Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2019, 15:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...-pc_85606.html

Dopo il primo reveal con cui Quantic Dream annunciava l'arrivo dei suoi titoli su PC, l'acclamato Detroit: Become Human riceve la sua data di uscita su PC: arriverà il 12 dicembre e sarà disponibile al download su Epic Games Store, ad un prezzo di lancio di 39,90 euro.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 15:11   #2
Ragerino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Ma scusate, un gioco vecchio di 1 anno e mezza, esce su pc, come esclusiva per lo store Epic? Niente Steam tanto per dirne una?
Se lo possono pure tenere
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 15:16   #3
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
gran titolo.. giocato molti mesi fa, e preso su playstation store a 29.99€ in offerta..
Old 20-11-2019, 15:21   #4
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Ma scusate, un gioco vecchio di 1 anno e mezza, esce su pc, come esclusiva per lo store Epic? Niente Steam tanto per dirne una?
Se lo possono pure tenere
E quale sarebbe il problema?
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 15:25   #5
Ragerino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi
E quale sarebbe il problema?
Il problema è che diventa un esclusiva per un gioco già vecchio.
Se per te non è un problema, va bene. Io ne ho già abbastanza di client in background e di account, faccio volentieri a meno di infognare ulteriormente il pc.
Con questa storia che ogni gioco ha il suo launcher, stiamo regredendo.
Old 20-11-2019, 16:01   #6
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Se per te non è un problema, va bene. Io ne ho già abbastanza di client in background e di account, faccio volentieri a meno di infognare ulteriormente il pc.
Vabbe' quindi e' un partito preso senza nessuna motivazione concreta.. contento tu... Io non vedo l'ora di godermelo invece...
Old 20-11-2019, 16:06   #7
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
mai piaciuto DRAGON'S LAIR
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 16:12   #8
alexxx19
Senior Member

L'Avatar di alexxx19

Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
Quote:
e che vuol dire?

ci vuoi giocare? lo prendi su epic

non ti interessa? passa oltre
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5
alexxx19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 16:23   #9
Ragerino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Vabbe' quindi e' un partito preso senza nessuna motivazione concreta.. contento tu... Io non vedo l'ora di godermelo invece...
Per me è una motivazione concreta. Questa frammentazione ha stancato. Sta accadendo la stessa con lo streaming.
Possono benissimo concedere i giochi a diversi store, e magari prezzarli diversamente se proprio vogliono. Io ne ho abbastanza di dover installare l'ennesimo cancro di client per giocare un gioco nuovo. Mi bastano già quei 3-4 che ho, e son gia troppi. Borderlands 3 non esce su steam prima di 6 mesi? Me ne faccio una ragione. Altri giochi vengono rilasciati solo su piattaforme terze? Soldi risparmiati. Di sicuro non mi prendola briga nemmeno di piratarli, non ho più 14 anni.
Posso decidere con il mio portafogli. Ma vedo che sono nella minoranza, il resto della gente continuerà a supportare questo modello di business.
Old 20-11-2019, 16:47   #10
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Quote:
Questa frammentazione ha stancato.
E' sempre esistita la frammentazione dei servizi. In televisione abbiamo un sacco di canali invece del canale unico, in radio abbiamo diversi stazioni. Abbiamo un sacco di quotidiani e di riviste, ognuna specifica. Si chiama mercato, ma vedo che tu preferisci il monopolio.

Ah, scommetto che vorresti anche una sola console, che schifo che esistano Switch, PS4 e Xbox...

Quote:
Possono benissimo concedere i giochi a diversi store, e magari prezzarli diversamente se proprio vogliono.
Sai, questa cretinata si chiama mercato. Che stupidi, abbiamo anche diversi negozi che vendono elettrodomestici a prezzo diverso, come abbiamo fatto fino ad ora non lo so...

Quote:
Io ne ho abbastanza di dover installare l'ennesimo cancro di client per giocare un gioco nuovo.
E per quale motivo sarebbe un cancro? E non dire perche' installi un altro launcher perche' per essere un cancro ce ne vuole molto di piu', quello e' solo il fastidio di qualche minuto di installare il launcher ed eventualmente fare la registrazione. Quali enormi pericoli socio economici da un launcher in piu', da meritarsi questo orrendo appellativo?

