|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
altro che modding: costruire un case!
nessuno ha qualche spunto per costruirsi un case che abbia le seguenti caratteristiche:
il più piccolo possibile. e con il tvout....... ho provato a studiarlo ma non riesco a posizionare ali, cdrom e scheda video con tvout...........
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Re: altro che modding: costruire un case!
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
che misure deve avere il CASE?
forse dico forse riesco a recuperare qualcosa, non prometto non prometto niente.................... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
semplice: il più piccolo possibile, per ficcarci dentro una microatx, e che ci stia una scheda video.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
prendi una scatola di cartone e mettici tutto dentro..........
oppure apri un cassetto della scrivania e ficcaci tutto dentro....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
io ho una spece di CASE 25x24x7 ( da modificare nella parte ANT e POST ) è abbastanza piccolo ? giusto per curiosità.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Padova
|
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Venezia
|
anchio sto pensando a costruirne uno!
però non eccessivamente piccolo, devo ancora decidere le misure, ma circa 40*40*20. solo che non conosco bene gli standard atx e non ho idea fino a quanto si possano ridurre le misure senza avere problemi.
conoscete progetti per case in alluminio? Io ho trovato solo i c-box (molto belli , li conoscete?) troppo complessi e costosi da costruire, anche se esistono tutti i disegni in cad di ogni pezzo e le istruzioni per il montaggio. Io ho trovato solo istruzioni per case in legno, mi sa che a questo punto parto dal case in legno visto in hwupgrade (anche se pare na bara) e lo trasformo inun cubo di alluminio con le rotelle sotto.... se avete istruzioni o disegni per l'autocostruzione di un case, aiutatemi, che poi me lo faccio fare dal fabbro! ciao! mi scuso se non sono stato molto di aiuto e mi sono intromesso, ma è un argomento, quello della costruzione dei case che non mi fa dormire!!!!!
![]() |
#9 |
Senior Member
|
anke io mi voglio costruire un plexy....ma nn riesco a trovare nessun posto dove vedere le misure standard dei buchi e delle parti interne.....Mattia mi diresti dove li hai trovati tu?
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ancona
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
● Cooler Master H500 ● Corsair RM1000x ● Ryzen 5 5600x ● MSI MPG X570 Gaming Plus ● Corsair Vengeance DDR4 3200MHz ● EVGA RTX 3080 ● Crucial P5 Plus 1TB ● Crucial MX 500 GB ● ● Samsung Odissey G7 32'' ● Logitech G303 SE ● Cooler Master MK730GK ● Logitech G Pro X ● TIM 200Mbit ●
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
non trovo + il link dei case c-box
è un sito svedese con dwg 3ds e doc scaricabili, magari quando ho un attimo di tempo te li spedisco via mail, ma se fai una ricerca dovresti trovarli (non è una ditta che li progetta ma dei ragazzi con mjolta passione, credo) .
anche se il design è eccessivo per i miei gusti (difficili) il progetto è da 30 e lode per completezza e dettaglio... chiedeono solo 10$ facoltativi come royalty se ti fai il loro case, però ti mettono nelle condizioni di farlo. buona ricerca ciao!
![]() |
#12 |
Member
Città: Lecce prov.
|
se ci dai il link magari lo vediamo tutti sto sito di disegnatori svedesi.
grazie ciao!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma Caput Mundi
|
Specifiche ATX
Quote:
misure mobo e ali ( 1 Inches = 25.4 Millimetri ) splendida guida sul thermal design di un case questo sito mi è stato utilissimo per il mio mod contiene altri datasheets ma i piu importanti sono quelli linkati! buon modding ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
grazie per il link!
vi giuro che non riesco + a trovare il link neanche sulla cronologia, nemmeno nei preferiti.....ero un po' bevuto l'altra sera e non ricordo da che link ci sono arrivato, però ho i files .dwg, magari li piazzo su qualche spazio web così li potete scaricare, intanto per rendervi l'idea vi mostro l'immagine del cbox4 mi pare, non illudetevi però, le istruzioni sono per il cbox II, meno bello di questo (secondo me), comunque notevole.
ps. la c di c box sarebbe il simbolo del copyright, forse è per quello che non trovavo niente con google?! (usando la c normale, intendo)
![]() |
#15 |
Senior Member
|
esiste un case molto molto piccolo si chiama x-cube........
c'è un articolo su pc professionale di sto mese
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ecco il link finalmente!
http://home.worldonline.se/cybert/index.html
il case in questione è in alluminio...... sinceramente lo preferisco al plexy...fa un poco revival anni 80 ![]() ditemi cosa ne pensate mi sembra che il download dei files ci sia solo per il modello 2 (che assomiglia un poco ad un condizionatore...... ![]() ciao!
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Re: ecco il link finalmente!
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
nessuno ti ha chiesto se lo conoscevi....potevi linkarlo gia
Makmast: conoscevo quel link gia da parecchio tempo........circa un annetto fa
BRAVO!!!!! invece altre persone me lo hanno chiesto, qui non si fa a gara a chi è più figo ma si cercano/offrono consigli e opinioni, poi per carità ognuno è libero di usare il forum come vuole. ma usarlo in questo modo è inutile... prendi una scatola di cartone e mettici tutto dentro.......... ma che ridere mi fai!!!!!! invece di sentenziare e far vedere che sai tutto renditi veramente utile linkando siti o inviando immagini, cerca di comunicare in maniera bidirezionale, e non come quelli che scrivono sui muri dei bagni dell'università. (devo dire che anche li si trovano scritte interessanti) scusami per lo sfogo, non voglio insegnare niente a nessuno ma detesto certi atteggiamenti di sufficienza in un forum serio e interessante. Mi scuso se posso essere sembrato offensivo o presuntuoso, ma a volte ci vuole. senza rancori non credo che cambierò il mondo da solo.....
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ragazzi grazie mille dei link....siete stati gentilissimi.....quando iniziero a farmi il case vi terrò informati!!!
![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
minchia tu si che hai dato un bel consiglio ![]() ![]() ![]() ![]() ringrazio tutti tranne il sopracitato, avete tutti dato un contributo, certo che se makmast evitava di postare almeno avevamo un posto in più in prima pagina, vabbeh....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.