|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/multim...ile_86992.html
Andato completamente distrutto lo stabilimento di uno degli unici due produttori al mondo di lacche, usate per la produzione dei dischi in vinile Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Wow, sembra assurdo siano solo due in tutto il pianeta... È il momento di chiedere un finanziamento all'unione europea ed aprirne uno in sardegna?
![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Per chi lo leggerà nel futuro, è successo Giovedì 6 febbraio 2020.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
2 in tutto il mondo e 1 è bruciata ?
Farà festa l'altra ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Felicissimo.
Il mercato del vinile deve morire. Producete piu' CD, DVD-audio, Blu-ray Pure Audio e SACD... altro che vinile. F@nculo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
A parte per i dischi, oggi per quali altri prodotti viene utilizzato il vinile? Qualcuno ne ha idea?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Il vinile ha mille usi, dalle pellicole adesive a parti dei cruscotti auto ecc
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Viceversa a chi li ama ancora, togli qualcosa.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Come amo ripetere ai miei amici per prendere in giro le nostre università, in cui ti chiedono ancora il CD con la tesi di laurea/dottorato et simili, "non masterizza più nessuno almeno dal 2006". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Wien, Österreich-Ungarn
|
Quote:
PREVISIONE: credo che vedremo scomparire i dvd/cd ma non i vinili, per questi ultimi passeranno decenni al contrario dei dvd. Lato PC consumer stiamo già assistendo alla scomparsa degli HDD... evidentissimo che resteranno relegati al mercato datacenter che effettivamente richiede questi dischi 10/12/14/16TB... consumer ormai è soddisfabile con SSD, pure laptop economici hanno un ssd (è questo che suggerisce la svolta)
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Quote:
Per fortuna, mia perlomeno, ti sbagli visto che è più probabile l’estinzione di almeno un paio dei formati da te citati
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
complimenti vivissimi per la tua livorosa scarsità di lungimiranza e per la totale assenza di compassione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() Ecco, tra l'altro..quoto !
Ultima modifica di Saturn : 09-02-2020 alle 18:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
il vinile va bene per la musica bannata dai servizi streaming o che può mettere l'ascoltatore in grossi guai. es. una AI scopre che un candidato repubblicano ha ascoltato i brani dedicati a Ho Chin Min e per lui è finita.
quindi il discorso diventa di questione sociale. avere la cassetta cioè essere offline quindi al di fuori del sistema di sfruttamento è la vera libertà del mondo contemporaneo, una condizione che qua in occidente inizia ad essere per pochi privilegiati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Ogni riferimento a miei familiari è puramente casuale ![]() Comunque per ritornare IT e giustificare il post, ho acquistato il mio primo vinile nel 1978 e l'ultimo penso nel '88 quando passai al CD. Ho una collezione di un paio di centinaia di vinili, un buon giradischi Pro-ject, un buon amplificatore con adeguato equalizzatore RIAA, ma ad essere sincero per me il vinile resta passato. Non ci trovo alcun piacere a sentire i fruscii e gli schioppettii inevitabili e al dover girare il disco dopo una ventina di minuti. CD tutta la vita, finché li produrranno. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 09-02-2020 alle 19:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
personalmente qualche cd-audio o mp3 lo masterizzo ancora, anche se ho l'autoradio con bt e usb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.