|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6876.html
Soyo è tra i primi produttori a presentare una scheda madre SOcket 478 basata sul nuovo chipset VIA P4X400 Click sul link per la notizia completa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
be giusto prima uscivano le schede madri prima per AMD e poi per Intel.....mo siamo arrivati al contrario!! Sono 2 mesi che aspettimao KT400 e il SIS746 con DDR400 et voila ecco che escono i chip SIS648 e P4X400!!! HEY CI SIAMO ANCHE NOI!!! FATE USCIRE UN CHIPSET DECENTE GRAZIE!!!
sapete come e' le MOBO per P4 sono tutti pieni di features, costano poco e hanno chipset super stabili e voloci, per AMD invece costano tanto, non hanno features interessanti e se le hanno le paghi a peso d'oro e inolte hanno 300 Bug e le prestazioni non brillano di certo!!! Mo passo al P4 me so rotto i cog***ni!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ma statte calmo che butti via i soldi e basta!
![]() Il supporto per memorie piu` veloci esce prima per P4 perche` attualmente l'Athlon non se ne fa niente. L'Athlon con le PC2100 e` sfruttato in modo ottimale mentre P4 soltanto adesso ha chipset economici che stanno dietro a quelli con RIMM. Ma le PC3200 costano ancora una tombola!! Il VIA KT266A (KT333) va benissimo e ci sono schede zeppe di funzionalita', tipo MSI. Alla fine dell'anno esce il K8 con delle soluzioni tecnologiche da fantascienza. Comunque se hai la necessita` impellente di spendere vai pure sul P4. Poi ti romperai i cog***ni perche` esce un chipset alla settimana e il tuo sistema dopo 2 mesi non vale + una cicca. ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Prato
|
Dire che il VIA KT266a o KT333 vanno benissimo è un'eresia!!! Certo se con il PC ci scarichi la posta e ci giochi a RTCW allora vanno benissimo, ma comincia ad usarli per roba seria e a mettere un bel po' di periferiche toste con relativi drivers... vedrai come vanno bene i chipset VIA... seeee... come no...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
non vedo cosa succeda ad una scheda madre con chipset VIA quando si installa scheda audio, modem, stampante, scanner, 2 hard disk, scheda di aquisizione video,fotocamera digitale, e chi + ne ha + ne metta: il chipset si spaventa forse? cosa intendi x PERIFERICHE TOSTE scusa?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Mestre
|
Figurati è il solito che crede di saper montare pc ... ho un tower con una mobo KT266A così zeppo di periferiche (toste
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
anch'io oggi ho montato un tower
![]() l'hd sta molto + fresco! a settembre ci piazzo un bell'impianto @liquido ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Monza
|
Io ho una via Kt133 (vetusta..) e devo dire di avere scheda audio,controlle Udma 33 ,modem, scheda firewire sul Pci e funzia tutto da dio..... Usb utilizzata x MiniDisk
Il modello estatto e Dfi-Ak74Ec Sono Pienamente Sddifatto se non fosse che non trovo più processori a 200 Di bus... Posso andare fino al Duron 950 (dopo cambia il core) o Atlhon ma non si trovano +...... Qualche consiglio ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Monza
|
P.s. volendo essere pignoli uso 3Hd un masterizzatore un lettore cd e un dvd.... tutto ide ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Vicopisano (PI)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ok mi butto dalla finestra! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
MICHE ma porcaccia di una miseria:
HAI MAI AVUTO UNA SCHEDA CON CHIPSET VIA ??? O NON SAPETE ALTRO CHE FARE PESSIOMO INTELLISMO SU QUESTO SITO !!! i driver 4.40P3 SONO UNA MERAVIGLIA !!! STABILISSIMI !!! E basta con sto cazzo di PIV !!! seeeee 2.8 GHz ed ha l'architettura meno performante di un PIII !!! e poi visto che domina il mercato lo vendo a prezzi assurdi !!! Intel deve ringraziare le software house !!! si loro !!! voi credete che pensano a voi video giocatori di questo sito ??? No !!! le software house come la mia quando cambiano pc che comprano ??? intel ! mica per patriottismo ma per semplice ignoranza dell'esistenza di un sistema altrettanto (pure più) performante ma meno costoso. cioè tutta la gente che conosco, a parte mio zio ed un mio amico ai quali ho montato un PIII 866 (una favola) ed un Cel 800, hanno tutti amd: da 1333 in sù non cìè confronto !!! Intel vende perchè è padrona del mercato ma basta con questo intellismo. Poi dai 486 al PIII 1000 valeva la pena comprare Intel. ma da 1000 in su... non c'è storia !!! Adesso vediamo con K8... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
o però sta cazzo di tartaruga !!!
