|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
AUSU ROG SRIX - stanby se connesso alla rete elettrica
Salve, come da titolo ho un problema abbastanza anomalo con il mioi notebook. Asus Rog Strix GL702.
Quando collego l'alimentatore il PC si spegne. Più precisamente sembra che vada in stand-by. Si spegnono lo schermo e i tasti della tastiera. In pratica il notebook funziona correttamente solo in modalità batteria. Ho acquistato un adattatore nuovo pensando dipendessa da quello, ma fa la stessa cosa, adattatore Asus originale identico al vecchio (180W). Poi per sicurezza ne ho provati altri due. Stessa cosa. A qualcuno è mai capitata una cosa del genere? Da cosa può dipendere? Se provo ad accedere il PC con l'adattatore connesso, non si accende. Si accende solo se stacco l'alimentazione. L'impressione che ho è che quando collego il PC alla rete elettrica è come se abbassassi il coperchio/schermo. EDIT: Confermo la mia ipotesi. Ho provato ad impostare "cosa fare nel caso si chiuda lo schermo". E succede esattamente quello che gli dico di fare, solo lo fa anche quando inserisco il jack dell'alimentazione. Se imposto di andare in sospensione alla chiuura dello schermo, inserendo il jack va in sospensione, se gli dico di andare in iberanzione va in ibernazione, ecc... Qualcuno sa spiegarmi perchè? Non c'è un modo per evitare che lo schermo si spenga quando si abbassa lo schermo? Ovviamente ho già provato con l'opzione "non fare nulla" ma il computer spegne comunque lo schermo, anche se tutto il resto continua a funzionare. A me servirebbe proprio che lo schermo non si spegnesse. Ho ipotizzato che, se per determinare quando lo schermo è chiuso usa un magnete, quando collego la rete elttrica si genera un qualche campo magnetico vicino al sensore che "gli fa credere" che il notebook sia chiuso.
WILEz CREATIONz Ultima modifica di WILEz : 11-03-2020 alle 05:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Guarda se c'è un bios aggiornato altrimenti c'è un guasto hardware, vai a capire cosa è successo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Fai un reset del bios per sicurezza. Carica le impostazioni di default ed esci salvando.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Ho già provato tutte le impostazioni possibili nel bios. L'ho anche aggiornato all'ultima versione. ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Nel visualizzatore eventi hai controllato?
A prescindere da questo io proverei ad installare windows su un secondo disco per escludere un problema al software. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.