|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Problema monitor hp 27q PLS, angolo/lato più scuro
Ciao a tutti! Sfruttando un prezzo abbastanza vantaggioso di amazon (199) ho acquistato un monitor hp 27q pls, 2560x1440. Il monitor è quello che cercavo, ips, risoluzione alta, e supporto al gsync tramite freesync.
Il problema è che utilizzandolo mi sono accorto che il lato sinistro è piu scuro di quello destro. Questo causa la sensazione di essere in un perenne gradiente nei programmi con schermata bianca o piu semplicemente nella navigazione web. Ovviamente usandolo per giocare si nota molto meno ma lo trovo molto distraente. L'angolo in alto a sinistra in particolare "falsa" i colori rendendoli piu spenti, per circa 3 dita di lunghezza. L'ho notato subito su amazon andando nella sezione bestseller dove a sinistra hai le sezioni, ed il bianco mi sembrava abbastanza piu scuro di quello a destra. E' un vero peccato perchè laddove la luminosità è uniforme mi piace molto. Secondo voi è un problema che troverei anche in altri pannelli, o vale la pena fare un cambio? E' normale? Nel mio monitor dell 2312hm non l'ho mai notato questo problema, ne sui miei portatili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
se lo puoi trovare su altri pannelli hp 27q pls? forse sì se si tratta di un intero lotto con pannelli nati male
se lo trovi a prescindere su qualsiasi marca/modello? no, ovviamente no, c'è qualcosa che non va nel tuo attuale ![]() io al posto tuo farei un paio di foto (non screenshot) e poi chiederei la sostituzione ad Amazon ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.