre cose ho un portafogli da 10 anni e se lo impacchetto te lo posso vendere per nuovo. Sulla scarpe lascia stare che la differenza nemmeno te la immagini prima di provare. Sugli smartphone il discorso è differente perché diventano obsoleti essendo aggeggi tecnologici. Poi si prendere un Samsung a 1300 quando hai un Huawei a 800 o Xiaomi a 600 con pari caratteristiche non è forse la cosa più saggia da fare.
HwWizzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 13:13   #16
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Dipende se ti fai abituare o no.
Di laternative ottime ed a buon mercato è pieno per fortuna.
se vogliamo continuare ad illuderci che "il mio (mettere nome cinese a caso) da 300€ fa lo stesso", fate pure ...

La realtà e' differente.
Questo non giustifica questi prezzi sopra i 1000€ che Apple, Samsung ed ultimamente anche Huawei hanno imposto da qualche anno, sia ben chiaro.
Old 10-03-2020, 13:18   #17
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
se vogliamo continuare ad illuderci che "il mio (mettere nome cinese a caso) da 300€ fa lo stesso", fate pure ...

La realtà e' differente.
Guarda io ho giusto speso trecento euro per un mi9T qualche settimana fa.
Mi piacerebbe tantissimo fare una gara di uso vario ed eventuale con un fantoimantico top di gamma da 1300 euro tipo questo.

Vorrei davvero sapere cosa può fare quel terminale che io non possa fare altrettanto bene e senza rinunce col mio.

Fammi qualche esempio.

Old 10-03-2020, 13:32   #18
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Mi piacerebbe tantissimo fare una gara di uso vario ed eventuale con un fantoimantico top di gamma da 1300 euro tipo questo.

Vorrei davvero sapere cosa può fare quel terminale che io non possa fare altrettanto bene e senza rinunce col mio.

Fammi qualche esempio.
Bè...
Discorso trito e ritrito...
In casa in miei familiari hanno s10 e iphone11, quindi li vedo di persona, non per sentito dire...
Che cosa hanno in più del mio mi9t pro ?
La marca "prestigiosa"
Per apple un servizio clienti di ottimo livello, samsung non lo so, mai provato.
Più memoria
Lo schermo bucato e il notch
Cosa fanno che il mio non può fare ?
Attualmente niente, anzi io ho una schermata di app che uso abitualmente e per iphone non ci sono.
Old 10-03-2020, 14:25   #19
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:

Fammi qualche esempio.
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Bè...
Discorso trito e ritrito...
In casa in miei familiari hanno s10 e iphone11, quindi li vedo di persona, non per sentito dire...
Che cosa hanno in più del mio mi9t pro ?
La marca "prestigiosa"
Per apple un servizio clienti di ottimo livello, samsung non lo so, mai provato.
Più memoria
Lo schermo bucato e il notch
Cosa fanno che il mio non può fare ?
Attualmente niente, anzi io ho una schermata di app che uso abitualmente e per iphone non ci sono.
il bello del libero mercato e' che non devo convincervi di nulla: vivete felici con il vostro cinesone e sono contento per voi (non e' ironico).

Io dentro uno Xiaomi, telefono che aveva le pubblicità anche nelle schermate del sistema operativo , la carta di credito non ce la infilo neppure sotto tortura, giusto per fare un esempio.
Ma ognuno di noi e' libero di fare ciò che più gli aggrada
Old 10-03-2020, 15:30   #20
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
il bello del libero mercato e' che non devo convincervi di nulla: vivete felici con il vostro cinesone e sono contento per voi (non e' ironico).
ma nemmeno io/noi, voglio/vogliamo convincere nessuno, se con un telefono da 1300 euro vivi felice, fallo !
Quote:
Io dentro uno Xiaomi, telefono che aveva le pubblicità anche nelle schermate del sistema operativo , la carta di credito non ce la infilo neppure sotto tortura, giusto per fare un esempio.
Ma ognuno di noi e' libero di fare ciò che più gli aggrada
Non so che xiaomi hai visto, nel mio non ho mai visto alcuna schermata pubblicitaria, ci sono se vai ad accedere a servizi esterni...
Io la carta di credito la tengo in tasca, non la metto su nessun telefono.
Quindi, con la tua risposta confermi che non ci sono cose che non si possono fare, è semplicemente un discorso di non fidarsi dei cinesi che hanno progettato/costruito il telefono, ne più ne meno di quelli che dicono che non comprano roba cinese e di riporre la propria illimitata fiducia verso i coreani/americani dato che sui loro telefoni ci metti la carta di credito...
Come hai giustamente detto, ognuno di noi e' libero di fare ciò che più gli aggrada
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian