|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ivo_86570.html
Come previsto arriva il via libera alll'approvazione del nuovo Registro delle opposizioni che dovrebbe ampliare ed integrare anche i numeri mobile contro i Call center aggressivi. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
"Il nuovo Registro delle opposizioni dunque cambierà e lo farà permettendo, cosa non ancora possibile oggi, l'iscrizione anche dei numeri mobile. L'iscrizione permetterà di avere dunque la cancellazione a tutti i consensi che precedentemente erano stati rilasciati dagli utenti che potranno essere lasciati finalmente liberi da chiamate selvagge anche durante il sabato e la domenica."
PALLE. Il registro delle opposizioni esiste da anni, e da anni i call center se ne sbattono come non ci fosse un domani. Iscritto o non iscritto ti chiamano quando e come gli pare. Nessuno vigila e nessuno multa. Meravigliosa favola italiana che per la milionesima volta viene riproposta in prima serata. Adesso andimo a metterci pure il numero di cellulare, così potranno sbattersene bellamente anche di quello e continuare a chiamare. Ora scusate che devo finire di parlare con l'ufficio centrale dell'energia elettrica che mi dice che c'è un sovrapprezzo sulla mia bolletta. E' importante.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Tutto molto bello: a parte che il registro delle opposizioni serve a niente (io per dire nonostante non sia in elenco e nonostante non abbia mai diffuso il mio numero fisso mi ritrovo i soliti spammer telefonici a chiamarmi, segno che alla tim qualcuno ruba i dati e li rivende, e non posso nemmeno iscrivermi a tale registro non essendo in elenco) a che servono queste leggi se poi i call center li delocalizzano in Albania dove la legge italiana vale zero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
O non rispondo o gli chiudo il telefono in faccia.........faccio prima.........
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Il top è quando chiamano mentre sei all'estero. E lì sono le 4 di notte. E magari hai disattivato tutte le offerte perche non usi il numero italiano mentre sei via.
E ti addebitano lo stesso 2€ per l'attivazione temporanea del servizio. Devono morire male. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
lungi da me difendere questo o quel provider, ma quanto dici, se fosse vero, sarebbe di una gravità inaudita. puoi provare che quanto da te affermato sia vero? perché sennò qui siamo ai limiti della diffamazione (e forse anche un pelino oltre), bisogna fare attenzione a quel che si scrive, soprattutto su un forum che CHIUNQUE può leggere.
![]() Ultima modifica di raoulduke881 : 18-01-2020 alle 18:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Catania
|
Quote:
Passo la rete fissa da Tim a Vodafone, inserisco il n di cellulare nella pratica per il cambio operatore ------> per mesi ho ricevuto telefonate da call center proponendomi offerte tim. Dopo 1 anno, la situazione si era calmata, ho un guasto sulla linea, faccio richiesta di intervento e inserisco il numero di cellulare per essere contattato in merito ai lavori, finiscono i lavori ------> per mesi ho ricevuto telefonate da call center proponendomi offerte tim. Chiamatele se volete coincidenze. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
se cose del genere succedono senza la vostra autorizzazione è un fatto gravissimo.
vice versa, se magari non avete fatto molta attenzione ai vari consensi prestati, avete voi stessi autorizzato questo tipo di contatto e non potete lamentarvi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Sarà anche un fatto GRAVISSIMO, ma chi deve controllare o punire, o semplicemente prendere le nostre segnalazioni SE NE FOTTE, ergo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
al più qualche rarissimo sms di cose a cui ho prestato il consenso.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
quando firmo un contratto nego sempre la cessione dei miei dati a terzi, quarti e quinti ed infatti (chissà perché!) non ricevo chiamate indesiderate. Quote:
se invece ne hai negato la cessione, sarebbe una cosa molto grave. Ultima modifica di raoulduke881 : 19-01-2020 alle 13:37. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
L'unico modo per impedire le chiamate dai call center era fare il prefisso unico.
Cosa che ovviamente non è stata fatta.
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rimini
|
Ma fare un sito collegato a quello delle opposizioni dove segnali i nuneri dei call center che chiamano nonostante l iscrizione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Lo fanno proprio per aggirare sistemi di blocco su black list
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Costi nascosti, addebiti nascosti e servizi non richiesti attivati sulla sim di tim che ho avuto. Ci mancavano solo i paladini di queste multinazionali della peggior specie.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Quote:
sarà giusto che non potrai mai più liberarti di questi rompi coglioni perché per una volta ti sei sbagliato? che discorso ridicolo da secchione primo della classe saputello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
A casa ho un numero di rete fissa vodafone che anni fa mi è stato incluso nel prezzo dall'operatore con l'attivazione della ftth e che in pratica non usiamo mai, tanto è vero ne io ne mia moglie ne mio figlio ricordiamo quale sia il numero e ne lo abbiamo comunicato a nessuno nella maniera più assoluta.
Eppure ogni tanto riceviamo chiamate da qualche call center che mi cita per nome e cognome..... ![]() A parte Vodafone, nessuno conosce sto numero, ma come lo si fa a dimostrare che sia effettivamente così? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.