Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-07-2019, 16:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...tti_83379.html

Vodafone, Fastweb e Wind Tre dovranno rimborsare gli utenti dell'importo aggiuntivo addebitato. Il Consiglio di Stato respinge l'appello degli operatori sulle fatture a 28 giorni. Vittoria per gli utenti ''traditi''.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 16:41   #2
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20072
Vedemo fin quanto va avanti sta storia !!!


Càsò,s,,sò,àss
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 16:59   #3
Saragot
Senior Member
 
L'Avatar di Saragot
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1451
E per chi nel frattempo ha cambiato operatore?!
Saragot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 17:12   #4
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5983
eh gia' hanno tirato in lungo, per dare modo alla gente di "disperdersi", e prendere nuovi clienti ai quali non devono nulla

io mi son beccato tutto il periodo dei 28 giorni... ma ormai ovviamente sono passato ad altro operatore... ora vediamo che intendono fare.
non mi interessano ne' i loro servizi, ne' sconti visto che non ho piu' nulla loro, voglio un bonifico: soldi gli ho dato, soldi mi devono ridare. (e gliene ho dati pure troppi nel corso degli anni, per un servizio discutibile).
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 18:33   #5
KiNgOfChAoS
Senior Member
 
L'Avatar di KiNgOfChAoS
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
Messaggi: 925
Direi che siamo in parecchi ad aver cambiato operatore, nel frattempo.

Immagino un form online in cui si fa richiesta con successiva verifica e, eventualmente, bonifico su IBAN indicato.
Altrimenti, se si inventano la storia di qualche loro servizio, siamo punto e a capo, e si riparte.
__________________
Ho concluso positivamente con: vitiellofra, schumyFast, khael, Ranah, max84, Pixelspeed, pampixx
KiNgOfChAoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 19:37   #6
Zerocort
Senior Member
 
L'Avatar di Zerocort
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
Messaggi: 1151
Maaa... solo gli operatori mobile???
Niente fisso? Perché non compare TIM??
__________________
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro |
Zerocort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 19:38   #7
steverm
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 161
purtroppo temo che se saranno obbligati a rimborsare permetteranno di farlo in servizi, del tipo "ti devo 50 euro allora ti offro 10.000 sms gratis o 50 Gb da consumare entro un giorno" o cavolate del genere
steverm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 19:53   #8
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14739
Prevedo nuove modifiche unilaterali di contratto a breve!

Non credo che aver cambiato operatore possa essere una discriminante. Bisogna piuttosto vedere quali saranno le modalità di rimborso, magari chiederanno all'utente di mandare le "prove" del misfatto, e chi non ha più la documentazione (spero meno utenti possibile, ma qualcuno ci sarà di sicuro) rimarrà fregato.

@Zerocort
TIM è operatore sia fisso che mobile.
Ad ogni modo non vorrei sbagliarmi, ma credo che la sanzione sia relativa esclusivamente ai contratti fissi.

@steverm
Non possono obbligarti ad accettare servizi al posto dei rimborsi, ma sicuramente ci proveranno. Sarà premura dell'utente evitare di cadere nella trappola, a meno che naturalmente le offerte in servizi non siano convenienti nel loro caso.

Ultima modifica di calabar : 12-07-2019 alle 19:56.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 20:00   #9
allmaster
Senior Member
 
L'Avatar di allmaster
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
Messaggi: 3123
lo faranno tutti fissi e mobili
sono già partiti a offrire Giga ai mobili o servizi inutili per 6 mesi ai fissi se rinunci al rimborso... spiccioli al massimo una decina di euro....
...rimborso che ovviamente non è automatico lo devi richiedere
__________________
Così tra questa immensità s'annega il pensier mio e il navigar m'è dolce in questo mare.
allmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 20:45   #10
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5983
secondo la direttiva agcom il rimborso doveva essere automatico... vedremo.
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 22:49   #11
thecatman
Bannato
 
L'Avatar di thecatman
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Messaggi: 4419
seeee come tim che ti offre dei servizi a gratis di cui io non me ne faccio proprio niente. piuttosto non farmi pagare svariati mesi di bollette.
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2019, 06:21   #12
BLACK-SHEEP77
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 997
Quote:
Originariamente inviato da KiNgOfChAoS Guarda i messaggi
Direi che siamo in parecchi ad aver cambiato operatore, nel frattempo.