ok lo so Raven, telecom vi da una barca di soldi e grazie a questo esistete ma una domanda: quando finisce il contratto di questo banner ??? cioè quando lo togliete ??? Scusa per la digressione... però è pazzesca: 1) gira tutto lo schermo. 2) rumore assurdo che non si può ascoltare mp3 mentre navighi. 3) AMMAZZA CHI E' MALATO DI CUORE !!! SCUSATE LO SFOGO... DOPO AVERNE VISTI TANTI... NON CE LA FACEVO +++++ |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Tranquillo... a fine mese saluta!
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
forse chi ha scritto periferiche toste intendeva non le solite schede da pochi euro....
io sono prossimo ad un upgrade e per far andare al meglio una scheda che ho, che costa circa 1K euro, non devo prendere chipset VIA... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Empoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
cosa vi avrà mai fatto l'intel..???!!!
a oggi il processore + veloce sul mercato è un intel , che è più stabile,non scalda,l'incopatibilità non sa neanche cosa sia e sopratutto si evolve!!!e basta con sta cazzata che gli standard cambiano di continuo , è vero , ma nell'informatica tutto cambia velocemente ( per esempio sono cambiati i controller ide sono cambiate le memorie cose per le quali varrebbe già la pena cambiar la mobo ,e sarà sempre così...pensate ai nuovi slot pci o al serial ata )solo AMD vi prende per il cu.o con processori che loro chiaman nuovi, vedi thoro , che funzionano con mainboard concepite diversi anni fa..evoluzione zero al cubo.parlate degli amd a 0.13 come se fosse qualcosa di innovativo...ma porcaccia..i p4 a 1.6 son già così..gli intel costano cari??certo il top di gamma da che ero bambino è sempre costato caro...aspetti un attimino esce quello nuovo e gli altri calano infretta , penso che oggi comprare 2,2 con una main 533 non sia una spesa impossibile e lo tiri senza nessun problema a 2.6/8 e oltre col dissipatore di serie...e secondo voi esiste un AMD comparabile come prestazioni??? è già tanto se per natale riusciranno produrre ( e ho miei fondati dubbi) un 2ghz.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
Ho sempre avuto AMD a partire da un k6/2 450 mhz, fino ad un Xp 1600+@1800+ poi 2 mesi mi si è messa davanti un'occasione di prendere un PIV 2ghz nuovo per 200€ e l'ho preso. Risultato:è vero che gli AMD xp 1800 sono veloci quanto un pIV 2ghz che costa molto più caro ma è altrettanto vero che il PIV lo porto con il dissipatore standard da 16€ a 2400 mhz e che sotto sforzo, adesso che fa caldo, non supera mai i 48°,senza contare che sto picci' cosi configurato è ultrastabile, infatti è 8 giorni che è acceso 24h su 24h ( alla notte gli faccio calcolare United Device per la ricerca sul cancro) e non si è ancora piantato. Con AMD non ho mai avuto una stabilità di questo tipo. Sarà stata solo sfortuna?
Un altra cosa che ho notato è che le mobo per PIV hanno molte più features, ad esempio la mia Asus ha un sistema di riduzione dei giri della ventola della cpu in base alla temperatura rilevata, per farvi un esempio sopra al dissi ci ho messo una delta che però viaggia a soli 4600 rpm a tutto vantaggio della silenziosità della macchina. Se poi voglio che vada a pieni regimi allora disabilito la funzione e il gioco è fatto.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
E' da fine maggio che il mio Athlon 1600+ è accesso 24h/24... E non si gira certo i pollici...
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
No, ma non sta scritto da nessuna parte che se compro un processore lo debba overclockare per forza: considera che ci lavoro, e vorrei che i sorgenti dei miei programmi non mi si corrompessero... Siccome in genere mi capita di comprimere film in DivX, va bene così che posso lavorare e comprimere stabilmente, senza rischiare niente...
Poi qui in Sicilia in questo periodo sfondiamo tranquillamente i 40° (siamo arrivati anche a 43 in questi giorni!), per cui non ci vuole niente ad arrivare a 54° con la CPU caricata al 100%, come in questo momento... ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.