|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2019
|
Scelta scheda madre!
Buona sera ragazzi, sono nuovo nel forum👋🏻
Ho scelto la mia build: Ryzen 5 2600 Viper Steel DDR4 3733 Mhz (2x8GB) EVGA 500 B1, 80+ BRONZE 500W Antec NX100 (mi sono innamorato di questo case, semplice, elegante, non troppo ingombrante) upHere RGB LED Ventola da 120mm Zotac GeForce GTX 1080 AMP EXTREME EDITION ma sono un po confuso per quanto riguarda la scelta della MoBo: Avevo scelto la MSI B450 Gaming Plus Max per via della massima frequenza RAM supportata, ma poi comparando altre schede madri che ora vi dirò, ho notato che hanno tutte le stesse caratteristiche (tranne qualche slot di PCIE o USB, cose di poco conto, visto che a me serve 1 SSD con presa M2 da 500GB e 1HardDisk 2T che già li ho acquistati). La mia domanda è: tra queste quale scegliere? (Premesso che tra 1 annetto vorrei acquistare in ryzen 5 3600 o superiore, senza spingermi più di tanto; Fare un overclock del 2600 fino a massimo 4.1 Ghz e idem del 3600 in futuro). 1) MSI B450 Gaming Plus Max (ATX) 2) MSI B450 Gaming Plus (ATX) 3) MSI B450-a Pro Max (m-ATX) Acquistando la n3 ho i fondi necessari per la GPU in questione. Se scelgo la n2 ho quei 40€ in meno da spendere per la GPU Se scelgo la n3 ho quei 70€ in meno da spendere per la GPU Quindi cosa fare? Grazie in anticipo 🙏🏻 Ultima modifica di S3bastiano92 : 17-12-2019 alle 10:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
nessuna di quelle schede madri ha le ram che vorresti usare nella lista qvl se nn sbaglio, quindi vuol dire che nn e garantito ceh vadano a 3733MHz detto cio son molto simili x cui la meno cara andrà bene curiorisàt mia ma la scheda video la prendi usata? xke nuova oramai saran rimasti dei fondi di magazzino occhio all'alimetnatore lo vedrei piu adatto da 600W poi beh dipende sempre dall'uso che ne fai magari una scheda video cosi grossa nn ti serve neanche alla fine |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.