Quote:
Mi bastano già quei 3-4 che ho, e son gia troppi.
Se ti bastano fatti tuoi, buon per te che giochi sempre agli stessi, anche se dal tono a me sembra che hai quei tre solamente perche' ti annoia andarne a comprare di nuovi con I launcher, che mi sembra una motivazione abbastanza stupida.

Quote:
Borderlands 3 non esce su steam prima di 6 mesi? Me ne faccio una ragione. Altri giochi vengono rilasciati solo su piattaforme terze? Soldi risparmiati. Di sicuro non mi prendola briga nemmeno di piratarli, non ho più 14 anni.
Quindi non e' che ti bastano quei tre quattro giochi, perche' Borderlands 3 lo prenderesti, ma non lo prendi solamente perche' ancora non c'e' su Steam...

Quote:
Posso decidere con il mio portafogli. Ma vedo che sono nella minoranza, il resto della gente continuerà a supportare questo modello di business.
Col tuo portafogli puoi fare quello che vuoi, ci mancherebbe… Ma il succo del tuo discorso e' "Ho gia' installato Steam, non voglio installare altro perche' non voglio avere piu' launcher", quindi eviti di acquistare giochi che vorresti solo perche' non sono su Steam, come se fosse LA piattaforma, fregandotene di principi di concorrenza e libera scelta di mercato.

Siete in pochi perche' la gente supporta un modello bi business concorrenziale. Se io devo comprare un televisore cerco il negozio dove mi conviene di piu' e lo compro, non dico che devono chiudere tutti perche' gia' ho l'account amazon.

Ripeto, sei libero di fare come vuoi, ma le motivazioni non sono assolutamente cosi' importanti come vuoi far credere. Ti da solo fastidio avere piu' icone sulla taskbar, che possono tranquillamente essere nascoste. Personalmente non lo reputo un motivo valido, ma come dici tu ognuno e' libero di fare come vuole.
Old 20-11-2019, 19:00   #11
Okkau
Member

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
E' sempre esistita la frammentazione dei servizi. In televisione abbiamo un sacco di canali invece del canale unico, in radio abbiamo diversi stazioni. Abbiamo un sacco di quotidiani e di riviste, ognuna specifica. Si chiama mercato, ma vedo che tu preferisci il monopolio.

Ah, scommetto che vorresti anche una sola console, che schifo che esistano Switch, PS4 e Xbox...

Sai, questa cretinata si chiama mercato. Che stupidi, abbiamo anche diversi negozi che vendono elettrodomestici a prezzo diverso, come abbiamo fatto fino ad ora non lo so...

E per quale motivo sarebbe un cancro? E non dire perche' installi un altro launcher perche' per essere un cancro ce ne vuole molto di piu', quello e' solo il fastidio di qualche minuto di installare il launcher ed eventualmente fare la registrazione. Quali enormi pericoli socio economici da un launcher in piu', da meritarsi questo orrendo appellativo?

Se ti bastano fatti tuoi, buon per te che giochi sempre agli stessi, anche se dal tono a me sembra che hai quei tre solamente perche' ti annoia andarne a comprare di nuovi con I launcher, che mi sembra una motivazione abbastanza stupida.

Quindi non e' che ti bastano quei tre quattro giochi, perche' Borderlands 3 lo prenderesti, ma non lo prendi solamente perche' ancora non c'e' su Steam...

Col tuo portafogli puoi fare quello che vuoi, ci mancherebbe… Ma il succo del tuo discorso e' "Ho gia' installato Steam, non voglio installare altro perche' non voglio avere piu' launcher", quindi eviti di acquistare giochi che vorresti solo perche' non sono su Steam, come se fosse LA piattaforma, fregandotene di principi di concorrenza e libera scelta di mercato.

Siete in pochi perche' la gente supporta un modello bi business concorrenziale. Se io devo comprare un televisore cerco il negozio dove mi conviene di piu' e lo compro, non dico che devono chiudere tutti perche' gia' ho l'account amazon.