Immagino un form online in cui si fa richiesta con successiva verifica e, eventualmente, bonifico su IBAN indicato.
Altrimenti, se si inventano la storia di qualche loro servizio, siamo punto e a capo, e si riparte.
il problema non è quello perche ogni operatore tiene conservati per 10 anni i dati dei suoi clienti quindi anche se un loro cliente ha cambiato operatore sanno come contattarlo, cioe ogni tanto mi telefona la fastweb e mi chiedono se voglio ritornare da loro e se lo faccio mi danno tante agevolazioni, ma siccome l'onestà non è una virtù degli operatori quindi cercheranno ogni minimo impedimento per non rimborsare nessuno.
BLACK-SHEEP77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2019, 15:47   #13
KiNgOfChAoS
Senior Member
 
L'Avatar di KiNgOfChAoS
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
Messaggi: 925
Quote:
Originariamente inviato da BLACK-SHEEP77 Guarda i messaggi
il problema non è quello perche ogni operatore tiene conservati per 10 anni i dati dei suoi clienti quindi anche se un loro cliente ha cambiato operatore sanno come contattarlo, cioe ogni tanto mi telefona la fastweb e mi chiedono se voglio ritornare da loro e se lo faccio mi danno tante agevolazioni, ma siccome l'onestà non è una virtù degli operatori quindi cercheranno ogni minimo impedimento per non rimborsare nessuno.
Eh, appunto.
__________________
Ho concluso positivamente con: vitiellofra, schumyFast, khael, Ranah, max84, Pixelspeed, pampixx
KiNgOfChAoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2019, 17:06   #14
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5983
fidandomi zero, ho scritto all'agcom per sapere quali sono le modalita' per la liquidazione... in modo che qualsiasi cazzata mi dicano poi da vodafone, abbia sottomano quello che prevede la sentenza.
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2019, 17:38   #15
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
fidandomi zero, ho scritto all'agcom per sapere quali sono le modalita' per la liquidazione... in modo che qualsiasi cazzata mi dicano poi da vodafone, abbia sottomano quello che prevede la sentenza.
Sarebbe interessante sapere qualcosa di più
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2019, 21:50   #16
Sh0K
Senior Member
 
L'Avatar di Sh0K
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Messaggi: 5212
Quote:
Originariamente inviato da Saragot Guarda i messaggi
E per chi nel frattempo ha cambiato operatore?!
E' la stessa cosa che mi sono chiesto appena ho letto l'articolo.
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2019, 23:18   #17
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5983
eh, e' la mia situazione... appena so qualcosa di piu', la scrivo.
li ho mollati a maggio, visto che arriva un altro aumento, e finivo per pagare, al mese, un'adsl 7mb demmerda, piu' di 40€
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2019, 09:37   #18
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4342
Oltre alla domanda
"E chi nel frattempo ha cambiato operatore?"
aggiungo:
"E chi li ha mollati definitivamente?"
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2019, 09:47   #19
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5983
uguale sempre soldi ti devono ridare..
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2019, 10:05   #20
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 7563
Mi permetto di segnalare questo articolo:

Rimborsi fatturazione 28 giorni, intervista all’avv. Florio: difficile immaginare soluzioni migliori

A tal proposito, quando prevede che gli operatori possano adeguarsi a quanto previsto dall’AGCOM restituendo i giorni erosi?

Dipende se decideranno di adeguarsi o se vorranno continuare a violare le norme dell’Autorità confermate dal Consiglio di Stato. Se decidono di adeguarsi, nella prima fattura devono scontare i giorni erosi. Entro due o tre mesi dovrebbe essere risarcito tutto, al più tardi. Se poi sarà necessaria un’attivazione individuale da parte del consumatore, allora occorrerà vedere cosa succederà, significherà che gli operatori non stanno rispettando questi ordini.

Una domanda che molti lettori ci pongono. Come funzionerà il rimborso per chi, nel frattempo, ha cambiato operatore?

Questo è un profilo aperto, sul quale bisognerà leggere attentamente le motivazioni. Ad oggi, è difficile dire cosa succederà.


Io poi dovrei essere rimborsato sia da Vodafone che da Wind...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1