|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicure...ast_86770.html
Tramite la sussidiaria Jumpstart i dati, anonimizzati, vengono venduti a realtà di grosso calibro come Microsoft, McKinsey, Sephora e molti altri Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Azzoppa il PC fai da te
Siamo sicuri che sia l'unico?
L'ultima volta che ho installato Avira free in VM per testatlo erano piú la porcherie non richieste che installava, estensioni del browser comprese, che l'AV in sè.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Io uso da anni ormai Zone Alarm Free Antivirus + Firewall... Chissà
![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2016
|
edit.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
Basta fare l'installazione minima e dopo ogni aggiornamento di versione controllare che non abbia aggiunto cavolate
![]() Devo dire che ultimamente trovo seccante che per pubblicizzare la versione a pagamento facciano allarmismo con le notifiche ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
nod e vai tranquillo, dopo 30 giorni lo reinstalli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Concordo al 100% con allmaster: all'inizio Avast era un prodotto leggero e performante; negli ultimi anni, soprattutto dopo l'acquisizione di AVG (che odiavo per la pesantezza) è diventato veramente una piaga... popup ovunque con falso allarmismo, PC che si siedono se non si ha un SSD ed ora avlnche questa bella notizia!
Da rivenditore non ne sono certo contento, anche perché sono stato io a proporlo a tutti i miei clienti anni fa! Oltretutto fanno pure i furbi: un mese prima della scadenza dell'antivirus, i miei clienti finali ricevono una bella notifica per rinnovare a un prezzo che io, rivenditore, mai potrei permettermi di fare perché altrimenti datturerei in perdita! In pratica hanno sfruttato la fiducia che i miei clienti avevano in me per entrare, e poi f0ttermeli allegramente di soppiatto. Credo che inizierò a valutare altro molto presto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Fabio
Windows10 integra già un antivirus quindi lasciate stare ste porcate di terze parti.
Se invece avete un sistema operativo precedente potete benissimo farne a meno che tanto nemmeno il più potente antivirus esistente vi salva dal click selvaggio |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Da Win8 ho smesso di installare AV esterni, usavo sempre Avira o Avast.....
Con Defender ed un uso accorto della macchina sono anni e anni che non ho il minimo problema.....ogni 3 o 4 mesi una scansione con AV Online per controllo e conferma sempre ok..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
è il costo occulto di QUALUNQUE COSA SIA GRATIS
eccheccaz |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mestre
|
Articolo clickbait, scorretto e anche impreciso.
Non raccoglie dati a tradimento per rivenderli, ti CHIEDE se VUOI farlo. Fareste più bella figura a chiudere la sezione news dato il "lavoro" che fate come articolisti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
sono l'unico qui che non usa antivirus e non ha mai avuto un problema?
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
non è neanche la prima volta
https://www.alground.com/site/avg-an...spyware/43967/ che poi sono aggregati nel momento in cui lo dicono loro, che ci guadagnano rivendendoli insomma, credici visto che non è il primo ne l'ultimo caso di tutta una serie di manipolazione (se non furto) di dati a scopo di lucro ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Clmslmlnslnslnsk
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2020
|
Per il 90% dell'utenza domestica o piccoli professionisti è sufficiente il Defender fornito con Windows.
Per chi ha bisogno protezione maggiore su dati sensibili deve armarsi di prodotti di qualità a pagamento con contratti chiari. Ma come spesso si dice, la vera protezione dipende dal soggetto che pigia sulla tastiera... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Oslo, Norvegia.
|
Sarà, ma da quando sono in Norvegia e lavoro nell'IT mi vengono i brividi ad usare un AV gratuito: F-Secure tutta la vita.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Pure io mi affido a Windows Defender con in accoppiata malware bytes in manuale ..
Nessun grosso problema pur andando il sito non troppo sicuri.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ma quello che non usano antivirus o usano quello integrato di Windows come fanno a dire che non hanno problemi? da ragazzino sul mio vetusto primo PC avevo smesso di usare l'antivirus per non appesantirlo troppo e pensavo andasse tutto bene......poi a distanza di un anno ne ho messo uno e fatto un controllo.......c'erano ameno 8 malware! però a me sembrava tutto ok.....fortuna che a quei tempi il massimo dei dati che inserivo su un sito erano quelli di accesso per i forum...
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Io uso il kaspersky security cloud free(ma disattivando il gestore password e un'altra funzione extra) e mi trovo bene(anche per abitudine di gestione). Unica cosa è che in fase di installazione rileva una incompatibilità con Malwarebytes Antimalware, consigliando di disinstallarlo, ma se quest'ultimo si usa sono in modalità manuale/free non ci sono problemi.
Comunque anche l'antivirus integrato in windows 10 ha raggiunto ottimi livelli: LINK. L'importante comunque sarebbe sempre evitare di andare a finire su siti strani e pericolosi, tipo a caccia di roba streaming gratuita o simili.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE Ultima modifica di TigerTank : 29-01-2020 alle 11:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.