Ripeto, sei libero di fare come vuoi, ma le motivazioni non sono assolutamente cosi' importanti come vuoi far credere. Ti da solo fastidio avere piu' icone sulla taskbar, che possono tranquillamente essere nascoste. Personalmente non lo reputo un motivo valido, ma come dici tu ognuno e' libero di fare come vuole.
90 minuti di applausi in standing ovation.
Okkau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 19:39   #12
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da jepessen
principi di concorrenza e libera scelta di mercato.
che però, dato che si sta parlando di un'esclusiva, c'entrano poco-niente..

Quote:
Se io devo comprare un televisore cerco il negozio dove mi conviene di piu' e lo compro, non dico che devono chiudere tutti perche' gia' ho l'account amazon.
in questo caso però non si tratta di cercare dove conviene di più, perché il 'televisore' te lo sta vendendo solo quel negozio a quel prezzo

Quote:
ma vedo che tu preferisci il monopolio
e a quanto pare non è il solo, a questo punto...

Ultima modifica di ThePonz : 20-11-2019 alle 19:42.
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 09:10   #13
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
in questo caso però non si tratta di cercare dove conviene di più, perché il 'televisore' te lo sta vendendo solo quel negozio a quel prezzo
Si chiamano esclusive… Prodotti e/o servizi che ti fanno preferire un negozio/prodotto/servizio piuttosto che un altro. Solamente che mentre nel caso del prodotto puo' essere limitante, nel senso che in genere una persona compra solo una console e quindi non potra' giocare alle esclusive di altre piattaforme (tipo a me piacerebbe Halo su PS4 ma dato che non ho Xbox semplicemente non ci gioco), nel caso degli store basta semplicemente andare dall'altro store e comprare quello che piace, per il semplice fatto che semplicemente non ci andresti se fosse disponibile anche nel negozio dove vai sempre (Steam in questo caso).
Old 21-11-2019, 09:14   #14
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Di nuovo epic store? Stai dove sei allora.
Old 21-11-2019, 09:31   #15
AkiraFudo
Senior Member

L'Avatar di AkiraFudo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
Non capisco perché vi accanite tanto.
Io sono lieto che Epic abbia fatto accordi con Sony per portare i giochi di Quantic Dream sul PC.
All'epoca comprai una PS3 solo per giocare a Heavy Rain e Beyond 2 Souls.
AkiraFudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 09:53   #16
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Perchè non voglio altri client e quindi processi di un certo peso sul pc. Steam
è già un piccolo mattone, basta e avanza.
Old 21-11-2019, 10:13   #17
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
che bella la guerra dei drm
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 10:15   #18
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
A regredire è la mentalità di certi individui, manco stessimo parlando di decine di clients ....
Infognare il PC ?

Quote:
Steam
Mi sà che allora è ora di aggiornare il PC.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 10:25   #19
alexxx19
Senior Member

L'Avatar di alexxx19

Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Perchè non voglio altri client e quindi processi di un certo peso sul pc. Steam
dai sta sereno che uscirà gog versione 2.0
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5
alexxx19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 10:34   #20
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Il problema è la comodità. Per me è comodo avere un solo client perché, quando formatto, aggiorno, cambio PC, apro il mio client e decido cosa scaricare, da un'unica libreria contenente tutti i miei giochi.
Altri trovano ininfluente la cosa e gestiscono più client. Sono scelte personali.
Io non voglio che esista un solo client, al contrario, voglio che si facciano concorrenza e che si costruiscano la clientela puntando su prezzi e servizi, e vorrei però, avendo scelto di utilizzare un solo client, poter accedere a tutti i titoli da quello, altrimenti, per il mio modo di gestire i giochi, scade la comodità della libreria digitale che per me consiste nell'avere subito di fronte, in un unica schermata, tutti i miei giochi.
Invece la concorrenza se la fanno a colpi di esclusive, con doppio svantaggio per l'utilizzatore, costretto a gestire più client (personalmente preferisco rinunciare al gioco), e a dover comprare i titoli a prezzo pieno per mancanza di concorrenza.

Ultima modifica di DukeIT : 21-11-2019 alle 10:37.
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian