|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Consiglio PC Video Editing Prima Esperienza
Ciao Ragazzi, devo creare un PC a scopo didattico/lavorativo per mio fratello.Sta seguendo un corso professionale di video editing per cui dovrà iniziare in maniera didattica e eventualmente iniziare ad elaborare video per clienti che arriveranno in corso d'opera. Per cui ad ora nessuna certezza di lavori importanti da effettuare. Non vorrei spendere una fortuna ma vorrei avere un pc semiperformante per iniziare e poi eventualmente da espandere in caso di reale necessità.
L'utilizzo che dovrà farne sarà con premiere e video di lunghezza media 3/5min fino ad arrivare a cortometraggi, secondo me più rari da effettuare. Mi dice che nei video effettua diversi tagli anche ogni 2 3 secondi con applicazioni di diversi effetti. Secondo voi su che tipo di hardware mi devo orientare? Parliamo di PC fisso e non di notebook. Ho dato un occhiata e la spesa media mi sembra che sia intorno ai 1000-1200 però sinceramente non ci volevo arrivare. Speravo di stare intorno ai 6-700 € esclusi monitor e altro. Pensavo anche di valutare componentistica usata. Secondo voi può dare problemi? O se funziona funziona e basta? Tipo Processori e schede madre dell'anno scorso con ram e scheda video usate. Che dite? Se sono usate possono rallentare con le prestazioni? Anche case e alimentatore di basse pretese. Però non mi rendo conto se un alimentatore scarto, può influenzare in qualche modo la potenza o l'espandibilità della macchina in futuro. La risoluzione di lavoro è per ora fullhd, non avendo mio fratello apparecchiature in 4k ma la prospettiva futura è di arrivarci. Attendo vostri consigli. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
beh in questi casi in effetti maggiore e il budget e maggiori sono i vantaggi su prestazioni e possibilità lavorative, anche la qualità costruttiva ad esempio un case silenzioso di solito e molto richiesto se ci si lavora parecchio e in generale cmq x avere durata maggiore ed evitare rogne un buon alimentatore serve Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.